alfa gtv gpl: problemi con iniettori

maurixio999

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2007
9
0
1
63
ca
Regione
Sardegna
Motore
2000
Saluti a tutti. Ho un'alfa gtv 2.0 (del 1996 con 108.000 Km) con impianto gpl. da circa un mese l'accensione è faticosa e a benzina non va, provocando l'accensione della spia dell'inizione. Ho provato con un prodotto da aggiungere alla benzina ma senza risultati. Dove può essere il problema.
Vi ringrazio
 
Saluti a tutti. Ho un'alfa gtv 2.0 (del 1996 con 108.000 Km) con impianto gpl. da circa un mese l'accensione è faticosa e a benzina non va, provocando l'accensione della spia dell'inizione. Ho provato con un prodotto da aggiungere alla benzina ma senza risultati. Dove può essere il problema.
Vi ringrazio
Ciao, a quanto pare il problema che hai è a monte, nel senso che penso non dipenda dall'impianto a gas (lo dimostra una spia che si accende dell'impianto di alimentazione originale).
Una domanda...... quando sei in moto e inserisci in gas, funziona correttamente o hai sempre problemi? (la spia dell'alimentazione suppongo rimanga accesa ma se a gas non hai problemi vuol dire che secondo me è nell'alimentazione della benzina).
Infatti gli iniettori del gas sono indipendenti da quelli a benzina, poi considera che il gas è un carburante più delicato nel senso che soffre più della benzina di eventuali problemi elettrici/elettronici.
Il mio consiglio comunque è quello di rivolgerti al più presto ad un centro assistenza o ad un meccanico di fiducia bravo/onesto che ti possa illuminare meglio.

ciao
 
guarda io avevo una 155 2.0 ts con gpl e il mio problema era il seguente: metteva in moto a benzina, passava a gas e funzionava tranquillamente ma se volevo camminare a benzina cominciava lodissea e penso di aver capito il perchè: limpianto metteva in moto a benzina e poi passava a gpl a 2500 giri quindi lutilizzo della benzina era limitato a quel poco tempo quindi dai oggi e dai domani, non utilizzando limpianto della benzina per molto tempo e per lunghe percorrenza, si erano otturati gli iniettori filtro benzina e la pompa rimanendo attaccata anche quando non cera di bisogno era finita col rovinarsi....(il gpl non sfrutta gli iniettori della benzina, nei vecchi andava nel collettore di aspirazione ed in quellio moderni ha dei microiniettori indioendenti).
spero di averti aiutato nel tuo problema
fai dare una controllata agli iniettori per la pulizia dovrebbe costarti allincira 80€
 
guarda io avevo una 155 2.0 ts con gpl e il mio problema era il seguente: metteva in moto a benzina, passava a gas e funzionava tranquillamente ma se volevo camminare a benzina cominciava lodissea e penso di aver capito il perchè: limpianto metteva in moto a benzina e poi passava a gpl a 2500 giri quindi lutilizzo della benzina era limitato a quel poco tempo quindi dai oggi e dai domani, non utilizzando limpianto della benzina per molto tempo e per lunghe percorrenza, si erano otturati gli iniettori filtro benzina e la pompa rimanendo attaccata anche quando non cera di bisogno era finita col rovinarsi....(il gpl non sfrutta gli iniettori della benzina, nei vecchi andava nel collettore di aspirazione ed in quellio moderni ha dei microiniettori indioendenti).
spero di averti aiutato nel tuo problema
fai dare una controllata agli iniettori per la pulizia dovrebbe costarti allincira 80€

Ottima risposta, è vero.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti,io ho una gtv dell 98'' 2.0 ts con impianto gpl BRC.la mia problema e che prima di ieri faceva sforzzo ad accendersi,riuscivo a metterla in moto solo la seconda volta che giravo la chiave...oggi nn va piu su benzina ed su gpl si accende ed dopo 1,5 secondi si annega e si spegne..mimpotete dire che e succeso,grazzie a tutti amatori di alfa"