Ciao il dia è un filtro della bmc la sigla sta per inizione dinamica di aria, cioè + aumenta la velocita del veicolo + questo dovrebbe ossigenare il motore migliorando le prestazioni mah il funzionamento di tale filtro funziona solo se lo monti con una aspirazione diretta e fai si che peschi aria fresca e in pressione, io l avevo al posto del cassoncino e i migioramenti erano in termini di suono e a i regimi alti e altissimi.
L ho smontato per analizzarlo e pulirlo il filtro ha una forma conica e la struttura esterna ha una forma che serve per agevolare l ingresso dell aria, il cda è la stessa cosa ma il cassoncino è in carbonio e nn in plastica il carbonio serve per mantenere una temperatura bassa dell aria imessa nel motore.
Come ho scritto il panello migliora il ts ai bassi mah in alto il dia divorava il contagiri, io mi tengo il panello peche sono + le volte che sto fra i 2000 3000 giri che nn quelle fra i 6000 e i 7000.
Concludo dicendo che è illegale sia il dia che il cda sono per pista l unica auto omologata è la grande punto abarth ss