ALFA offesa.... Difendiamola! [puntata TV di Top Gear]

Ragazzi, anch'io sono indignato, ma rimane solo che compatire chi non apprezza il fascino di queste vetture stupende.
Disse un famoso poeta: "...non ti curar di loro, ma guarda e passa...".
Sui gusti non si discute, ma il nostro orgoglio di Alfisti ne esce certamente ferito. Chissà se ci sta dietro una strategia commerciale per rilanciare le tedesche... mah... sappiamo molto meno di quello che ci dicono.
Io mi godo lo stesso la mia Alfona...
 
dopo aver letto i vostri commenti mi incuriosito e mi sono guardato la registrazione della puntata in questione, anche perchè nelle puntate precedenti i conduttori hanno molte volte parlato bene delle alfa (basta vedere il servizio sulla 159 per citare il più recente andato in onda su d-max)
concordo che sulla 8c ci sono andati giù pesante, però in questo caso non so se abbiano avuto ragione o meno
per quanto riguarda il servizio sulle alfa con meno di 1000 £ secondo me si sta esagerando, con un costo del genere si capisce che le auto non potevano essere perfette quindi era normale che avessero qualche problema
l'unica cosa che poteva essere offensiva per l'alfa è stata quando Geremy ha detto che le alfa non hanno lo stesso problema, ognuna ha i suoi diversi dalle altre
mi pare che nel complesso abbiano parlato bene dell'alfa (anche se le hanno maltrattate) specialmente quando hanno fatto partire la 75 dopo averla cappottata
se volete vedere un servizio dove parlano male di un'auto guardate quello sulla civic type R, in quel caso si che uno potrebbe arrabbiarsi
 
la prima volta che ho visto quel programma provavavo la 147 gta(serie 0) e la golf gti(4 serie),la ricordo a memoria anche perchè me la scaricai sul cell!il conduttore parlò male della nasona tutta la puntata dicendo che era indomabile,incorregibile..insomma era davvero dura guidarla a certi ritmi!!ma quando alla fine gli chiesero chi scegli tra le 2,lui rispose:"senza dubbio la GTA,la golf è a dir poco monotona!!"la risposta che avrebbe dato chiunque ama davvero GUIDARE!!!:aktion086:
 
la prima volta che ho visto quel programma provavavo la 147 gta(serie 0) e la golf gti(4 serie),la ricordo a memoria anche perchè me la scaricai sul cell!il conduttore parlò male della nasona tutta la puntata dicendo che era indomabile,incorregibile..insomma era davvero dura guidarla a certi ritmi!!ma quando alla fine gli chiesero chi scegli tra le 2,lui rispose:"senza dubbio la GTA,la golf è a dir poco monotona!!"la risposta che avrebbe dato chiunque ama davvero GUIDARE!!!:aktion086:
Ke gioia mi dai...l'ALFA ti prende perche' impari a guidarla piano piano ogni volta che la metto in moto e' un piacere affrontare un percorso per quanto conosciuto perche' a seconda ti come mi sento affronto le curve sempre con nuove sensazioni:credo di aver trovato la "ragazza" GIUSTA:liebe020:
 
la prima volta che ho visto quel programma provavavo la 147 gta(serie 0) e la golf gti(4 serie),la ricordo a memoria anche perchè me la scaricai sul cell!il conduttore parlò male della nasona tutta la puntata dicendo che era indomabile,incorregibile..insomma era davvero dura guidarla a certi ritmi!!ma quando alla fine gli chiesero chi scegli tra le 2,lui rispose:"senza dubbio la GTA,la golf è a dir poco monotona!!"la risposta che avrebbe dato chiunque ama davvero GUIDARE!!!:aktion086:
ehehehehehehhehe ma l'alfa e sempre alfa!! non è che il primo pivellino che arriva...si siede, guida e da pareri....queste auto, prima di tutto vanno capite....e dopo devi prendere un certo feeling...allora puoi iniziare a chiedere di più....
 
Ma la loro ignoranza non gli permette di sapere che l'Alfaromeo è stata la prima a vincere un gran premio di F1 e non gli permette nemmeno di sapere le frasi storiche di personaggi del calibro di ENZO FERRARI e HENRY FORD

henry ford: quando passa un' Alfa Romeo mi tolgo il cappello! :eclipsee_Victoria:
 
Beh, io ho visto la puntata dove hanno osannato la 159... Guida eccellente e qualità ottima, la puntata dove hanno deriso la bellissima 147 gta perché la potenza del motore è eccessiva per una trazione anteriore... La Brera bellissima ma troppo pesante in curva... Diciamo che sono vergognosamente impietosi verso tutte le auto che che presentano delle lacune in termini di guidabilita... La BMW x6 è stata definita un'auto inutile, alle grosse Audi/Mercedes/BMW spesso preferiscono qualche giapponese sportiva più accessorista e magari con cv on più. esagerano sempre sui difetti, ma lo fanno per tutti, quindi chi segue la trasmissione filtra opportunamente. Certo sentire certe cose sull'Alfa prende male..

sulla gta hanno detto tante critiche in quella puntata, ma alla fine hanno ammesso che nonostante ritenessero fosse la peggiore tra le 3 prese in esame tutti e 3 i conduttori di top gear avrebbero comprato quella e non le altre!:lachen001:
 
purtroppo non hanno tutti i torti...è da tre mesi che ho una giulietta, a mio modo di vedere esteticamente è bellissima ma non vale i soldi che ho speso...
 
purtroppo non hanno tutti i torti...è da tre mesi che ho una giulietta, a mio modo di vedere esteticamente è bellissima ma non vale i soldi che ho speso...

Ecco a proposito ti quoto e leggi qui:
https://forum.clubalfa.it/notizie-a...a-paga-e-taci-somaro-italiano.html#post908036

per quanto riguarda l'orgoglio sinceramente me ne fotto come pure della difesa, vabe' essere alfisti ok anch'io lo sono ma a fine mese ci devo arrivare io e la mia famiglia mica altri .... in sti tempi di crisi poi, e vogliamo mettere i ricambi che all'estero sono COSTRETTI al ribasso dei prezzi dei ricambi altrimenti non vendono le alfa, e si rifanno qui in italia, semplicemente disgustoso.

ciao, livio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh riguardo la puntata dove provano la 8C, mio padre l'ha provata a Varano al termine di un corso di guida evoluta ed è rimasto impressionato dal fatto che andasse come sui binari... magari portata al limite possono emergere alcuni dei difetti rilevati da Jeremy, d'altronde è noto che è uno show e quindi tutto viene molto evidenziato per fare spettacolo