Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - grigio metallizzato - 1997 - (LI)

braccetti nota dolente della 156
 
  • Like
Reactions: alb_82
braccetti nota dolente della 156

tutte le 156 147 e GT dal 2004 in poi sono rimaste esenti da ogni problema relativo alle sospensioni perché in fiat decisero di sostituire tutti i componenti con pezzi più resistenti e aggiornati.

Come tutti i cicli di produzione. Le vetture a fine serie sono sempre le migliori...


È arrivato il momento del rinnovo del quadrilatero. Cambiato quasi tutto il cambiabile, triangoli superiori e inferiori, biellette di collegamento alla barra di torsione, braccetti di sterzo e giunto omocinetico, giusto per non farsi mancare nulla :p. Mi mancano giusto gli ammortizzatori, ma quello si farà in seguito. 208700 km ed è ringiovanita di 20 anni con ritrovo del piacere di guida con un avantreno preciso nell'inserimento.


hai sostituito anche e soprattutto questi??


I cuscinetti non li hai fatti ?


Peccato non aver messo mano anche agli ammortizzatori..eri già lì... Con 200euro prendevi 4 sachs su autodoc..

Oppure i monroe reflex su ebay..
 
  • Like
Reactions: alb_82 e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@kormrider si ho cambiato anche quelli. Per gli ammortizzatori mi sarebbe piaciuto fare tutto insieme, ma il mio budget era limitato e per il momento ho dato importanza a queste parti qui, gli ammortizzatori li farò in seguito. E il meccanico mi è venuto incontro permettendo di procurare da me buona parte dei pezzi, cosa che non fanno tutti. A dire il vero i tiranti e il giunto non li avevo preventivati, e il giunto l'ha fatto arrivare prima delle sette di sera e mi ha permesso di ripartire poco prima delle 8
 
  • Like
Reactions: kormrider