Alfa GTV - Forte rumore motore

Controllo l'olio ed è a secco. Non pensavo potesse consumare così velocemente. Chiamo il meccanico e mi dice di stare tranquillo e di rabboccare. Ci sono voluti circa 2 litri. Ma riaccendendo a differenza di quello che pensava il meccanico il rumore continua a farlo. Ho fermato la macchina e domani la porto col carattrezzi. Ma è assurdo allora che l'ho portata a fare in officina autorizzata. Che danno ho secondo voi? e posso rivalermi? AIUTATEMI , ma m sembra assurdo dopo 4.000 km e soprttutto dopo 2.300 euro. Grazie
La colpa non è completamente dell'officina in quanto avresti dovuto controllare il livello dell'olio almeno ogni 1.000 km, per verificare se il motore lo consumava... per me ti conviene risolvere bonariamente la questione evitando il ricorso a cause di esito incerto.... ;) :decoccio:

PS montalo il più possibile simile al tuo, evitando soprattutto di modificare la cilindrata... potresti pentirtene in caso di controlli (rari) o incidenti (gravi)... ::cop::
 
Controllo l'olio ed è a secco. Non pensavo potesse consumare così velocemente. Chiamo il meccanico e mi dice di stare tranquillo e di rabboccare. Ci sono voluti circa 2 litri.

Purtroppo questi motori consumano una barca di olio... bisogna rabboccarlo in continuazione... :WC:

In bocca al lupo per il motore ;)
 
trova una soluzione bonaria con il responsabile e sottolineo responsabile dell officina , visto che quello che ho letto fino adesso, se ho ben capito, hanno smontato la testa motore.giusto? normalmente quando uno va incontro a un lavoro del genere, l officina deve e ripeto deve avvisarti che con i chilometri che hai percorso é consigliabile come spesa aggiuntiva alla normale revisione della testa sostituire bronzine di banco e biella e rasamenti di spallamento. dopo stà al cliente decidere a suo rischio e pericolo se vuole ripararla o no.
e comunque il consumo d olio anche riparata lo avrai ancora, sta a te essere responsabile di controllare l olio ogni 1000 km(come consigliato da libretto uso e manutenzione)
per fare un lavoro come va fatto , se non hai rovinato le portate di biella , andra' misurato sia al centesimo conicita' e ovalizzazione solo la portata di biella , visto che qulla di banco sara pressoché impossibile misurarla con il motore e cambio montato .sara da valutare a esperienza visto che se non troverai quelle di biella massacrate si puo' dedurre che quelle di banco sono ok.poi bisognera misurare la biella serrata con il suo cappellotto alle specifiche del costruttore sempre molto precisamente con strumenti idonei(sempre se ne hanno,dubito che abbiano un micrometro per interni,confermami) se le bielle tutte e 4 risulteranno non essersi ovalizzate dai colpi che ha ricevuto dall albero motore , credo che sia la soluzione piu veloce sia per l officina che per riavere la tua bimba tra le mani.ev smontare pompa olio per controolare lo stato, da li si decide.
fatti rilasciare un ev ricevuta con dettaglio anche se ti dovessero farti il lavoro gratuito,
ti serve sempre per un domani.
un paio di giorni se non é grave il lavoro é fatto.
tutto quello menzionato é nel mio dna quotidiano.
buona fortuna
saluti born to fly

saluti
born to fly
 
Ultima modifica da un moderatore:
quindi non posso montare una annata più recente?


Puoi metterne anche uno di annata più recente, ma dovresti usare tutto l'impianto elettrico del vecchio, in quanto la Centralina legge la chiave che hai....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per non avere nessun problema ricorda che ogni versione di auto ha la sua identificazione motore .con quella non sbagli, la trovi sicuramente sul blocco motore stampata ed ev. sul libretto di circolazione.non ricordo bene sulle auto in Italia, ma penso proprio di si'
saluti
born to fly
 
Ultima modifica da un moderatore: