Alfa romeo 147: consumo anomalo pneumatici anteriori

E la tenuta di strada con i 15 come è?
Ciao a tutti , penso che perda, perche' dovresti montare gomme più fini e spalla più alta. Poi perderebbe anche esteticamente.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Io ho un consumo simile al tuo caso ma l'ho notato al passaggio dai 16 ai 17 per via della maggior larghezza dell'impronta del battistrada e minore spalla. Come dicevano altri utenti è normale siccome la campanatura da fabbrica è negativa per maggiore tenuta di strada in curva.
Ecco una foto delle mie con oltre 20k km quando feci inversione

20181126_220036_HDR.jpeg
 
Ultima modifica:
È normalissimo...io ho cerchi da 17 e all interno finite e all esterno quasi nuove...proprio per il motivo della campanatura negativa...cmq ogni anno faccio la convergenza
 
Stesso problema su gt...cerchi da 17 [emoji22] Ho fatto 40.000 km con delle Michelin da 500€...Devo dire però che ho guidato un anno con gli ammortizzatori completamente scarichi e quattro mesi con i bracci andati [emoji28]... però devo dire anche Che ogni 10.000 km faccio inversione, convergenza ed equilibratura. avrò si e no 10 mila km di autonomia
 
Io ho un consumo simile al tuo caso ma l'ho notato al passaggio dai 16 ai 17 per via della maggior larghezza dell'impronta del battistrada e minore spalla. Come dicevano altri utenti è normale siccome la campanatura da fabbrica è negativa per maggiore tenuta di strada in curva.
Ecco una foto delle mie con oltre 20k km quando feci inversione

Visualizza allegato 183588
Ciao a tutti, dopo 20.000 km ancora tutto quel battistrada?
Poi si vede che non fai curve .... Esternamente sono nuove.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, dopo 20.000 km ancora tutto quel battistrada?
Poi si vede che non fai curve .... Esternamente sono nuove.

In realtà sono quasi a 2 mm come si vedono dagli indicatori di consumo quasi a livello. Mica devono diventare lisce del tutto.

Comunque le curve ti posso assicurare che le faccio e questa foto che allego è lo stato delle spalle.

20190422_121724-jpg.jpg20190422_121738-jpg.jpg