ALFA offesa.... Difendiamola! [puntata TV di Top Gear]

non dimentichiamo che sono inglesi ed hanno un sense of humor decisamente diverso dal nostro
la 8C a me non sembra massacrata anzi credo gli sia piaciuta
 
Ma dai ragazzi.....
Se non avete mai visto e seguito top gear, non potete capire e commentare una puntata vista per caso perché la sfiga vi ha portati a quel canale in quel momento...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
non dimentichiamo che sono inglesi ed hanno un sense of humor decisamente diverso dal nostro
la 8C a me non sembra massacrata anzi credo gli sia piaciuta

Sicuramente è una trasmissione da prendere con le molle e punta tutto sulla goliardia la presa in giro e lo sfotto quindi è da prenderla come viene e farci quattro risate. La puntata della 8c purtroppo non l'ho vista in tv ma ho recuperato qualcosa su youtube e ricordo che mi aveva un po' irritato perché mi sembrava che ci erano andati un po pesanti anche se avevano elogiato la linea originale e fantastica poi però ho riflettuto in fondo la 8c non l'ho mai provata e non conosco nessuno che ce l'ha l'ho vista ferma in un concessionario e mi sono detto che in fondo la vera ragione della mia irritazione era perché "attaccavano" un'Alfa probabilmente se fosse stata un'altra auto ci avrei dato meno peso inoltre non conoscendola veramente chi mi dice che qualcuno dei difetti elencati in confronto ad altre auto della stessa categoria non siano veri? Quindi ho lasciato perdere e ora mi godo le loro pirlate per passare un'oretta di relax.
 
premesso che la discussione è di millemila anni fa, l'unica auto un po' criticata è stata la Giulietta ma, ad esempio, la 159 era piaciuta molto e quello che hanno detto della 8C corrispondeva esattamente alla verità; è abbastanza noto che avesse alcuni problemi di rigidità del telaio che ne hanno limitato le qualità dinamiche al punto che la versione spider, in cui il telaio ovviamente è stato modificato ed irrigidito a causa della mancanza del tetto, andasse persino meglio della versione chiusa.

By the way... se dai un auto da provare ad una trasmissione televisiva come TG con la targhetta del nome montata storta, non puoi sorprenderti che non venga notato come indicatore di qualità non esattamente eccelsa.
 
Devo dire che il programma lo seguo molto più per la simpatia e la spregiudicatezza di Jeremy che per i loro pareri. Sono molto di parte quando si parla di Aston, Jaguar o peggio ancora TVR. Riguardo ai marchi italiani però nutrono una profonda considerazione. Ferrari e Maserati sono sempre elogiate, alla Lancia hanno dedicato una puntata intera affermando che fosse stata la migliore casa automobilistica di sempre, di Alfa poi disse che se si dovesse paragonare una parte del corpo ad un'auto Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. La puntata della 8C l'ho vista e devo dire che non mi è sembrata massacrata, affermavano che da qualsiasi inquadratura la si riprendesse fosse sempre bella. È ovvio poi che se il giro in pista lo fanno fare con molta pioggia non può di certo fare i miracoli.
Comunque la prova della Giulietta non l'ho vista, l'hanno fatta in tv o sulla rivista?
 
Si appunto.. Dipende da come fanno la prova, se piove o c'è il sole, naturalmente cambia radicalmente il risultato se l'auto non è perfetta per ogni situazione, anche perché quanti di voi superincazzosi e incazzati rispetto alla puntata avete messo le chiappe su una 8c e girato in pista per poter esprimere dei giudizi e dar contro ai loro??
Ripeto, se non seguite sempre la trasmissione, se non l'avete mai seguita non potete giudicarne una puntata.
Se difendete in questo modo il biscione, senza aver mai provato l'auto in questione ma solo perché è un alfa e voi ne avete una, non oso immaginare come vivete.. e se ad un altro non piace la marca di biscotti che piace a voi? L'acqua? La pasta? Il latte? I jeans? Le scarpe?
24 ore su 24 incazzati a bestemmiare perché il mondo è vario e multiparere...
Fatevi una risata e godetevi quello che guidate, mangiate, indossate e specialmente criticate quello che conoscete....
Byeeeeeeee

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
ecco anche la 59 non mi sembra sia stata denigrata
 
C'è da dire un'altra cosa...loro sono tutti fanatici della trazione posteriore e l'alfa in passato ne era una degna rappresentante ora con quelle moderne probabilmente partono un pò prevenuti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A proposito di trasmissioni "british" sulle auto, le guardo praticamente tutte da TG ad "affari a 4 ruote", da" i maghi del garage" a "fast & Loud" ( USA), non avevo mai visto "car strippers - le spoglio e ci guadagno" perché per quanto siano conciate soffro veder rottamare un'auto ma, in settimana parlavano della sfida tra una porsche 944 e una gtv 2.0 t.s. In pratica due coppie di rottamatori devono sfidarsi a parità di budget a compare due auto dello stesso genere e venderne i pezzi per vedere chi alla fine ne ricava di più. Vi dico subito che ha vinto L'alfa e non vi nascondo la gioia nel sentire i commenti finali ma quello che più mi ha colpito sono stati i compratori dei pezzi dell'alfa tra cui l'intero motore che erano piloti di gare su Alfa Romeo e ce ne erano di tutti i tipi dalla 164 in poi quelli che si sono presi il motore erano una coppia di piloti ( inteso anche come marito e moglie ) che correvano con una 147 e lei è stata fantastica ha detto : "Guidare un'alfa è un'emozione unica perché anche se dello stesso modello ogni alfa è unica " In pratica non solo hanno cuore e sportività ma anche un'anima!