Generalmente un turbocompressore andrebbe revisionato ogni 80000km se hai il piede di velluto(ed io proprio non ce l'ho).Chi ha il piede pesante fara' scendere mostruosamente tali km anche a 30000.Tieni presente che il momento peggiore per un turbo e' l'accensione e peggio ancora lo spegnimento soprattutto dopo una bella tirata e poi prendi ti fermi e spegni subito il motore.Forse e' un po' eccessivo dire che un turbo non va toccato prima di 150000km anche perche se si rompe non ti da' nessun preavviso...e i danni che fa sono esorbitanti.Rimpiangeresti non aver fatto revisionare tutto il turbo anche perche oggi il prezzo sta sotto le 1000euri.Pure se lo prendi di rotazione non supereresti quella cifra.Auguri e a presto!!
Se ben ricordo, grifone, il tuo spider non mi pare sia stato particolarmente fortunato sin dal suo acquisto proprio per problemi di scarsa e cattiva manutenzione...
ricordi molto bene già era partito un pistone,ora invece il danno è derivato da una vite del filtro dell'aria dimenticata durante un tagliando(prima che la prendessi!!!!) e risucchiata dalle pale della turbina,pensa il disastro,ecco cosa possono fare i giovani meccanici di bottega!da arresto::cop::
Credo che sia un impressione.. anche io sento un ulteriore spinta ai 4000 (infatti a 4200 mi pare sia il momento di coppia massima)... se proprio vuoi essere pignolo prova con un manometro... ma a 2500 si sente che parte.. specie in marcia alta a bassa velocitàciao a tutti ho un problema la mia tubiana collocata su un 2.0 v6 apre a 4 mila giri e normale ? a qunto dovrebb aprire?
al di là che è superfluo sottolineare la gravità del guasto ed hai tutta la mia solidarietà...ribadisco che io il nostro V6 lo portiamo,a costo di farci spellare vivi,solo in UFFICIALE ALFA ROMEO...SEMPRE!
:smiley_029:
ma puoi sapere dove l'hanno portata i precedenti proprietari
eppoi credo che pure quelli alfa romeo non siano senza macchia