Alfa GTV 916 - perdita di potenza

Fox

Nuovo Alfista
9 Agosto 2008
25
0
1
34
CT
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti ho un problema sapete dirmi perke la mia alfa gtv t.s perde colpi subito dopo i 2000 giri???????????grazie per la risposta:decoccio:
 
Re: perdita di potenza

Sei un pò troppo conciso nella descrizione del difetto...li perde 2.000 e li ritrova a 2.100?:cool:
Oppure li perde su tutto l'arco di utilizzo?
Lo fà indifferentemente a caldo e a freddo?
Quando perde colpi com'è il colore del fumo di scarico?
Quanti chilometri ha?
Più cose ci dici più hai probabilità di risolvere il tuo problema!:rolleyes:
 
Re: perdita di potenza

Perde colpi dai 2000 ai 2500 giri indifferentemente se è calda o fredda,infatti quando accelero avverto sensazioni di vuoto....la macchina ha 110mila km.Pur accelerando al massimo la gtv non risponde.
 
Re: perdita di potenza

Perde colpi dai 2000 ai 2500 giri indifferentemente se è calda o fredda,infatti quando accelero avverto sensazioni di vuoto....la macchina ha 110mila km.Pur accelerando al massimo la gtv non risponde.

Ciao. Non sono esperto e potrei dire una fesseria... :D La frizione e` perfettamente funzionante?

--
gp
 
Re: perdita di potenza

anche se il regime in cui ti fa lo skerzetto non mi convince,prima di scomodare l'elettronica prova ad ispezionare collettori di aspirazione partendo dal filtro aria..magari trovi qualche fessura..
 
Re: perdita di potenza

Autodiagnosi in primis....poi se ne prende conto
 
Re: perdita di potenza

grazie x il suggerimento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: perdita di potenza

Bravo Ciro 279, visto che la verifica non costa nulla è sicuramente da fare...io proverei a forzare (a mano) il collettore e il soffietto in gomma prima del corpo farfallato.
Altra prova (se sei in grado) stacca il connettore del variatore di fase e vedi se il motore funziona peggio.:confused:
Potrebbe essere anche qualche bobina che scarica a massa ma prima forse è meglio verificare con l'Examiner il lato BT e i vari sensori...:cool: