Buonasera a tutti,
Posseggo una Giulietta del 2015, 1.4 con impianto a GPL.
La macchina ha 77.000km, sempre correttamente tagliandata e tutto, però è da un paio di giorni che ho notato che appena messa in moto, comincia a “borbottare” e tremare, e dopo circa un minutino si accende la spia motore (gialla). A volte lampeggia, e a volte rimane fissa.
questa mattina con l’aiuto del meccanico ho fatto una diagnosi con l’OBD e con la spia avaria accesa mi dava l’errore nel cilindro 1.
Inizialmente ho pensato che tale problema fosse dovuto ad iniettori magari da sostituire, però la macchina da gli stessi problemi anche a benzina, perciò lo escluderei. Come prova abbiamo anche provato a sostituire le bobine d’accensione, ma niente da fare, la spia rimane accesa.
Non escluderei le candele d’accensione anche se le ho messe nuove neanche 1 settimana fa, perciò come ultima ipotesi rimane la valvola di scarico. (l’ipotesi peggiore perché sarebbe da smontare l’intera macchina). Aggiungo che la macchina in strada va liscissima, non strappa e non da alcun tipo di problema. Voi che dite? Vi è capitato qualcosa del genere? Grazie in anticipo per le risposte!