ALFA GTV - 3.0i V6 24V - Rosso Alfa - 2001 - BZ

Cristiano_bz

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2014
2
1
1
51
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
GTV
Motore
3.0i V6 24V L (rosso Alfa)
Dopo essere passato prima per la sezione presentazioni rinnovo a tutti i miei saluti.
Ho finalmente trovato l'auto che stavo cercando da tempo: un' ALFA GTV 3.0i V6 24V L

La ricerca è stata una lunga , ma alla fine eccoci... Sono riuscito a scovarne una in eccellenti condizioni nel Nord della Spagna, dopo alcuni mesi di trattative con il proprietario e un primo viaggio effettuato nel mese di aprile e finalmente, la scorsa settimana sono stato a prendermela percorrendo a ritroso 1750 Km...

L'auto è molto curata sia internamente che esternamente, colore Rosso Alfa 130, ha 73.000 Km originali e documentati, oltre che tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria con libretto originale e varie fatture. Un po' macchinosa l' importazione, ma solo perché per effettuare qualsiasi transazione in Spagna è necessario un documento particolare, il NIE (equivale al nostro codice fiscale) che e' necessario richiedere in loco oppure preventivamente ad uno dei consolati spagnoli in Italia.
Al più presto effettuerò il service completo, la distribuzione e una bella pulizia generale...Eccovi un paio di fotografie, scattate peraltro lungo la strada del ritorno.
La targa verde e' provvisoria, vale 60 giorni e serve per l'importazione.
A presto...
Cristiano


. IMG_9605.JPGIMG_9607.jpgIMG_9609.JPG
 
  • Love
Reactions: AlfaAddicted
Complimenti e tanto di cappello x la passione che ti ha spinto a sobbarcarti una trasferta del genere.
Questa auto é anche il mio sogno, nello specifico io sogno una spider 3.0 giusto perché da tanto faccio la voglia al cabrio.
E la musica del busso "en plein air" deve essere poesia pura
 
Complimenti e benvenuto tra i possessori di GTV! Bellissimo acquisto, ottimo kilometraggio, colore che non ha bisogno di opinioni, e lo spoiler che è di una rarità incredibile.
Bravo! Goditela!
 
Complimenti davvero per la passione che hai avuto nel ricercare la tua GTV, addirittura in Spagna. Veramente un'ottimo acquisto, del resto come già detto il Busso rimarrà sempre un'opera d'arte. Se puoi posta altre foto.
 
Congratulazioni. Il giusto premio alla fatica della ricerca.
Vorrei chiederti due cose: come sei riuscito a trovarla (internet, immagino, ma quale sito?) e, se posso, quanto l'hai pagata?
 
Congratulazioni. Il giusto premio alla fatica della ricerca.
Vorrei chiederti due cose: come sei riuscito a trovarla (internet, immagino, ma quale sito?) e, se posso, quanto l'hai pagata?

Grazie a tutti! L'ho trovata tramite l'ausilio di internet. L'inserzione era pubblicata sia su Autoscout24 che su un altro sito spagnolo: Coches.net.
Erano presenti molte fotografie, tra l'altro con la targa originale spagnola in chiaro ed il libretto di assistenza/manutenzione comprensivo degli interventi eseguiti. Ho quindi contattato il proprietario che gentilmente mi ha fornito ulteriori indicazioni a riguardo.
Inizialmente il prezzo richiesto era di 7.500 Euro (troppo alto secondo me).
Ho quindi condotto delle serrate trattative...anche se il venditore mi aveva informato di ulteriori potenziali acquirenti interessati. Verso la fine di aprile mi sono fatto un bel volo a Satander in Cantabria (fortunatamente low cost: andata e ritorno 80 Euro) e ho ispezionato l'auto da vicino. La macchina non presentava danni evidenti, né segni di pregressi incidenti.
Approfittando della mia presenza a Santander (ovviamente all'insaputa del proprietario) ho fatto visita alla locale Direzione del Traffico (Motorizzazione Civile) e ho richiesto mediante un modulo (al costo di circa 8 Euro) i dati del veicolo e se vi erano gravami (ipoteche...ecc..). o se questa era stata coinvolta in eventuali sinistri stradali. Per fortuna tutto negativo.
Quindi ho detto al proprietario, un distinto signore di circa 55 anni, di valutare l' idea di trattare il prezzo, considerato che e' necessario rifare la distribuzione. Gli ho poi evidenziato alcuni segni sul cofano anteriore causati da leggero pietrisco lanciato da altri veicoli e un paio di piccoli segni sulle fiancate. Il prezzo e' quindi sceso a 6.300 Euro. Dopo avergli confermato l' interesse per la sua auto lui ha rimosso i suoi annunci dal web e io sono quindi rientrato in Italia, in quanto per effettuare una semplice transazione come questa e' necessario possedere il c.d. NIE (Numero di Identificazione Straniero) che solo gli uffici del ministero dell'interno in Spagna oppure i consolati/ambasciata spagnola in Italia rilasciano. A quel punto dalla richiesta al consolato spagnolo di Milano alla data del rilascio, e' trascorso piu' di un mese.
Dopo ulteriori scambi di mail con il gentile venditore, illustrandogli anche le spese di trasferta e di rientro (1750 Km) con un auto dai consumi diciamo brillanti, il prezzo finale e' sceso ulteriormente a 5.500 Euro non piu' trattabili. A questo punto sono partito (anche perché il NIE ha validita' di 3 mesi e stava per scadere) e dopo una mattinata di burocrazia alla Direzione del Traffico me ne sono rientrato in auto con le targhe provvisorie, previa radiazione dell'auto dal registro spagnolo (costo 8,5 Euro) e nuova reimmatricolazione al sottoscritto (23 Euro). Alla locale motorizzazione rilasciano il nuovo libretto di circolazione con il numero delle targhe provvisorie (placas de matricula verde) che hanno validità 60 giorni. Sono quindi andato al primo autoricambi dietro l'angolo e in 5 minuti di hanno stampato le targhe metalliche provvisorie al costo di altri 20 Euro.
Queste targhe pero' non sono provviste di assicurazione e quindi ho dovuto preventivamente assicurarle: altri 10 minuti via internet: un sito fantastico e molto celere "seguropormeses,com"; tutto online al costo di circa 100 Euro. Quindi, dopo un bel pranzo offerto dal venditore, via verso l'Italia, con sosta tecnica di un paio d'ore in Francia a Lourdes (visto che ero di strada...non potevo non fermarmi).
Un saluto
 
Direi che hai mostrato una caparbietà ed una fermezza nella scelta impressionanti. Di nuovo complimenti per l'acquisto.
 
Trattativa impeccabile direi...
 
Descrizione dell'acquisto superba, direi.
Mi mangio le mani per non averne comperata una in Italia a 6.000 euro, passaggio compreso. Vabbé, ormai inutile pensarci.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo essere passato prima per la sezione presentazioni rinnovo a tutti i miei saluti.
Ho finalmente trovato l'auto che stavo cercando da tempo: un' ALFA GTV 3.0i V6 24V L

La ricerca è stata una lunga , ma alla fine eccoci... Sono riuscito a scovarne una in eccellenti condizioni nel Nord della Spagna, dopo alcuni mesi di trattative con il proprietario e un primo viaggio effettuato nel mese di aprile e finalmente, la scorsa settimana sono stato a prendermela percorrendo a ritroso 1750 Km...

L'auto è molto curata sia internamente che esternamente, colore Rosso Alfa 130, ha 73.000 Km originali e documentati, oltre che tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria con libretto originale e varie fatture. Un po' macchinosa l' importazione, ma solo perché per effettuare qualsiasi transazione in Spagna è necessario un documento particolare, il NIE (equivale al nostro codice fiscale) che e' necessario richiedere in loco oppure preventivamente ad uno dei consolati spagnoli in Italia.
Al più presto effettuerò il service completo, la distribuzione e una bella pulizia generale...Eccovi un paio di fotografie, scattate peraltro lungo la strada del ritorno.
La targa verde e' provvisoria, vale 60 giorni e serve per l'importazione.
A presto...
Cristiano


.Visualizza allegato 112209Visualizza allegato 112210Visualizza allegato 112211
Mado che bella... complimentissimi