Alfa GTV - Esce benzina dallo scarico, possibile?

siamo un po' OT...................cmq..............................infatti io sapevo che il problema condensa si verificava con i tragitti brevi dove la condensa non faceva in tempo ad esaurirsi e quindi rimaneva "stagnante" e col tempo intaccava la marmitta..........
attendo ulteriori confrerme di pro e contro del buco.......................

io il buchino (1 mm) lo farei solo in caso l'auto è sempre e costantemente usata per tragitti molto brevi, così da allungare la vita dello scarico, lo farei proprio alla fine del terminale (parte bassa,verso lo scarico, al centro),perchè tanto se l'acqua viene l'asciata li marcirebbe in fretta, ma in caso l'auto viene usata normalmente allora no, non è una cosa da fare per forza.
 
salve.mi sn iscritto da poco e vi pongo subito un quesito.Possiedo un gtv 2.0 twin spark e mi sono accorto ke quando accellero un pò in più esce benzina dalla marmitta,veramente se nè accorto un mio amico ke stava dietro di me.Tenete presente ke l'auto è stata ferma 5 mesi.Grazie,confido in voi!!!
Benvenuto!

Escluderei possa essere benzina in quanto le temperature raggiunte nel catalizzatore farebbero evaporare qualsiasi liquido... è sicuramente acqua! ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
si. è una caratteristica tipica di tutte le auto a benzina.
io non farei buchi nella marmitta. è una soluzione contro producente. il buco intacca il rivestimento protettivo del silenziatore e diventa un punto dove la ruggine può attechire.
basta farle scaldare a sufficenza per asciugare la condensa che si forma nei primi minuti di funzionamento
:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto