Alfa Nuova Giulietta - video pedale acceleratore bloccato! attenzione!

Come ho scritto sopra, il problema non è un problema.
Per 2 motivi:
1) è che nessuno fa quel tipo di manovra in un uso normale... provate a farla e vi rendete conto di quanto forte bisogna spingere per piegare il pedale.

2) se anche il pedale si blocca in quella posizione, si sgancia subito appena lo tirate in su con la punta del piede e comunque la centralina appena toccate il freno "taglia" l'alimentazione.

Quindi caro Presta ti assicuro che non si ammazza nessuno.

Ciao

No è questione di ammazzarsi o meno va eliminato il difetto e basta. Punto.
Per il fatto che l'accelerazione venga taglita in caso di frenata è una buona cosa che quindi riduce drasticamente ogni brutto evento discusso sopra.
 
Ok, non e' gravissima come cosa....ma sinceramente spendere 30k e rotti per avere una macchina con i pedali della topolino e perdersi in queste cavolate mi fa pensare al controllo qualita' che fanno e tutto il resto. Purtroppo in fiat il livello di qualita' si sa, non e' proprio buona. Io spero veramente che questo sia l'unico difetto, non voglio neanche immaginare che altro ci possa essere visti gli standard di assemblaggio e qualita'.
Se gia' adesso le fiat all'estero vengono viste come macchine inaffidabili, con questo video quelle poche speranze di vendita sono gia' perse...e questo e' un peccato, perche' soprattutto le Alfa vengono viste come belle auto, ma quando si tratta di scegliere la prossima macchina da acquistare.....beh, i numeri vendite parlano chiaro.
 
Ma dai ma non dite vaccate. fate il gioco della rivista che ha cercato il pelo nell uovo per trovarle un problema
 
Come ho scritto sopra, il problema non è un problema.
Per 2 motivi:
1) è che nessuno fa quel tipo di manovra in un uso normale... provate a farla e vi rendete conto di quanto forte bisogna spingere per piegare il pedale.
Proprio stamane ho provato a farlo e garantisco che nonostante sappia gestire molto bene i piedi con il "punta-tacco" non sono riuscito a portare a termine la manovra in nessuna maniera.

Per riuscirci ho dovuto fermarmi, spegnere il motore e incastrare la scarpa tra il tunnel e l'acceleratore.

Farlo in movimento è talmente innaturale che quasi impossibile riuscirci è come sterzare volutamente contro un muro, sembra facile ma non lo è... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Come ho scritto sopra, il problema non è un problema.
Per 2 motivi:
1) è che nessuno fa quel tipo di manovra in un uso normale... provate a farla e vi rendete conto di quanto forte bisogna spingere per piegare il pedale.

2) se anche il pedale si blocca in quella posizione, si sgancia subito appena lo tirate in su con la punta del piede e comunque la centralina appena toccate il freno "taglia" l'alimentazione.

Quindi caro Presta ti assicuro che non si ammazza nessuno.

Ciao

non avendo provato non so quanta forza bisogna applicare sul pedale. fatto sta che non mi sembra una cosa molto normale che il pedale dell'acceleratore abbia quel gioco no?

sul qualcuno si ammazza o meno nessuno può dirlo penso. meglio che i possessori siano al corrente della cosa comunque. come di dice? uomo avvertito mezzo salvato.

detto ciò la cosa non mi riguarda, non avendo intenzione di comprare una giulietta.
 
non avendo provato non so quanta forza bisogna applicare sul pedale. fatto sta che non mi sembra una cosa molto normale che il pedale dell'acceleratore abbia quel gioco no?

sul qualcuno si ammazza o meno nessuno può dirlo penso. meglio che i possessori siano al corrente della cosa comunque. come di dice? uomo avvertito mezzo salvato.

detto ciò la cosa non mi riguarda, non avendo intenzione di comprare una giulietta.

Comunque è "uomo avvisato mezzo salvato"

...dove ce la vedi la rima in "uomo avvertito mezzo salvato" non sò...:rolleyes:
 
Su non attacchiamoci a queste cretinate sommi poeti :D Comunque scherzi a parte secondo me in molti state facendo il gioco di AutoBild e delle teutoniche...si stanno vedendo soffiar sotto dal naso un po' di vendite con la scesa in campo della Giulietta...Si chiama CONCORRENZA SLEALE...ah comunque parlavo con un mio amico che mi diceva che anche con la sua Polo VW il pedale dell'acceleraore fa ad incastrarsi addirittura sul pavimento se spinto a fondo e premuto...Bisognerebbe fare un bel video e diffonderlo online...
 
Cosa stai aspettando??? Falloooooo :)
 
Mah secondo mè è un movimento talmente anomalo che mi sembra assurdo tutto questo allarmismo...
Credo che si possa riprodurre solo in caso di pioggia, con la suola che scivola sulla pedaliera in alluminio, comunque ci vorrebbe una certa forza (almeno a sentire qualcuno di voi)...
Ben venga la correzione, però ragazzi in tutti questi anni avete mai sentito o letto di incidenti causati da questo problema sulle macchine che hanno presentato questo difetto??
Io no. E credo che sia questo il punto della questione, come diceva qualcuno in qualche post fa (facendomi anche ridere perchè l'esempio è banale ma calza a pennello), anche io volendo posso chiudermi la mano nella portiera....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X