Alfa Nuova Giulietta - video pedale acceleratore bloccato! attenzione!

scusa perche non e risolto se hai capito bene il problema era nel vecchio tappetto che essendo liscio faceva scivolare il pedale verso sinistra faciendolo incastrare ad esso cioe il tappo capito!!!!!!!!
Non è stata modificata la cedevolezza della leva per cui è sufficiente schiacciare il pedale un momento prima di toccare il tappo per spostare il pedale in zona freno...

La realtà è che nessuno con un pò di buon senso può fare quella manovra, come ho già detto in precedenza ad auto in movimento è innaturale... (pista o non pista).

Da fermo si puo fare e ci si riesce molto bene, probabilmente anche il contrario ovvero spostare il pedale del freno sull'acceleratore...

Non voglio credere che uno mentre stà guidando si trastulli a spostare l'accelerato lateralmente...

A proposito spesso è più pericoloso spostarlo dall'alto in basso...:aktion086:


:decoccio:

:decoccio:
 
Non è stata modificata la cedevolezza della leva per cui è sufficiente schiacciare il pedale un momento prima di toccare il tappo per spostare il pedale in zona freno...

Ma allora perchè nel video fan vedere non succede piu? secondo questa ipotesi allora piu che autobild che denigra le auto italiane sarebbe questo video che prende in giro gli italiani..

La realtà è che nessuno con un pò di buon senso può fare quella manovra, come ho già detto in precedenza ad auto in movimento è innaturale... (pista o non pista).

Da fermo si puo fare e ci si riesce molto bene, probabilmente anche il contrario ovvero spostare il pedale del freno sull'acceleratore...

Occhio che cosi sollevi un altro polverone che non finisce piu.. anche se io credo propio di no perchè la leva del freno è un meccanismo che non centra nulla ed è in ferro

Non voglio credere che uno mentre stà guidando si trastulli a spostare l'accelerato lateralmente...

A proposito spesso è più pericoloso spostarlo dall'alto in basso...
:aktion086:


:decoccio:

:decoccio:

Ma allora perchè nel video fan vedere non succede piu? secondo questa ipotesi allora piu che autobild che denigra le auto italiane sarebbe questo video che prende in giro gli italiani..

Per la questione del freno cchio che cosi sollevi un altro polverone che non finisce piu.. anche se io credo propio di no perchè la leva del freno è un meccanismo che non centra nulla ed è in ferro..
 
con tutta l'evoluzione di elettronica e motorizzazioni evolute tipo multijet multiair un tappetto di plastica rischia di farti ammazzare??? davvero senza parole!!! strammatiziamo un pò và....Ma non è che le auto ke hanno provato avevano come optional il cruise control???
 
Ma allora perchè nel video fan vedere non succede piu? secondo questa ipotesi allora piu che autobild che denigra le auto italiane sarebbe questo video che prende in giro gli italiani..
Non ho motivo di dubitare di Autobild nel senso che è chiarissimo che volendo la cosa può succedere.
E' la stessa cosa che chiudersi la mano nella portiera, se lo vuoi fare lo fai. Con il pedale è la stessa cosa, se vuoi piegarlo basta non arrivare a toccare il tappo di fine corsa e lo sposti.

Credimi, io ho provato più volte in movimento ma non ce la fai ne volontariamente nè involontariamente...


Per la questione del freno cchio che cosi sollevi un altro polverone che non finisce piu.. anche se io credo propio di no perchè la leva del freno è un meccanismo che non centra nulla ed è in ferro..
Per carità, con il pedale del freno non può succedere.... :aktion086:

(Ti faccio una confidenza nella speranza che nessuno la legga :aktion086: :aktion086: :aktion086: usando il pedale del freno o della frizione in maniera impropria lo puoi deformare finche vuoi anche perchè non e più in acciaio compatto ma è in lamiera stampata. Questo oramai su tutte le auto per contenere costi e pesi. Cosa facciamo ci mettiamo a sostituire tutti i pedali perchè qualche ignorante non lo usa correttamente?)

PS ignorante non è una brutta parola ma si tratta di persona che ignora il corretto utilizzo dello strumento che ha in uso.... :grinser005:


:decoccio:

:decoccio:
 
Ancora allora non si spiega come mai nel video col nuovo plattorello non fanno vedere che si incastra ancora......
Ho capito va dovro far come san Tommaso e verificare di persona se sto pedale si sposta solo a fine corsa o anche prima.

Per il pedale freno la vedo molto dura che lo puoi deformare come vuoi, certo se mi ci appendo o ci faccio leva con un ferro anche il piantone dello sterzo mi rimane in mano..
 
Che poi non ho capito scusa, se il comunicato ufficiale dice testuali parole:

"i Tecnici di Fiat Group Automobiles hanno esaminato e verificato attentamente e ripetutamente, anche attraverso prove sperimentali, il fenomeno descritto. Secondo i test effettuati il blocco può verificarsi solamente nel caso in cui al pedale, già spinto e trattenuto a fine corsa, venga applicata una spinta laterale addizionale elevatissima. "

Tu dici si sposta anche senza arrivare a fine corsa e allora o c'è qualcosa che non torna o alla fiat pensano di far fessi gli italiani.
Ripeto, proverò di persona per chiarirmi finalmente le idee.
 
Per il pedale freno la vedo molto dura che lo puoi deformare come vuoi, certo se mi ci appendo o ci faccio leva con un ferro anche il piantone dello sterzo mi rimane in mano..
Il pedale della frizione (uso quello per non creare allarmismo) se lo usi impropriamente ossia lo forzi lateralmente si piega con una certa facilità al contrario di quando lo schiacci normalmente.

Bravo, altro esempio è il volante, se lo usi per guidare è robustissimo ma se lo usi come attrezzo ginnico ad esempio puntellandoti sul sedile e spingendo lo puoi deformare fino a rimanere con il solo mozzo... :D

Adesso non vorrei descrivere tutte le violenze che si possono fare alle nostre auto sia perchè diventa palesemente OT ma anche perchè qualcuno che "ignora" lo potrebbe provare con risultati catastrofici... :mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
Non sono daccordo mi sembra una cosa campata per aria, avrebbero segnalato anche gli altri pedali se potevan dar problemi facilmente come l'acceleratore. (poi come per l'esempio volante ogni cosa soggetta a pressione molto superiore a quella di progettoe si rompe)
Ad ogni modo si sta parlando dell'acceleratore quindi proverò di persona per vedere se si incastra a fine corsa e quindi si stanno comportando come mi aspettavo risolvendo il problema, oppure si incastra anche in posizione intermedia prendendoci in giro fiat e quelli del 2° video..
 
il succo della questione è questo..... a me sembra impossibile che nelle altre auto non accada, e poi devi essere proprio un ******* e farlo apposta perchè nell' utilizzo normale e nell' utilizzo corsaiolo dubito che possa accadare... ripeto pensateci su, è impossibile incastrarlo involontariamente....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il succo della questione è questo..... a me sembra impossibile che nelle altre auto non accada, e poi devi essere proprio un ******* e farlo apposta perchè nell' utilizzo normale e nell' utilizzo corsaiolo dubito che possa accadare... ripeto pensateci su, è impossibile incastrarlo involontariamente....

Non saprei per le altre auto, forse è il sistema di incernieramento che favorisce questa cosa, anche perchè si vede che non è il pedale che si storta ma si sposta propio dove è incernierato, però bisognerebbe vederlo bene dal vivo
 
X