Alfa GTV 916 - rumori strani di acqua provenienti dall'abitaoclo

Re: rumori strani di acqua provenienti dall'abitaoclo

si ma mi dovete spiegare il nesso tra riscaldamento e vaschetta refrigerante...come è possibile ke in 200 km si svuoti? c'è forse una perdita? e cmq i rumori persistono anke dopo rabbocco....ke devo fare????
 
Re: rumori strani di acqua provenienti dall'abitaoclo

il nesso tra riscaldamento e vaschetta refrigerante è semplice:
il liquido della vaschetta parte per il suo lungo viaggio, esplora mondi quali la pompa dell'acqua per poi andare a trovare la testata e salutare e portare un po di felicità agli amici pistoni. poi lo stesso fluido riscaldata, dice di voler allungare un altro po prima di andarsi a raffredare nel radiatore e decide cosi di prendere la deviazione per il radiatore dentro l'abitacolo, permettendo gli occupanti di usufruire della stufa nei periodi freddi dellanno.
dopo lascia tutto per andare verso il radiatore, raffreddarsi e ricompiere lo stesso ciclo
come hanno gia detto, controlla se hai i classici tappi in qualche manicotto.
usa se ne hai i tappini di sfogo, ne apri uno, con le mani pressi a mo di gonfiara qualche manicotto e vedi di eliminare la eventuale bolla di aria.
se nonostante cio continua la tua odisse mi inizierei a preoccupare se trovi l'olio diluito con acqua e quindi guarnizione o evenutali altre perdite da ricercare, oppure se senti puzza di liquido dentro l'abitacolo potrebbe essere qualche tubazione o il radiatore otturato.
niente da escludere un controllo alla valvola termostatica
 
Re: rumori strani di acqua provenienti dall'abitaoclo

il nesso tra riscaldamento e vaschetta refrigerante è semplice:
il liquido della vaschetta parte per il suo lungo viaggio, esplora mondi quali la pompa dell'acqua per poi andare a trovare la testata e salutare e portare un po di felicità agli amici pistoni. poi lo stesso fluido riscaldata, dice di voler allungare un altro po prima di andarsi a raffredare nel radiatore e decide cosi di prendere la deviazione per il radiatore dentro l'abitacolo, permettendo gli occupanti di usufruire della stufa nei periodi freddi dellanno.
dopo lascia tutto per andare verso il radiatore, raffreddarsi e ricompiere lo stesso ciclo
come hanno gia detto, controlla se hai i classici tappi in qualche manicotto.
usa se ne hai i tappini di sfogo, ne apri uno, con le mani pressi a mo di gonfiara qualche manicotto e vedi di eliminare la eventuale bolla di aria.
se nonostante cio continua la tua odisse mi inizierei a preoccupare se trovi l'olio diluito con acqua e quindi guarnizione o evenutali altre perdite da ricercare, oppure se senti puzza di liquido dentro l'abitacolo potrebbe essere qualche tubazione o il radiatore otturato.
niente da escludere un controllo alla valvola termostatica
ke bella favola mi hai raccontato.....:pmi piace pensare alla mia mata car in modo fiabesco....:grinser002:
 
Re: rumori strani di acqua provenienti dall'abitaoclo

di liquido dentro l'abitacolo potrebbe essere qualche tubazione o il radiatore otturato.
Più che otturato...direi forato! :mad: :decoccio:
 
Re: rumori strani di acqua provenienti dall'abitaoclo

Più che otturato...direi forato! :mad: :decoccio:

porca paletta regà,la peggiore delle ipotesi si è avverata: ho il radiatore bucato..ho visto ke perde dal lato ant dx...oggi ho provato con un turafalle...ma non credo di risolvere..sapete dirmi quanto costa un radiatore nuovo????
mannaggia la peppa....
 
Re: rumori strani di acqua provenienti dall'abitaoclo

porca paletta regà,la peggiore delle ipotesi si è avverata: ho il radiatore bucato..ho visto ke perde dal lato ant dx...oggi ho provato con un turafalle...ma non credo di risolvere..sapete dirmi quanto costa un radiatore nuovo????
mannaggia la peppa....
Il radiatore non dovrebbe costare molto (credo poco più di 50,00 Euro), piuttosto è arrivare a sostituirlo che costa in temini di tempo...:mad: :decoccio:

Hai indicato che perde sul lato ant DX...se lo hai visto probabilmente non è quello del riscaldamento...:confused:
 
Re: rumori strani di acqua provenienti dall'abitaoclo

no non è del riscaldamento,è propio quello grande dell'acqua...ho messo un turafalle nella vasketta enon perde più per il momento...solo ke mi angoscia il fatto dei pareri disocrdanti sull'utilità del turafalle....c'è ki sostiene ke fa + danni che altro..blocca la pompa dell'acqua,peggiora il raffredamento perchè ostruisce lo scambio termico...mi hanno messo na paura fottuta sti gufi...ma x curiosità: la temperatura dell'acqua segnata da strumento quando la makkina sta in coda ed attacca la ventola a me arriva a metà tra il segno dei 90 e la stanghetta subito dopo prima dell'ultima dei 130,è normale? non è troppo lata sembrerebbe prossima ai 100/110...qunado cammino normalmente invece sta sui 90.ditemi le vostre gtv quanto segnano.
 
Re: rumori strani di acqua provenienti dall'abitaoclo

.ma x curiosità: la temperatura dell'acqua segnata da strumento quando la makkina sta in coda ed attacca la ventola a me arriva a metà tra il segno dei 90 e la stanghetta subito dopo prima dell'ultima dei 130,è normale? non è troppo lata sembrerebbe prossima ai 100/110...qunado cammino normalmente invece sta sui 90.ditemi le vostre gtv quanto segnano.
la questione della temperatura in coda è vera tranquillo, è normale che l auto in coda scaldi un pochino di più..... io personalmente ho sempre sentito di questo fenomeno.....:blink:. il problema è se poi camminando non scende:p
 
Re: rumori strani di acqua provenienti dall'abitaoclo

Il radiatore non dovrebbe costare molto (credo poco più di 50,00 Euro), piuttosto è arrivare a sostituirlo che costa in temini di tempo...:mad: :decoccio:

Hai indicato che perde sul lato ant DX...se lo hai visto probabilmente non è quello del riscaldamento...:confused:
50€???? il meno ke ho trovato su ebay è 160 + spedizione...a roma 230,all'alfa 450 + 2 ore mano d'opera.....ma ke so matti questi????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i 50 € che diceva Maurizio si riferivano al radiatorino del riscaldamento interno all'abitacolo .