Alfa Romeo 147 - 1.9 M-Jet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Beh da quello che so, la coperta termina è utile, me l'hanno detto in molti , fabio compreso , sono sicuro che servirà a qualcosa , tipo mantenere la temperatura costante senza influenze esterne

io sono molto dubbioso, non a livello della "mitica" lucidatura dei condotti di scarico, ma rimango dubbioso.

ricordati Mauri di usare la testa ( in modalità ING :D ) tutti vogliono vendere, alcuni hanno roba buona altri hanno pastura per pesci.
E non sto parlando di prezzi, quella è un'altra cosa

ma fabio . non mi avevi parlato tu di quanto fosse positivo coprire i tubi ??? non ci sto capendo piu niente

- Informazione Pubblicitaria -

leggi bene Giò e guarda bene la figura ;)

c'è scritto coperta per TURBO , non per collettori ;)

io sono molto dubbioso, non a livello della "mitica" lucidatura dei condotti di scarico, ma rimango dubbioso.

ricordati Mauri di usare la testa ( in modalità ING :D ) tutti vogliono vendere, alcuni hanno roba buona altri hanno pastura per pesci.
E non sto parlando di prezzi, quella è un'altra cosa
lo so lo so...la cosa che mi ha frenato subito è che dice palesemente che trattiene il calore...e per un turbo non è il massimo...anzi gravissimo...e non penso che conservando il calore diminuisca il lag...con quei soldi compro 2 serie di garze termiche per i collettori in inox altro che...

esatto : la turbina deve dissipare calore, e metterci una coperta mi sembra una gran cavolata!!

certo che un po' diminuisce il lag : stesso principio della coperta sui collettori, peccato che i collettori sono statici, mentre la turbina no!
Quindi la reazione alla temperatura è diversa ;)

EDIT : non venirmi a dire, come qualcuno ha detto, di posizionare una ventola nel vano motore rivolta alla turbina!!! AHAHAHAH

esatto : la turbina deve dissipare calore, e metterci una coperta mi sembra una gran cavolata!!

certo che un po' diminuisce il lag : stesso principio della coperta sui collettori, peccato che i collettori sono statici, mentre la turbina no!
Quindi la reazione alla temperatura è diversa ;)

EDIT : non venirmi a dire, come qualcuno ha detto, di posizionare una ventola nel vano motore rivolta alla turbina!!! AHAHAHAH
chi ha detto questa perla??? :D

leggi bene Giò e guarda bene la figura ;)

c'è scritto coperta per TURBO , non per collettori ;)

ahhahahha ok Fabio hai perfettamente ragione , pensa che avevo letto e continuavo a leggere coperta per tubo , e pensavo ai collettori , ora ho ben chiara la situazione

chi ha detto questa perla??? :D

non mi ricordo, ma in ogni caso si dice il peccato e non il peccatore :D

ahhahahha ok Fabio hai perfettamente ragione , pensa che avevo letto e continuavo a leggere coperta per tubo , e pensavo ai collettori , ora ho ben chiara la situazione

;) succede

Oggi voglio far anche qui gli auguri alla mia piccina...il 7/02/07 poteva esser un giorno come tanti...ero al liceo..ultimo anno...quel giorno c'era anche assemblea sindacale...si usciva prima...alle 11...bei tempi quelli del liceo...appena usciti io e un mio amico montiamo sulla sua moto...ma sì andiamo a far un giretto...neanche il tempo di metter il casco...il cellulare mi squilla...anonimo...mah...penso solita seccatura..vabbè rispondiamo...
- (io) si pronto...
- Maurizio??
- si chi è...
- sono Aldo dal concessionario...vedi che la tua 147 è arrivata..l'abbiamo scaricata u'ora fa...
- arrivo subitooo :eclipsee_Victoria:

vi giuro me lo ricordo come se fosse ieri...subito in moto a manetta e via per arrivare al concessionario...appena arrivato buttò giù a terra lo zaino :lol2: mi levo il casco...la cerco ma non la vedo...vedevo 147 e 159 a palla....e poi in un angolo c'era lei...lucidissima...tutta incelofanata internamente...con le gomme antiurto ancora attaccate...non mi sembrava vero...ci avrò girato intorno un paio di volte :D poi mi feci dare subito la chiave per accenderla...la cosa che mi premeva vedere di più erano gli xeno originali...dato che non gli avevo mai visti su restyling...accesi tirai un sospiro di sollievo...tra me e me mi dissi..per fortuna se ne son ricordati a pomigliano :lol2: :lol2: bè oggi son quindi 3 anni...3 anni pieni di soddidfazioni...ti voglio bene piccina mia..la foto che vedete è la primissim che ho fatto...na specie di reliquia :D

Allegati

• SP_A0037.jpg
    SP_A0037.jpg
    206.4 KB · Visualizzazioni: 111
X