Alfa Romeo 146 1.4 TS Rosso Alfa MY 1999 (EN)

Allora ragazzi vi aggiorno un po': per i fanali posteriori ne ho presi due praticamente nuovi presi da un'auto come la mia che aveva pochi km. Purtroppo qua in Sicilia il sole spacca tutto, quindi col tempo la guarnizione si sarà usurata. Col biadesivo ho solo limitato il problema ma non risolto completamente. Ora è a tenuta stagna...
Per il resto tutto ok; a breve dovrei ritoccare la centralina in qualche parametro di carburazione e anticipo e forse sostituire il debimetro che però devo prima misurare per bene provando col diagnostico su strada, ha gia 80 mila km...

Meno male fortunato a trovarli!

Perché vuoi modificare la carburazione?
 
L'auto ha delle modifiche che puoi leggere qui nel garage; dovrei ritoccare solo l'anticipo intorno ai 2500 rpm perché i 1600cc battono un po' a basso carico...ma cosa di nulla...
 
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Battono in che senso ? Io non sento alcun battito strano ....
 
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Lieve tintinnio intorno ai 2500 rpm...
Considera che già da originale sono molto anticipate, poi con Le modifiche di filtro a cono corpo farfallato maggiore e rimappatura bisogna trovare un compromesso;
 
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Non ho più sentito alcun tintinnio dopo aver rifatto punterie e variatore ,
quando avevo montato il filtro a cono invece aveva dei forti vuoti ai bassi
e neppure in allungo ci guadagnava , probabilmente andava fuori dai
parametri di mappatura ...
 
Non ho più sentito alcun tintinnio dopo aver rifatto punterie e variatore ,
quando avevo montato il filtro a cono invece aveva dei forti vuoti ai bassi
e neppure in allungo ci guadagnava , probabilmente andava fuori dai
parametri di mappatura ...
Il lieve tintinnio a cui mi riferisco io non c'entra con la punteria, e lo si avverte solo nei periodi caldi...credo che 2-3 gradi in meno di anticipo intorno ai 2500 rpm vada bene, perché di carburazione è perfetta a quel regime siamo a lambda 0,95 0.98
 
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Quindi è un leggero battito in testa per un anticipo un po ritardato ;)
 
Avevo letto che hai messo il filtro a cono sull'aspirazione ,
avevo provato anche io ma mi dava dei vuoti paurosi sotto
i 4.000 giri ....
Avevo rimosso l'airbox originale e l'avevo piazzato direttamente
sul manicotto che si collega all'aibox , l'hai piazzato li anche tu penso ?
Su tutte le altre auto lo avevo montato in quel modo ....
 
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Ciao Melo81 ho visto che sei di Enna, mi fa piacere vedere un Alfista compaesano, sono di Piazza Armerina. Quando un raduno?[emoji16][emoji16]
 
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