Alfa Romeo 156 - 1.8. TS 144 cv - Pack lusso - 2000

Ragazzon come sound e uno dei migliori? O c'è di meglio?
 
Salve ragazzi apporteró delle leggere modifiche alla mia Alfuzza [emoji7]..
Ho trovato le minigonne usate del pack sport, sono delle minigonne originali e le ho comprate. Sapete se si deve bucare la vettura o si incollano?
Ho anche ordinato il nuovo scarico ragazzon, alla fine ho scelto quello ovale (ero indeciso ma era un fatto di gusto) a breve nuove notizie [emoji4] la mia alfa non mi stanca mai come il primo giorno
 
Salve ragazzi con ritardo vi presento la mia 156, salvata dal demolitore acquistata da un signore anziano dopo 4 anni di fermo in garage in quanto aveva acquistato auto più piccola. Auto uniproprietario (io il secondo), km 140.000 (ho trovato anche i tagliandi fatti fino al 2008 in officina Alfa, dopo tutti questi anni ferma il proprietario per non pagare un altro anno il bollo voleva darla via e cosi dopo averla controllata mi son convinto di prendere la 156 in quanto in ottime condizioni. Non appena collegata la batteria dopo 4 anni è partita al primo colpo, appena portata nel mio garage per prima cosa ho fatto un tagliando completo di distribuzione e pompa acqua (olio shell 10w60), termostato, supporto marmitta,liquidi servosterzo, freno, radiatore tutti nuovi. Iniziando ad usarla più spesso sentito l'esigenza di rifare gli ammortizzatori anteriori e braccetti superiori. Da circa una settimana ho installato le pinze freno della jtd e messo dischi autoventilati da 287 mm e pastiglie brembo è davvero migliorata. Gli interni erano ottimi mi sono limitato ad una ripulita con prodotti appositi per plastiche mafra e cambiato autoradio con Alpine. Di carrozzeria ho ripristinato i fari anteriori e dato un bella lucidata con polish e poi cera finale meguiars per vernici scure. Datemi un vostro parere.
 
Scarico ragazzon arrivato mi attrezzo per il relativo montaggio[emoji57]
IMG_20190619_151028.jpeg
IMG_20190619_151022.jpeg
 
E il terminale ovale 115x70.
Pomeriggio scaricherò l'omologazione e lo mettero sul libretto della vettura [emoji16]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi scarichino montato, devo dire che ha una bella sonorità. Sono soddisfatto.
Ho sentito dire che col tempo le marmitte cambiano sound e con i kilometri. Diciamo una sorta di rodaggio, sarà vero?
Se vorrei migliorare ancor di più il sound, mi consigliate il catalizzatore centrale ragazzon oppure I collettori di scarico Supersprint. Mi spiegate in termini di sound e performance cosa guadagnerei con l'uno che con l'altro?
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm