Alfa Mito 1.4 TB - supporto motore rotto due volte in 4 mesi

Ti sei risposto da solo. Il secondo meccanico ha dimostrato di essere molto più onesto e capace del primo. Scappa assolutamente e non voltarti mai indietro. 700 euro per cambiare due braccetti e due ammortizzatori su una fiat punto sono un furto. TRW sono normalissimi ricambi non sono pezzi da competizione.
Capisco... Posso chiederti se secondo te anche il prezzo per le sospensioni posteriori è onesto e soprattutto se solitamente facendo ammortizzatori si cambiano anche i braccetti? Ripeto, non me l'aveva mai citati quindi non so

I braccetti vanno sostituiti in base all'usura delle boccole. Solitamente passati i primi centomila chilometri iniziano a presentare giochi anomali e quindi nel momento in cui si va a smontare la sospensione questi cascano letteralmente in mano ed è saggio cambiarli. I prezzi onesti li trovi solamente comprando in rete. I meccanici ci vanno applicando il ricarico oltre al fatto che i ricambi che fanno arrivare sono di scarsa qualità.

• Like
Reactions: Gio99
I braccetti vanno sostituiti in base all'usura delle boccole. Solitamente passati i primi centomila chilometri iniziano a presentare giochi anomali e quindi nel momento in cui si va a smontare la sospensione questi cascano letteralmente in mano ed è saggio cambiarli. I prezzi onesti li trovi solamente comprando in rete. I meccanici ci vanno applicando il ricarico oltre al fatto che i ricambi che fanno arrivare sono di scarsa qualità.
Capisco, ma penso che mi "accollerò" il sovrapprezzo del meccanico considerando che acquistando i pezzi e portandoli lì non mi sentirei nel giusto... Nel senso che a ruoli invertiti in caso di problemi post lavoro con pezzi acquistati online come ti comporti con la garanzia? Come capisci se il lavoro è stato fatto dal meccanico o il pezzo era difettoso? E poi vai a richiedere la sostituzione online, dove ti verrà detto che il pezzo è stato montato male e non puoi ricevere alcun rimborso o sostituzione. In ogni caso, grazie ancora per il tempo dedicato a questo post.

- Informazione Pubblicitaria -
X