Alfa romeo 147 1.6 twin spark, corde del cambio montate al contrario?

Ciao,
la versione TWIN SPARK ha il castelletto in un blocco unico non revisionabile, mentre per quello dei JTD vedo che esiste un kit di revisione, ma non credo si possa lavorare da sopra senza smontare tutto.. come vedi il leveraggio, essendo fissato da sotto, nell'abitacolo entra solo da una finestratura sulla scocca, lasciando inaccessibile la parte sottostante. Non credo si riesca a far nulla da sopra.

Visualizza allegato 280421
Visualizza allegato 280425

Visualizza allegato 280426
Grazie mille, sapevo già la risposta, ma speravo di trovare qualcuno che potesse contraddirmi!!
smontanto tutto il lamierato dell'ultima foto il lavoro sembra molto più agevole!!!

Anche io ho una 147 16 105cv ts benzina anno 2007, il
Mio problema è però trovare le corde del cambio, che si trovano su internet ma ne esistono varie lunghezze, e al
Momento nessun meccanico ne auto ricambi ha potuto ( o voluto) farmi luce sulla questione.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille in anticipo

Mio problema è però trovare le corde del cambio, che si trovano su internet ma ne esistono varie lunghezze, e al
Momento nessun meccanico ne auto ricambi ha potuto ( o voluto) farmi luce sulla questione.
Da quello che vedo i codici delle corde differiscono tra le versioni diesel e benzina, forse è per questo che trovi due varianti.

• Like
Reactions: Nora
- Informazione Pubblicitaria -
Da quello che vedo i codici delle corde differiscono tra le versioni diesel e benzina, forse è per questo che trovi due varianti.
Grazie per la pronta risposta, solo che su autodoc o auto ricambi mi da diverse lunghezze portate sia da benzina che diesel, perciò fermo restante che l’alimentazione probabilmente inciderà sulla scelta del prodotto però non è un valore (in questo caso) che aiuta :(

Grazie per la pronta risposta, solo che su autodoc o auto ricambi mi da diverse lunghezze portate sia da benzina che diesel, perciò fermo restante che l’alimentazione probabilmente inciderà sulla scelta del prodotto però non è un valore (in questo caso) che aiuta :(
credo che ti dia diverse lunghezze perchè le corde sono due ed hanno lunghezze diverse: alcuni produttori mettono entrambi i valori, altri ne indicano solo uno.. te cerca con il codice OEM:

71735927 per le versioni benzina (in origine era 71728347, sostituito nel 2004)
71753737 per la JTD
71716693 per 3.2 GTA

• Like
Reactions: Nora e kormrider
Eccoli qua:

1000033076.png
1000033075.jpg
1000033077.jpg

Prendi questi che sono i suoi originali e non hai nessun problema.

X