Alfa Romeo 156 - 1.8. TS 144 cv - Pack lusso - 2000

Davvero bello oggi ho installato lo stereo originale esteticamente e il massimo per me
IMG_20191107_190135_1.jpeg
IMG_20191107_185855.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Oggi dopo che ho installato lo stereo si è ripresentato quel problema che ho trattato in sezione motori twin spark che può essere?
 
Problema risolto.. Dopo aver girato varie officine mi è venuta a me un [emoji362] idea... La bobina... Lo detto al meccanico e mi ha detto questo problema che si spegne in marcia non lo fa la bobina.. Ma io di testa mia ho aperto lì e c'è n'era una che passava corrente e faceva scintille.. Lo cambiata presa Bosch 55 euro e posso dire che da un mese che ci cammino il problema è sparito... Sono felice di usarla sempre in totale affidabilità..
 
Ho un problema alla stufa che non passa a caldo e dopo aver controllato ho il kit leve da ordinare ed un motorino riscaldamento guasto.. Meno male che non è il gruppo stufa intero... Ordinato originale nuovo appena arriva mi metto a Lavoro e la mia 156 sarà perfetta e me la potrò godere per molto visto che qui non ci sono limiti di inquinamento anche se euro 2 la terrò per molto amo la 156 avendo anche una Bmw, 159,147. Ma lei per me rimane la migliore. Il 1.8 ts mi da enormi soddisfazioni
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
Sono passato ai cerchi da 16 vi posterò le foto [emoji6] farò il tagliando stasera se ho tempo
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Problema risolto.. Dopo aver girato varie officine mi è venuta a me un [emoji362] idea... La bobina... Lo detto al meccanico e mi ha detto questo problema che si spegne in marcia non lo fa la bobina.. Ma io di testa mia ho aperto lì e c'è n'era una che passava corrente e faceva scintille.. Lo cambiata presa Bosch 55 euro e posso dire che da un mese che ci cammino il problema è sparito... Sono felice di usarla sempre in totale affidabilità..


Il paziente stesso è il primo Medico di Se Stesso.
 
Ultima modifica:
Si perché ho speso soldi inutili prima cambiando visto che sembrava un problema elettrico relè iniezione.. Poi sensore giri.. Alla fine era la bobina che difettava


Questo dimostra quanti Cracuri ci su in circolazione.

E poi si lamentano del fai da te e di chi si fa i lavori in Nero!
Ma mi sinni vannu tutti n'to culu sti meccanici della minchia a zappare patate devono andare
 
Il prossimo mese la mia 156 compirà 20 anni ed ho deciso di risparmiare il 50% sul bollo iscrivendola ASI.. Risparmierei circa 150 euro annui nessuno di voi l'ha fatto sulla sua? [emoji4]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo dimostra quanti Cracuri ci su in circolazione.

E poi si lamentano del fai da te e di chi si fa i lavori in Nero!
Ma mi sinni vannu tutti n'to culu sti meccanici della minchia a zappare patate devono andare
Io ho girato tre officine blasonate per la loro bravura e serietà.. Hai ragione purtroppo è tutto spillavano soldi... Uno addirittura mi disse: ma ti conviene aggiustarla? Ha 20 anni... Ed io ho risposto.. La macchina funziona perfettamente e non ha problemi solo questo problema di tanto in tanto.. Ed ho pensato che son questi che consigliano di demolire le auto per quelle nuove... Ma anche le nuove non sono esenti da guasti..
 
  • Like
Reactions: kormrider