Giulietta “trema e borbotta” a bassi regimi

A Rifare la testa ne spendi 2500 a occhi chiusi. 5000km anche col piede pesante li fai con poco meno di 800 MARIO DRAGHI BCE di benzina...

che il problema ci fosse anche prima del cambio candele non lo metto in dubbio, il discorso è che c'è da vedere come stavano conciate le candele precedenti.
Erano conciate davvero male, malissimo. Già che ci siamo riusciresti a darmi il link delle candele NGK?
 
Dinamometrica Beta 5 ~ 50Nm

Pasta di rame antigrippante per alte temperature

 
Buongiorno, io posso darti la mia esperienza.
Ho una MultiAir 170 CV del 2010 con pochissimi chilometri.
Usavo fare rifornimento da anni in un distributore che pio ha chiuso e facevo a volte la 100 ottani sempre da lui per "pulirla" e funzionava.
Ho cambiato distributore e marca e notavo dei borbottii solo all'accensione e al minimo che pio sparivano ed ho deciso di usare il pulitore bardahl che funziona egregiamente perchè l'attuale distributore non ha la 100 ottani.
Da poco sono ritornato dal vecchio distributore con nuova gestione e tutto OK anche senza 100 ottani.
Quindi il mio caso si è risolto con il ritornare alla benzina del "vecchio" distributore con nuova gestione.
 
  • Like
Reactions: evilugano
Dinamometrica Beta 5 ~ 50Nm

Pasta di rame antigrippante per alte temperature

Ah ragazzi, un’altra cosa molto importante. Un po’ offtopic, ma ci provo. Non riesco a trovare il filtro GPL adatto per la mia Giulietta. Vedo che ci sono ricambi universali ma di dimensioni diverse, BAR diversi e roba simile. Avete suggerimenti? Grazie!
 
 
Buonasera a tutti,
Posseggo una Giulietta del 2015, 1.4 con impianto a GPL.
La macchina ha 77.000km, sempre correttamente tagliandata e tutto, però è da un paio di giorni che ho notato che appena messa in moto, comincia a “borbottare” e tremare, e dopo circa un minutino si accende la spia motore (gialla). A volte lampeggia, e a volte rimane fissa.
questa mattina con l’aiuto del meccanico ho fatto una diagnosi con l’OBD e con la spia avaria accesa mi dava l’errore nel cilindro 1.
Inizialmente ho pensato che tale problema fosse dovuto ad iniettori magari da sostituire, però la macchina da gli stessi problemi anche a benzina, perciò lo escluderei. Come prova abbiamo anche provato a sostituire le bobine d’accensione, ma niente da fare, la spia rimane accesa.
Non escluderei le candele d’accensione anche se le ho messe nuove neanche 1 settimana fa, perciò come ultima ipotesi rimane la valvola di scarico. (l’ipotesi peggiore perché sarebbe da smontare l’intera macchina). Aggiungo che la macchina in strada va liscissima, non strappa e non da alcun tipo di problema. Voi che dite? Vi è capitato qualcosa del genere? Grazie in anticipo per le risposte!
Multiair... stesso problema con stelvio benzina
 
Multiair a parecchi problemi con olio!! E estremamente delicato e chi fa poca strada olio si usura ancora di più quindi va sostituito spesso anche ogni 5000 km se necessario sostituire 1 volta anno non è sufficiente se uso e molto gravoso auto non va in temperatura spesso tragitti molto brevi 3/4 km ecc..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, le candele sono Magneti Marelli, però la cosa che mi fa storcere il naso, è che questo problema ha cominciato a manifestarsi anche prima della sostituzione delle candele. Adesso proverò a con un pieno di benzina 100 ottani, e a tirarla almeno fino a 4/5.000 giri. Ma rimango pessimista leggendo altri post simili 🤒
Scusa, hai detto Magneti Marelli?
Ma chi te le ha montate?
Sul 1.4, che sia T Jett che Multiair ci va 1 solo tipo di candela, Marca NGK, all'iridio e nessuno altro tipo di candela.
Inoltre, avrei qualche domanda...
Che motore hai,
T Jett bifuel?
T Jett con impianto gpl aftermarchet ?
Multiair con impianto aftermarchet?
Altrimenti, stiamo parlando di niente...
 
  • Like
Reactions: sime
X