Alfa Romeo 156 1.8 twin Spark 1a serie 1998 problema carburazione

Dipende anche dal serbatoio e tubazioni se di plastica/gomma grossi problemi non c’è ne sono se di ferro ovviamente incrostazioni sono molto maggiori..
 
La benzina verde se vecchia, anche di pochi mesi, 6 - 7 circa, si deteriora rilasciando una componente acquosa oltre a dei sedimenti filamentosi che vanno a intasare e compromettere il sistema di funzionamento di tutti i componenti interessati....

Buona ... continuazione....
 
La benzina verde se vecchia, anche di pochi mesi, 6 - 7 circa, si deteriora rilasciando una componente acquosa oltre a dei sedimenti filamentosi che vanno a intasare e compromettere il sistema di funzionamento di tutti i componenti interessati....

Buona ... continuazione....
La mia vecchia pompa benzina che avevo conservata era piena di sabbiolina dovuta alla benzina che si è asciugata ed ha lasciato quello schifo...
 
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Allora se fosse un problema di iniettori o di sporcizia in generale credo che dovrebbe avere anche dei se pur minimi problemi di messa in moto invece la mia parte con mezzo giro di chiave ed il minimo è regolarissimo. Il problema lo ha in marcia come se non avesse una carburazione adeguata. E credo che se alla centralina arriva un messaggio sbagliato ossia che quando è fredda gli arriva che è calda e quando è calda gli arriva che è fredda sia normale un comportamento anomalo. Cmq oggi ho notato che dalla valvola termostatica perde anche liquido.
 

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È la valvola termostatica al 100% più la benzina scadente. E non è da escludere che sia anche la pompa benzina che stia per guastarsi.

Allora fai mettere in pressione l'impianto/circuito di raffreddamento e vedi da dove perde liquido.
Perde dalla valvola termostatica
 

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Buona a sapersi. Assicurati che non perda dal manicotto.
 
Allora aggiornamenti
Ho provveduto alla sostituzione della valvola termostatica ed almeno a caldo ol problema sembra sparito anzi sembra che vada anche meglio, sale meglio di giri ed on scalata non ha più quel vuoto.
A caldo adesso la temperatura si mantiene come dovrebbe... poco sotto i 90°
Domani mattina la provo da freddo e così ho la prova del nove.
Vi terrò aggiornati
Buona a sapersi. Assicurati che non perda dal manicotto.
Era la valvola termostatica andata!
 

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