ALFA offesa.... Difendiamola! [puntata TV di Top Gear]

concordo con blackjack
in una puntata che ho visto poco tempo fa jeremy diceva che gli alfisti erano quelli in fondo perchè gli ultimi 10 km hanno dovuto spingere le loro auto e quindi sono arrivati in ritardo, però nri primi 10 km si sono divertiti molto più degli altri :D
quelli che dovrebbero avercela con top gear dovrebbero essere i francesi o gli americani visto che salvo qualche eccezione parlano sempre male delle loro auto
delle auto italiane dicono che tendono a rompersi, però per il resto ne parlano bene (basta vedere la prova tra astom martin rapide, porsche panamera e maserati quattroporte, alla fine sceglievano la maserati)

concordo con blackjack, poi se anche qui ci sono i fanboy che devono difendere il loro marchio a ogni costo anche bendandosi gli occhi siam messi bene...

Fra l'altro Top Gear sottolineava come la 159 fosse molto più solida e affidabile delle Alfa che l'hanno preceduta...
Resta solo da sperare che il deserto tra il 2010 e il 2014 (a parte la 4C) sia rapidamente dimenticato... e che la Giulia sia bella come la 159...

Anche io vedo spesso top gear che trovo trasmissione divertente più che tecnica.
Fanno così con tutte le auto, le disprezzano ma poi nella chiosa finale le elogiano, è il loro stile.
E vi assicuro che Geremy (credo, insomma quello alto), ha più volte detto di essere innamorato delle Alfa ..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Top Gear è un programma pressochè inutile ! Se vuoi vedere le prove quelle vere vatti a vedere le prove video sul sito quattrotuote o al volante ! qualcosa la trovi sicuro ! invece ti posso consigliare Nuvolari come porgramma serio ! anche se ce ne sarebbe molto da discutere

Ciao raga non ne vale la pena guardare quella trasmissione! quei tre personaggi non capiscono un fico secco di auto ..... poco tempo fa' avevo visto una Sfida tra Mercedes-ford-e BMW (non ci metterei neache le galline li dentro!) e questi lodavano la BMW!!! Quando piove è un auto da lasciare posteggiata perche se la prendi va' finire che baci un muro....!:lachen001:

Ciao Ragazzi, vedo adesso questa discussione...vorrei spezzare ( controcorrente a quanto pare) una lancia a favore di quei 3 "pistola" di TG...da qualche anno seguo questa trasmissione e anch'io come voi mi indignavo quando, a mio parere, attaccavano brutalmente le nostre alfa e altre italiane perchè li prendevo troppo sul serio...poi ho capito la filosofia e la goliardia di questa trasmissione e "l'idiozia" dei 3! Ho capito che bene o male tutte le auto vengono chi più chi meno maltrattate e tutto sommato più di una volta hanno dimostrato affetto seppur a modo loro verso le nostre alfa ( p.e. dicono che nessun automobilista può definirsi tale finchè non ha provato almeno un'alfa nella sua vita). Sicuramente non è una trasmissione da prendere sul serio ma se si guarda per quello che è vi assicuro che in alcune puntate ho rasentato il farmela addosso dalle risate ( compresa mia moglie che di auto nn capisce una mazza). Tornando alle alfa per esempio è vero che hanno mezzo massacrato la 8c anche se l'anno eletta come auto più bella dell'anno, però, ho letto sia la prova della 4c sulla rivista cartacea che sul loro sito e ne esce con lodi sperticate o quasi...quindi credo che siamo noi forse a volte ad essere troppo tifosi delle nostre amate alfa e non accettiamo nessun tipo di critica anche se fatta in modo divertente e goliardica...consiglio vivamente di vedere più puntate per capire lo spirito della trasmissione e forse acceterete ridendo come faccio io anche le ca...te più assurde che sparano i 3.
Saluti

Ciao Ragazzi, vedo adesso questa discussione...vorrei spezzare ( controcorrente a quanto pare) una lancia a favore di quei 3 "pistola" di TG...da qualche anno seguo questa trasmissione e anch'io come voi mi indignavo quando, a mio parere, attaccavano brutalmente le nostre alfa e altre italiane perchè li prendevo troppo sul serio...poi ho capito la filosofia e la goliardia di questa trasmissione e "l'idiozia" dei 3! Ho capito che bene o male tutte le auto vengono chi più chi meno maltrattate e tutto sommato più di una volta hanno dimostrato affetto seppur a modo loro verso le nostre alfa ( p.e. dicono che nessun automobilista può definirsi tale finchè non ha provato almeno un'alfa nella sua vita). Sicuramente non è una trasmissione da prendere sul serio ma se si guarda per quello che è vi assicuro che in alcune puntate ho rasentato il farmela addosso dalle risate ( compresa mia moglie che di auto nn capisce una mazza). Tornando alle alfa per esempio è vero che hanno mezzo massacrato la 8c anche se l'anno eletta come auto più bella dell'anno, però, ho letto sia la prova della 4c sulla rivista cartacea che sul loro sito e ne esce con lodi sperticate o quasi...quindi credo che siamo noi forse a volte ad essere troppo tifosi delle nostre amate alfa e non accettiamo nessun tipo di critica anche se fatta in modo divertente e goliardica...consiglio vivamente di vedere più puntate per capire lo spirito della trasmissione e forse acceterete ridendo come faccio io anche le ca...te più assurde che sparano i 3.
Saluti

Sarà come dici però non mi è mai capitato di vedere massacrare i loro marchi preferiti..... Io sinceramente non riesco a guardarli nemmeno quando massacrano ingiustamente auto che non hanno la mia simpatia

Sent from my iPhone using Tapatalk

No... no li massacrano e in ogni caso se l'auto ( qualsiasi) è di livello superiore sta tranquillo che la elogiano eccome vedi p.e. la 4C. Devi tener conto che il 90% delle auto che provano sono tutte supercar e quindi gli standard qualitativi sono (o dovrebbero essere ) molto elevati quindi su molte cose è più facile storcere il naso...in ogni caso come sicuramente, loro vivono ancora di stereotipi superati su alcune cose del ns paese ( in generale) su altre invece ci lusingano anche oltre i ns reali meriti noi però ( e mi ci metto anch'io) dovremmo essere un po' più elastici nei giudicare le ns cose in generale anche se ritengo che nonostante i nostri problemi ( a tutti i livelli) siamo il popolo più
geniale del mondo non solo, noi siamo "la Storia" del mondo o quanto meno ne abbiamo fatta una larghissima parte e forse questo è difficile da digerire per nazioni e popoli che si sentono superiori.