Alfa Romeo 147 - 1.6 T.SPARK 120CV - Nero Carbonio Metallizzato - 2008 - MI

Soluzione te l ho detto pistoni compressi mi girano un po' isomma.
Ma alla fine chi piu' spende meno spende, dopo avere una testa non dico gruppo N ma una bella testa non voglio e non posso rischiare alla prima scalta o fuori giri di spaccare tutto, seconda cosa mi gira avere un rapporto di compressione di 9 quando la testa è stata studiata e pensata per lavorare a 11.5.
 
quindi cambi pistoni e bielle ???
 
Solo i pistoni le bielle dovrebbero reggere sta zitto e non portare rogna ho sentioto qualche ts sfondare il blocco dall interno perchè è saltat via una testa di biella.
Ma l albero a gomiti no cavolo spaccare quello non l ho mai sentito, poi bene che vada arrivera a 15/16 kgm di coppia e 150cv.
IL LIMITATORE LO INCHIODO A 7000 ANDARE OLTRE è INUTILE.
Anche se la 145 di un mio amico con oltrre 160000km e il 1.6 ha ora oltre 145cv e il limitatore è a 7500.
Grande goduria ma i ts per quanto spinti o di serie danno il meglio tra i 6000 e i 6500 andare oltre è oltre che godurioso inutile serve solo a far perdere le staffe a i naftofili che si fermano un buon 2500 giri prima
 
Solo i pistoni le bielle dovrebbero reggere sta zitto e non portare rogna ho sentioto qualche ts sfondare il blocco dall interno perchè è saltat via una testa di biella.
Ma l albero a gomiti no cavolo spaccare quello non l ho mai sentito, poi bene che vada arrivera a 15/16 kgm di coppia e 150cv.
IL LIMITATORE LO INCHIODO A 7000 ANDARE OLTRE è INUTILE.
Anche se la 145 di un mio amico con oltrre 160000km e il 1.6 ha ora oltre 145cv e il limitatore è a 7500.
Grande goduria ma i ts per quanto spinti o di serie danno il meglio tra i 6000 e i 6500 andare oltre è oltre che godurioso inutile serve solo a far perdere le staffe a i naftofili che si fermano un buon 2500 giri prima
Beh no dai i diesel di oggi si spingono fino ad alti giri, ma certamente il benzina ad alti giri ti esaltano per saund e spinta in alto.....comunque fai bene sono delle ottime modifiche...
 
7000? nulla di che...ahaha GTA 8600 :) comunque finalmente sto ts può dire la sua? dai che la saxo è sempre pronta per raccogliere la sfida :)
 
Solo i pistoni le bielle dovrebbero reggere sta zitto e non portare rogna ho sentioto qualche ts sfondare il blocco dall interno perchè è saltat via una testa di biella.
Ma l albero a gomiti no cavolo spaccare quello non l ho mai sentito, poi bene che vada arrivera a 15/16 kgm di coppia e 150cv.
IL LIMITATORE LO INCHIODO A 7000 ANDARE OLTRE è INUTILE.
Anche se la 145 di un mio amico con oltrre 160000km e il 1.6 ha ora oltre 145cv e il limitatore è a 7500.
Grande goduria ma i ts per quanto spinti o di serie danno il meglio tra i 6000 e i 6500 andare oltre è oltre che godurioso inutile serve solo a far perdere le staffe a i naftofili che si fermano un buon 2500 giri prima


Alex non sono d'accordo se fasi il motore con degli alberi che sono fatti per far respirare in alto puoi arrivare anche 7500rpm in piena potenza senza cali....Poi il motore è un super-quadro...predilige gli alti giri e non ha picchi di risonanze flessionali e torsionali fino a 8000 rpm.....

Semmai mi preoccupoerei per i limiti di tenuta della pompetta servosterzo mi pare che è tarata a girare fino a 7400rpm....
 
Solo i pistoni le bielle dovrebbero reggere sta zitto e non portare rogna ho sentioto qualche ts sfondare il blocco dall interno perchè è saltat via una testa di biella.
Ma l albero a gomiti no cavolo spaccare quello non l ho mai sentito, poi bene che vada arrivera a 15/16 kgm di coppia e 150cv.
IL LIMITATORE LO INCHIODO A 7000 ANDARE OLTRE è INUTILE.
Anche se la 145 di un mio amico con oltrre 160000km e il 1.6 ha ora oltre 145cv e il limitatore è a 7500.
Grande goduria ma i ts per quanto spinti o di serie danno il meglio tra i 6000 e i 6500 andare oltre è oltre che godurioso inutile serve solo a far perdere le staffe a i naftofili che si fermano un buon 2500 giri prima

ok sto zitto e non porto rogne :D

però dico : dalla via che hai fatto 30 ( aprire tutto ) fai 31 ( .... ) :D :D :D :D :D
 
Per il discorso super-quadro melo ha straragione ... oltre ad una correttezza teorica lo noto anche in pratica con il 1.4 ... che ha una corsa cortissima al contrario dell'alesaggio. La zona rossa è 7000 ma spinge fino ai 7400 senza vuoti , ne "murare" piu di tanto .. specialmente dopo aver messo il bmc che agli alti "riempie" meglio
 
Vedremo per il limitatore martedi salgo per vedere i pistoni rapporto di compressione 11.7 ma mi accontento di 11.5.
Sul 1.6 ho visto limitatori a 7200 e 7500 su i 2.0 7800
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto