Alfa Romeo 156 - 1.8 TS 144 CV - Grigio - 2000 - Roma

ti riporto la mia esperienza...ho verniciato le fasce con bomboletta, fondo colore e trasparente.
Primo inconveniente: il trasparente ha preso un cattivo risvolto, ha tonalità che si nota troppo, il colore sta iniziando a spiccicarsi anche a causa di insetti e velocità ed urti lievi.
Ti consiglio compressore. Un bravo carroziere con 40€ te li rivernicia

con 40€ non credo che riesca a fare anche gli specchietti, celicared. Comunque se lo trovi un carrozziere così economico buon per te mad.

ovvio, 40€ solo le fasce.
per gli specchieti credo un altra cifra simile

- Informazione Pubblicitaria -
Infatti lui intende riverniciare fasce e specchietti. :)

ragazzi verniciare i specchietti ok... ma le fasce ai paraurti cerniciando solo quelle non si nota la differenza di colore? anche se si ha il codice della vernice, con il tempo la vernice della macchina cambia un pò...:confused::confused:

ragazzi ma la tinta la devo comprare io ,o se la procura il carrozziere?grazie anche per le altre risposte

ti riporto la mia esperienza...ho verniciato le fasce con bomboletta, fondo colore e trasparente.
Primo inconveniente: il trasparente ha preso un cattivo risvolto, ha tonalità che si nota troppo, il colore sta iniziando a spiccicarsi anche a causa di insetti e velocità ed urti lievi.
Ti consiglio compressore. Un bravo carroziere con 40€ te li rivernicia

Esatto, stessa mia esperienza, quindi ribadisco se non hai a disposizione un compressore e quindi poter usar buone vernici (sopratutto un trasparente bicomponente) rivolgiti ad un carrozza.
Per la tonalità differente sulle fascie non si nota perchè comunque hanno superfici angolate rispetto al para e col gioco di luci ombre non si nota nessuan differenza.

ragazzi ma la tinta la devo comprare io ,o se la procura il carrozziere?grazie anche per le altre risposte

Se è un bravo carrozziere, se la sbriga lui senza fare casini. Sul bordo del baule c'è il codice del colore della tua Auto e dovrebbe bastare ed avanzare ;)

Comunque complimenti, il 1.8 Twin Spark è un gran motore e la 156 è una gran macchina... In sostanza hai un giocattolo di tutto rispetto tra le mani :lol2:

ragazzi ho un problema .la lancetta dei giri motore va a scatti.cosa puo essere?grazie ciao

prova a smontare e a spruzzare piccole quantità di olio siliconico sul meccanismo... a me ha funzionato.

X