Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 116 cv - Grigio Vesuvio - 2004 - VI

Stamattina ho rimesso su le invernali e approfittato per fare la convergenza, visto che "tira" da un lato. Scoperto amaramente che non è quella il problema, ma un supporto dell'ammortizzatore che rimane leggermente ruotato.

Lunedì quindi si procede alla sostituzione di questo, più di entrambi gli ammortizzatori anteriori visto che saranno tolti comunque. In più cambio olio e filtri. Soldi che spero saranno spesi bene.
 
Alla fine è stato fatto solo il tagliando, la spesa per il resto non vale la pena purtroppo :(

Per il tagliando ho fatto olio, filtro dell'olio, filtro dell'aria, filtro del gasolio, filtro abitacolo per 200 euro, non male.

Ora è a 220 mila km. Mi dispiacerà tantissimo, ormai il momento dell'addio è vicino
 
Alla fine è stato fatto solo il tagliando, la spesa per il resto non vale la pena purtroppo :(

Per il tagliando ho fatto olio, filtro dell'olio, filtro dell'aria, filtro del gasolio, filtro abitacolo per 200 euro, non male.

Ora è a 220 mila km. Mi dispiacerà tantissimo, ormai il momento dell'addio è vicino
Ciao sembra molto ben tenuta la tua 156 molto bella, perché vuoi toglierla?
 
Ciao sembra molto ben tenuta la tua 156 molto bella, perché vuoi toglierla?

220 sta nuova...il problema sarà che sarà euro 3 forse 4... Peccato spero vada a qualche altro che la usi...

Purtroppo è un euro3, e qui in Veneto non posso praticamente girare in nessun centro (non che ci debba andare spesso, ma quando capita è abbastanza un disagio).
Ma più di quello, cerco un po' di prestazioni in più e i costi che avrei per sistemarla non valgono la pena.

E' stata usata pochissimo, 15 mila km l'anno in pratica.
 
Purtroppo è un euro3, e qui in Veneto non posso praticamente girare in nessun centro (non che ci debba andare spesso, ma quando capita è abbastanza un disagio).
Ma più di quello, cerco un po' di prestazioni in più e i costi che avrei per sistemarla non valgono la pena.

E' stata usata pochissimo, 15 mila km l'anno in pratica.
Peccato perché ha molto ancora da offrire, con i diesel c'è poco da fare con le norme antinquinamento è sara sempre peggio....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Peccato perché ha molto ancora da offrire, con i diesel c'è poco da fare con le norme antinquinamento è sara sempre peggio....

Facendo quasi solo extraurbano ed autostrada rimane l'unica scelta. Se potessi permettermi di spendere di più prenderei il benzina, ma ci passano quasi 1000 euro l'anno
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Facendo quasi solo extraurbano ed autostrada rimane l'unica scelta. Se potessi permettermi di spendere di più prenderei il benzina, ma ci passano quasi 1000 euro l'anno
So benissimo che significa...[emoji23]
 
Oggi finalmente sono riuscito a provare una Giulia, 160 cv km0. Che dire, lo sterzo è sopraffino. Guidata per una decina di minuti, ho fatto in tempo a provare il cruise adattivo (che probabilmente non prenderò con un usato) e una tiratina ai 100 su una strada di curve per apprezzarne un po' la dinamica. L'automatico non mi ha dato fiducia completa, ma penso sia questione di abitudine. Spero di non pentirmene per quanto riguarda l'affidabilità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto