Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

Scusami, ma queste cose non le ho mai sentite...
Per quali reati avresti 48 ore per fare denuncia?
E per quali altri un pm decide se procedere o meno?
Anni fa per un atto di vandalismo in cui mi distrussero quasi la Ritmo a calci e sprangate
mi sentii dare quella risposta in caserma e mi consigliarono di lasciar perdere e non mettermi
contro quella gente .
Mi recai nuovamente in caserma la mattina dopo per depositare denuncia scritta perchè mi spiegarono
che trascorse 48 ore avrei dovuto procedere tramite querela ed avrei avuto 90 giorni di tempo incaricando
un legale che mi rappresentasse .

Nel 2011 invece , insieme ad un altro migliaio di persone , depositammo una denuncia contro il presidente
della repubblica e l'allora governo Monti appena insediatosi allegando circa 120 pagine di documentazione
in allegato , ci venne poi comunicato che sarebbe stato il PM a decidere se dar luogo a procedere o se
archiviare le denunce .
Inutile precisare come andò a finire ;)
 
se "sporgi" qualcosa si chiama querela... la semplice denuncia è l'andare dai carabinieri e dire "ho visto qst cosa/ sono a conoscenza di qst fatto" che non necessariamente è un reato.. puoi pure andare a dire che hai litigato con tizio che non è un reato però è una situazione non piacevole..
 
Anni fa per un atto di vandalismo in cui mi distrussero quasi la Ritmo a calci e sprangate
mi sentii dare quella risposta in caserma e mi consigliarono di lasciar perdere e non mettermi
contro quella gente .
Mi recai nuovamente in caserma la mattina dopo per depositare denuncia scritta perchè mi spiegarono
che trascorse 48 ore avrei dovuto procedere tramite querela ed avrei avuto 90 giorni di tempo incaricando
un legale che mi rappresentasse .

Nel 2011 invece , insieme ad un altro migliaio di persone , depositammo una denuncia contro il presidente
della repubblica e l'allora governo Monti appena insediatosi allegando circa 120 pagine di documentazione
in allegato , ci venne poi comunicato che sarebbe stato il PM a decidere se dar luogo a procedere o se
archiviare le denunce .
Inutile precisare come andò a finire ;)
forse parlavano di flagranza di reato ovvero quando il fatto è ancora in atto.. esatto 90 giorni.. cmq in ogni caso per reati che interessano te devi fare querela

perchè tu quereli o cmq denunci una situazione ma non è detto che sia un reato e li sta al pm valutarlo
per esempio tu puoi denunciare il tuo vicino perchè mangia la carne cruda e a te vegano da fastidio ma non è mica un reato....
 
Il fatto della Ritmo risale comunque a più di trent'anni fa ed avevo semplicemente sporto denuncia
contro ignoti non conoscendo le generalità di quei delinquenti indicando luogo data ed ora dell'accaduto
dando una descrizione dei soggetti che intendevo denunciare , entro le 48 ore perchè trascorse quelle
avrei dovuto depositare una querela affidandomi ad un legale ; così mi era stato detto .

Per le guerre e le battaglie che ho portato avanti anni dopo per altri motivi ho sempre incaricato un legale
per depositare denunce e querele direttamente in tribunale . ;)
 
ai carabinieri/polizia o direttamente alla procura presso il tribunale è la stessa cosa
 
Poco fa ho portato l'Alfa in un garage appena fuori città e l'ho lasciata li, senza sapere se quando o se la guidero ancora. Ho spento la vecchia radio originale che le ho montato, ho girato la chiave e tutta la spettacolare strumentazione rossa si è spenta. É una cosa che mi ha messo assoluta tristezza...
 
Eccola nel suo alloggio
IMG_20180904_181429.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mandale una cartolina , magari ti risponde :)