Alfa Mito a 4000 giri strattona e si blocca motore [carburazione magra]

Ma lo so che vado incontro a casini eccecc....
Come lo so io,tutti lo sanno🤷🏻‍♂️
Non me la prendo affatto,ma vurt su molti post va facendo la predica a tutti.
Fatto sta che io cerco aiuto per il problema e ne sarei grato se vurt le prediche le lasciasse da parte
Forse non sono stato abbastanza chiaro! Io non faccio prediche a nessuno. Se tu rendi pubblico una pratica illegale e pericolosa io mi sento in dovere di EVIDENZIARLA. Questo per evitare che altri possano pensare che sia normale tutto questo e che possano decidere di imitarti.
 
  • Like
Reactions: GIULIO24 e gigalfa
ognuno è consapevole e responsabile di qll che fa alla propria auto
responsabile di certo, consapevole non sempre è vero.
Mi sono capitati diversi casi nei quali l'utente aveva "soltanto" montato pneumatici più larghi rispetto alle misure riportate a libretto. Più larghi, stesso diametro...l'assicurazione ha preteso indietro quanto risarcito per il danno causato perché l'auto non era conforme al veicolo assicurato.

Adesso però basta perché temo che così non siamo di alcun aiuto al nostro amico.
 
responsabile di certo, consapevole non sempre è vero.
Mi sono capitati diversi casi nei quali l'utente aveva "soltanto" montato pneumatici più larghi rispetto alle misure riportate a libretto. Più larghi, stesso diametro...l'assicurazione ha preteso indietro quanto risarcito per il danno causato perché l'auto non era conforme al veicolo assicurato.

Adesso però basta perché temo che così non siamo di alcun aiuto al nostro amico.
Purtroppo queste pratiche illegali sono talmente radicate che sembrano la normalità. Per evitare che passi questo messaggio, io specifico sempre.
Per lavoro sono in macchina tutto il giorno e ne vedo di ogni…
 
- Informazione Pubblicitaria -
responsabile di certo, consapevole non sempre è vero.
Mi sono capitati diversi casi nei quali l'utente aveva "soltanto" montato pneumatici più larghi rispetto alle misure riportate a libretto. Più larghi, stesso diametro...l'assicurazione ha preteso indietro quanto risarcito per il danno causato perché l'auto non era conforme al veicolo assicurato.

Adesso però basta perché temo che così non siamo di alcun aiuto al nostro amico.
la legge non ammette ignoranza. di qll che fai sei responsabile e consapevole che, in quel caso, metti misure diverse da qll riportate. a meno che il gommista non lo abbia fatto a sua insaputa.
 
  • Like
Reactions: Freddie72
Forse non sono stato abbastanza chiaro! Io non faccio prediche a nessuno. Se tu rendi pubblico una pratica illegale e pericolosa io mi sento in dovere di EVIDENZIARLA. Questo per evitare che altri possano pensare che sia normale tutto questo e che possano decidere di imitarti.
Forae sono io che non sono stato abbastanza chiaro....ognuno delle cose sue fa quello che vuole,senza dover aspettare che vieni tu a fare il moralista e a fare la predica!😉
Se dovessi avere qualche problema,la contravvenzione o eventuali le paghi tu! Ne rispondi tu? NO!
quindi evita di fare il moralista!
Sei solito farlo vasta vedere sotto gli altri post....
Io cercavo un possibile aiuto non la tua predica!
 
Forae sono io che non sono stato abbastanza chiaro....ognuno delle cose sue fa quello che vuole,senza dover aspettare che vieni tu a fare il moralista e a fare la predica!😉
Se dovessi avere qualche problema,la contravvenzione o eventuali le paghi tu! Ne rispondi tu? NO!
quindi evita di fare il moralista!
Sei solito farlo vasta vedere sotto gli altri post....
Io cercavo un possibile aiuto non la tua predica!
Ciao Fantastik. Purtroppo noi non viviamo su tante isole deserte, ma in un contesto sociale nel quale le nostre azioni hanno comunque una ripercussione sugli altri. Ti faccio un esempio banale. Qualcuno potrebbe pensare di potersi arrogare l'autonomia di poter usare o meno le cinture di sicurezza pensando che "tanto eventualmente sono io che mi faccio male"! Purtroppo non è così, perché le conseguenze di quella decisione ricadono anche su di me con eventuali costi sanitari ed assistenziali... in sintesi: mi si mettono i soldi in tasca.
Tornando al "Problemone", considerando che si manifesta in ogni marcia in funzione dei giri, che lo fa sia alimentata a benzina che a gas, che è apparso a distanza di tempo dalla mappa, onestamente non vedo altro che fare un passo indietro, rimettere la mappa originale e provare la macchina con eventuale analisi diagnostica. Poi valuta se reinstallare il tutto una volta risolto il problema.
Purtroppo non mi si mettono i soldi... ma le mani in tasca! 😉
 
- Informazione Pubblicitaria -
come già detto da altri l'auto va provata da originale. in caso non faccia difetti è la mappatura. se invece il problema persiste dall'errore in centralina si può risalire alla causa
 
Ciao Fantastik. Purtroppo noi non viviamo su tante isole deserte, ma in un contesto sociale nel quale le nostre azioni hanno comunque una ripercussione sugli altri. Ti faccio un esempio banale. Qualcuno potrebbe pensare di potersi arrogare l'autonomia di poter usare o meno le cinture di sicurezza pensando che "tanto eventualmente sono io che mi faccio male"! Purtroppo non è così, perché le conseguenze di quella decisione ricadono anche su di me con eventuali costi sanitari ed assistenziali... in sintesi: mi si mettono i soldi in tasca.
Tornando al "Problemone", considerando che si manifesta in ogni marcia in funzione dei giri, che lo fa sia alimentata a benzina che a gas, che è apparso a distanza di tempo dalla mappa, onestamente non vedo altro che fare un passo indietro, rimettere la mappa originale e provare la macchina con eventuale analisi diagnostica. Poi valuta se reinstallare il tutto una volta risolto il problema.
Purtroppo non mi si mettono i soldi... ma le mani in tasca! 😉
Infatti gia ho pensato insieme al meccanico di fare così...torno alla mappa originale si risolve il problema e poi decido.
Riguardo lla diatriba,il mio dire non era per invigliare la gente a fare certe cose,anzi!
Ma era solo uno sfogo per far capire all'utente che siamo su un forum per risolvere problemi meccanici,non per scrivere 100 messaggi di predica.
Lo ha scritto una volta,la seconda ma poi basta....
 
  • Like
Reactions: Old.Boy
Forae sono io che non sono stato abbastanza chiaro....ognuno delle cose sue fa quello che vuole,senza dover aspettare che vieni tu a fare il moralista e a fare la predica!😉
Se dovessi avere qualche problema,la contravvenzione o eventuali le paghi tu! Ne rispondi tu? NO!
quindi evita di fare il moralista!
Sei solito farlo vasta vedere sotto gli altri post....
Io cercavo un possibile aiuto non la tua predica!
Lo sai che non dovresti proprio permetterti di scrivere pubblicamente che vai in giro con una macchina illegale? Se tu sei libero di andare in giro con una macchina illegale e addirittura di renderlo pubblico, io sono libero di fartelo notare e di segnalare che non va fatto! È tutto questo non perché eventuali multe le pago io, ma perché potresti essere un potenziale pericolo per te e per gli altri.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: None
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti gia ho pensato insieme al meccanico di fare così...torno alla mappa originale si risolve il problema e poi decido.
Riguardo lla diatriba,il mio dire non era per invigliare la gente a fare certe cose,anzi!
Ma era solo uno sfogo per far capire all'utente che siamo su un forum per risolvere problemi meccanici,non per scrivere 100 messaggi di predica.
Lo ha scritto una volta,la seconda ma poi basta....
Se non vuoi che replichi ancora, non alimentare più questo aspetto dove sei indifendibile! L’illegalità non va mai giustificata! Siamo tutti amici sul forum, anche io e te e siamo qui per aiutarci a risolvere problemi, scambiarci informazioni e alimentare la nostra passione. Ma tutto questo sempre con rispetto di tutti. Sicurezza significa rispetto per se stessi e di tutti.
Detto questo, speriamo di riuscire ad aiutarti a risolvere Il tuo problema così potrai goderti appieno la tua Mi.to.👍
 
  • Like
Reactions: None e gigalfa
X