Alfa Nuova Giulietta - video pedale acceleratore bloccato! attenzione!

Re: video pedale acceleratore bloccato! attenzione!

In questo caso invece se l'acceleratore rimane premuto a fondo per me con l'abs aumenta un pochino lo spazio di frenata rispetto alla stessa frenata con gas mollato.

per chi dice che tanto spingendo sul pedale del freno l'auto frena... è vero, ma sempre dando gas. non è che sia proprio il meglio del meglio eh! ;)
E' sicuramente vero che con il motore in tiro la frenata si allunga.

Quello che cercavo di far capire è che la potenza del motore è talmente piccola rispetto a quella dissipata in frenata che quasi può essere trascurata...

Con ciò non voglio dire di lasciare così com'è il pedale, per carità. .:blink:.

Quello che sostengo è che una cosa "sicura" se utilizzata male diventa pericolosa e il filmato ne è la dimostrazione... ;)

Un'auto può essere dotata di tutti gli accorgimenti di sicurezza ma se chi la guida è "fuori" diventa pericolosa...:mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: video pedale acceleratore bloccato! attenzione!

A me fa paura perchè per farlo avvenire non occorre per forza esser "fuori".
Magari in pista curvone destra, si apre tutto l'acceleratore e per la forza centrifuga si tende a puntellare con piede destro spingendo l'acceleratore a sinistra e.. patatrac... se non sbaglio propio cosi si sono accorti del difetto quello di autobild durante un test drive.
 
Re: video pedale acceleratore bloccato! attenzione!

Salve a tutti, secondo me è troppo strano k su altre auto con lo stesso pedale e finecorsa nessuno, neank nei forum, se ne sia accorto. Ciò nn toglia k mamma Alfa deve provvedere subito per evitare strane storie e vendere tante Giulietta!!!!!!!!!
 
Re: video pedale acceleratore bloccato! attenzione!

AMagari in pista curvone destra, si apre tutto l'acceleratore e per la forza centrifuga si tende a puntellare con piede destro spingendo l'acceleratore a sinistra e.. patatrac... se non sbaglio propio cosi si sono accorti del difetto quello di autobild durante un test drive.
Forse sbagli nell'impostare la curva... :rolleyes:

Dalle mie parti girando a destra si usa puntellarsi a sinistra... .:blink:.

Lascia stare la pista.....

:decoccio:

:decoccio:
 
Ragazzi comunque in ogni caso se uno frena, la macchina toglie gas ad esempio ho l'accelleratore completamente abbassato freno di colpo mantendo il gas giù, vedrete che comunque l'acceleratore si disattiva e la macchina frena come se il pedale fosse alzato. Ovvio che un difetto simile non ci dovrebbe essere, ma i difetti che mi poreoccupano sono ben altri, in brasile sono morte diverse persone per problemi ai mozzi della stilo ma nessuno per questa cosa.
 
Ragazzi comunque in ogni caso se uno frena, la macchina toglie gas ad esempio ho l'accelleratore completamente abbassato freno di colpo mantendo il gas giù, vedrete che comunque l'acceleratore si disattiva e la macchina frena come se il pedale fosse alzato. Ovvio che un difetto simile non ci dovrebbe essere, ma i difetti che mi poreoccupano sono ben altri, in brasile sono morte diverse persone per problemi ai mozzi della stilo ma nessuno per questa cosa.
Bravo al, hai centrato il nocciolo della questione! :)

A volte si solleva un falso problema per nasconderne altri oppure come in questo caso il collaudatore (tedesco?) trova un difetto che dato in pasto dalla gente comune appare come catastrofico... :mad:

Non è casuale collegare difetto dell'acceleratore nostrano alla Toyota = se quest'ultima ha "toppato" figuriamoci Fiat... :cool:

:decoccio:

:decoccio:
 
Bravo al, hai centrato il nocciolo della questione! :)

A volte si solleva un falso problema per nasconderne altri oppure come in questo caso il collaudatore (tedesco?) trova un difetto che dato in pasto dalla gente comune appare come catastrofico... :mad:

Non è casuale collegare difetto dell'acceleratore nostrano alla Toyota = se quest'ultima ha "toppato" figuriamoci Fiat... :cool:

:decoccio:

:decoccio:
io spero che la gente non si faccia influenzare da questo problema... .:blink:.
 
Per me è ingigantire un qualcosa di quasi normale su tutte le auto...Autobild...mah, a mio avviso un tentativo SPORCO teutonico per far pubblicità negativa ad un'auto che si proniostica darà del filo da torcere ai crucchi con la loro "datrentanniugualegolfseppure6"
 
Buongiorno a tutti!
Che questo fatto sia una cosa grave, ok, ma dal video si vede che il pedale faccia con molta facilità il movimento verso sx, e ke nn si deformi affatto, quindi sembrerebbe quasi che tale libertà ci debba essere, infatti la casa costruttrice agirà sul tampone di fine corsa e non sulla cinematica del pedale.

Cmq è importante sapere che nelle auto attuali di serie, del gruppo , ma anche delle altre marche, quando si preme il freno insieme all'acceleratore, viene tagliato immediatamente il gas, in quanto dovendo usare il piede dx o per accelerare o per frenare, l'attivazione contemporanea dei due pedali è letta dalla gestione elettronica come "situazione di errore" e di conseguenza taglia subito il gas.

Detto questo, calcolando che la maggior parte delle vetture nn sono state ancora consegnate, l'Alfa sistemerà il tutto prima che il cliente metta piede nella sua nuova giulietta!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fatto sta che progettare un pedale dell'acceleratore incernierato al pavimento sarebbe stato troppo oneroso, vero??? economisti del cavolo!
 
X