La mia auto ha 85000, non ha subito sinistri, la turbina sembra in ordine e si presenta, all'interno del condotto che va dall'intercooler alla medesima, lievemente umida di olio. Entra in funzione al regime previsto. L'auto l'ho presa usata [salvata dalla rottamazione cui andava incontro in favore di una mini one d, animali] e quindi ignoro come sia stata trattata precedentemente. I primi 40000km sono tutti tagliandati presso la rete ufficiale alle cadenze previste. Come posso presagire in futuro eventuali problemi? Una eventuale revisione della t25 quanto può costare e da chi posso portarla?
Generalmente un turbocompressore andrebbe revisionato ogni 80000km se hai il piede di velluto(ed io proprio non ce l'ho).Chi ha il piede pesante fara' scendere mostruosamente tali km anche a 30000.Tieni presente che il momento peggiore per un turbo e' l'accensione e peggio ancora lo spegnimento soprattutto dopo una bella tirata e poi prendi ti fermi e spegni subito il motore.Forse e' un po' eccessivo dire che un turbo non va toccato prima di 150000km anche perche se si rompe non ti da' nessun preavviso...e i danni che fa sono esorbitanti.Rimpiangeresti non aver fatto revisionare tutto il turbo anche perche oggi il prezzo sta sotto le 1000euri.Pure se lo prendi di rotazione non supereresti quella cifra.Auguri e a presto!!ciao a tutti, la mia gtv è prossima ai 100000km, la macchina è del 2000, e veramente non mi posso lamentare perchè di km sembra averne massimo 50000, la turbina è in buone condizioni, risponde bene, a detta di un meccanico dell'alfa che l'ha provata su strada, però visti i km mi chiedo se vada revisionata, anche in vista di una mappatura.
che dite?