ALFA offesa.... Difendiamola! [puntata TV di Top Gear]

Beh riguardo la puntata dove provano la 8C, mio padre l'ha provata a Varano al termine di un corso di guida evoluta ed è rimasto impressionato dal fatto che andasse come sui binari... magari portata al limite possono emergere alcuni dei difetti rilevati da Jeremy, d'altronde è noto che è uno show e quindi tutto viene molto evidenziato per fare spettacolo

Che la 8C avesse qualche limite in tenuta causato da una non ottimale rigidità torsionale del telaio è/era cosa nota anche in Alfa infatti la versione Spider, che ha richiesto l'irrigidimento del telaio, andava decisamente meglio.
 
Quando posso vado su YouTube a rivedere la prova top gear della 159. Si vede che la pantera gli piace da morire !
 
Quando posso vado su YouTube a rivedere la prova top gear della 159. Si vede che la pantera gli piace da morire !

eh vi ricordate la puntata di Top Gear sulla 147 GTA?? anche in quel caso non sono stati molto garbati!


nella prova della 159 ogni volta che James diceva "Cuore Sportivo" metteva delle monete :lol2:...

comunque la miglior prova sulla 159 è quella di Paolo Massai.
 
Quando posso vado su YouTube a rivedere la prova top gear della 159. Si vede che la pantera gli piace da morire !

Provata, tra l'altro, con il 2.2 JTS che non passerà alla storia (per modo di dire...) per essere stato il miglior motore a benzina montato su un Alfa... al massimo ce lo ricorderemo perchè era Australiano
 
Mi pare che l'unico australiano fosse il 3.2 V6 Holden. Ho letto che il 2.2 era di origine Opel ma completamente rifatto dagli ingegneri FPT (potenza passata da 147 a 185cv).
Io ho anche una 159 2.2 selespeed per sopravvivere negli ingorghi senza fine di Parigi e devo dire che é un motore eccellente e la pantera é molto leggera (almeno rispetto alla mia altra 159, 2.4Q4). Sopra i 4000 giri diventa rabbiosa e il "sound" é ottimo.
 
eh vi ricordate la puntata di Top Gear sulla 147 GTA?? anche in quel caso non sono stati molto garbati!


nella prova della 159 ogni volta che James diceva "Cuore Sportivo" metteva delle monete :lol2:...

comunque la miglior prova sulla 159 è quella di Paolo Massai.

però se ti ricordi alla fine tra la golf, Focus e 147 hanno scelto l'alfa;)
 
...ma lasciateli parlare !
Gli Inglesi .. hanno venduto il Defender a mezzo mondo ... peccato che il posto guida a sinistra ... bhè... si guida con mezzo braccio fuori dal finestrino ed i pedali in diagonale !!! ...Non si sono sforzati neppure ad adattare gli interni !Ma l'avete mai provata ?
Poi le macchine inglesi le riconosci da sotto ... come le loro moto: per essere inglesi devono perdere olio ! :lol2:.: muerte :.
Ma lasciateli parlare !

Li aspetto con la 4C... Alfa non mi deludere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:grinser005:
 
Il piacere di guida che ti sa dare un'Alfa molte case se lo sognano... Ma a volte ci si trova davanti a presunti giornalisti che sono di parte... Quando dovrebbero essere imparziali... Ed è cosi che va a finire che raccontano solo falsità... E si inventano qualunque cavolata per sostenere delle tesi che con la realtà dei fatti hanno ben poco a che fare......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Top Gear è un programma che dell'ironia ne fa una regola ed è la base del successo ultradecennale del programma ma, di sicuro, i 3 presentatori hanno una dichiarato amore per l'Alfa Romeo e di critiche immotivate ne fanno poche.