Alfa Romeo 155 super - 2.0 twin spark 16v - Blu Armonico - 1996 - Roma

buongiorno a tutti!! il mio alfettozzo credo abbia i trapezi andati a male perchè innanzi tutto tira a destra decisamente( non posso mai togliere le mani dal volante, nemmeno 1 secondo pena l'incontro ravvicinato con i marciapiedi) anche dopo aver fatto la convergenza. E in più ad ogni buchetta sento dei gran colpi provenire dalla ruota anteriore destra!!!Aiutoooooooooooo

Ciao, se leggi la pagina precedente se ne è già parlato... E comunque questa non è la sezione tecnica della 155 (è qui). Questo è il garage di cla_155super... Comunque sia buon forum. :)

A proposito... Cla qualche nuova fotina? :D
 
Complimenti per la tua 155, è molto bella gli interni poi sulla Super aveva gli inserti in redica (la super di mio fratello si) e aveva un pò più di fascino della "normale". Comunque sia è una gran macchina...
 
Ciao Pitbull : in efftti con la buona stagione qualche fotina specialmente degli interni che qualcuno mi ha chiesto .. la potrei fare . Nei prossimi giorni mi accingerò...

Ciao e a presto
 
I trapezi , chiamate "ciavatte" a roma :) (molto) usurati te ne accorgi in autostrada di quinta a 100 o più km/ in rettilineo levi il gas e lo sterzo si muove !! ridai il gas e lo sterzo si muove ancora ! segno che l'avantreno stesso si muove .

Altrimenti in caso di minore usura te ne accorgi dal gommista che fai la convergenza e non va mai dritta !

Ciao

Holà, questa mattina mi è arrivato l'avviso che avevano risposto a questa discussione!

Beh, in autostrada non mi sono accorto di nulla (tranne che tira a destra), ma effettivamente, anche appena dopo le ultime due convergenze, l'auto va abbastanza a destra.

Buono a sapersi, dopo l'estate procederò alla sostituzione...


Buona giornata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cla_155super sebbene qui la tua ultima discussione è di luglio 2009,io mi sono iscritto ora.Anche io sto cercando una 155 2.0 16v ts.Appena la trovo ci spendo sopra 2000 e più euro per rimetterla a nuovo.Ci aggiungero' a quello che hai fatto tu frizione nuova completa,termostato e debimetro.Non mi fido nemmeno io dei precedenti proprietari,quindi cinghie distribuzione e servizi ,pompa acqua ecc Le rifaccio a nuovo.
Sento spesso lamentele sui motori ts2.0 16 v che si sbiellano,ma a partire dalla 156,spero la nostra amata è esente da questo inconveniente.
Complimenti fatto un ottimo acquisto.
 
  • Like
Reactions: kormrider