Re: Alfa Romeo 155 super 2.0 twin spark 16v Blu Armonico 1996 Roma
Su strada dopo la cura dei 1200 euro va benissimo . Tenuta di strada OK ( monto le michelin premacy 205 R 15 ) . Con gli ammortizzatori a gas è un pelo più rigida ma faccio certi curvoni in autostrada .
V max = km/h indicati a gpl ; km/h a benzina. Il massimo che ho visto era km/h indicati in un discesone e la macchina stava ancora accelerando ( infatti so che con scarico e centralina si scarica il tachimetro a indicati a 7000 giri ) poi mia moglie mi ha minacciato di divorziare se non avessi frenato
Con il tom tom ho visto che il tachimetro sballa un po' ( forse sono le gomme che sono un pochino consumate , al 50 % , e quindi falsano un po' i risultati ) . A stiamo a effettivi che guarda caso sono proprio i dati dichiarati dalla casa .
Quello che non mi piace e non mi è mai piaciuto della 155 sono i freni originali . Curati a dovere frenano si ma comunque non sono fatti per le frenate potenti specie in autostrada .. fanno subito fading ... ma ho già in mente di montare dei dischi forati ma sopratutto baffati perchè il problema è che nelle frenate lunghe e potenti si forma subito il velo di gas tra pasticca e disco che con la baffatura viene rotto e portato via facendo attaccare bene la pasticca al disco .
Certo parliamo di impianto originale . Magari con delle pastiche "racing" già la situazione potrebbe migliorare sul disco freno "pieno" .
Altri lavori non me ne vengono in mente perchè per me l'auto deve rimanere originale a garanzia della longevità .
Ciao
per celicared : scusami per non aver specificato che stavo tornando in auto da Monaco di baviera su di una autobahn tedesca dove non vige ( almeno in quel tratto ) limite di velocità . In italia ovviamente una cosa del genere non l'avrei mai fatta . Ho quindi provveduto a rimettere i valori di velocità .
saluti