Alfa Romeo 156 - 1.8 Twin Spark - Blu Cosmo - 2000 - Venezia

Wolf147

Super Alfista
23 Novembre 2018
380
414
109
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 105cv
Si, anche se complessivamente non si nota molta differenza. Più che altro, la 156 avendo la "coda" forse in alcune situazioni in curva è anche meglio per una questione di dinamica. Poi ovvio, come feeling di guida credo che per il passo minore la 147 sia più coinvolgente nella guida. Poi ognuno ha le proprie preferenze ovviamente 🙂
Inoltre la coda dovrebbe dare qualcosina in più in termini di aerodinamica.

andrea-cesenat

Staff Forum
Moderatore
14 Maggio 2009
9,053
1,260
171
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.8 Twin Spark - GPL
Si presenta bene, anche con quel alettone 👍
Con lei viaggi sui binari, e poi vedrai da solo, riesce a strasmetterti quando è all'estremo.
Gran macchina

andrea serafini

Alfista principiante
23 Luglio 2022
61
22
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw GTA
Ricordi fantastici per me

nel febbraio 1998 mi comprai spendendo 37 milioni dell'epoca (intestandola all'azienda però dato che facevo l'agente di commercio) una 156 TS 1.8 nera bellissima. La macchina mi venne consegnata il 28 aprile 1998.

Macchina incredibile e attuale dopo 25 anni a mio parere come stile e prestazioni e consumi.

a distanza di tanti anni mi sono concesso una 156 GTA nera ma nel cuore rimane sempre la prima.

Ultima modifica:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente