Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 116cv - Distinctive - bianca - my 2002 - VT

dopo una bella passata di cera
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Er Dandi!

Mazza come brilla!

Che marmitta c'è al posteriore??
 
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Er Dandi!

Mazza come brilla!

Che marmitta c'è al posteriore??
con un po d'olio di gomito si ottiene di tutto :D, comunque la marmitta è "artigianale", nel senso che ho preso quella originale, aperta e saldato un unico tubo che va dall'ingresso del terminale fino all'uscita, così da fuori non si nota nulla; infine ho saldato un terminale cromato di quelli universali :cool:
 
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ecco un'altro piccolo "esperimento", in pratica ho rivestito la griglia anteriore con la pellicola in carbonio ed ecco il risultato:
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adesso sono indeciso se tenerla o no dato che:
-la griglia cromata mi dà un'idea di una macchina di "classe"
-la griglia carbon-look mi da un'idea di un'auto più "aggressiva/sportiva"

accetto critiche e consigli :D
 
Bellissima ! Secondo me merita di più la griglia cromata, perché con i fari si abbinano bene... Comunque alla fine con i lenticolari hai montato gli xenon ?
 
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Bellissima ! Secondo me merita di più la griglia cromata, perché con i fari si abbinano bene... Comunque alla fine con i lenticolari hai montato gli xenon ?

grazie per i complimenti, effettivamente con i fari cromati si riprende più la griglia cromata solo che ho preferito lasciarla nera ( ho deciso di verniciarla col plastidip perchè la pellicola ha iniziato a togliersi) dato che anche le nuove alfa hanno la griglia nera, in modo da renderla più attuale. Riguardo ai fari ho montato il kit xenon con le ballast che avevo in precedenza ma ho dovuto cambiare tipo di lampada visato che i nuovi fari hanno l'attacco h1 :D
 
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Dopo una bella mattinata di lavoro e al costo di circa 10€ ecco i miei nuovi fari posteriori a led :D:

questo è la striscia a led che è stata utilizzata:
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il funzionamento dei fari è molto semplice: in pratica la striscia a led funge da luce di posizione posteriore, eliminando il filamento della lampada che funzionava come luce di posizione e lasciando solo il filamento che funge da stop,così la macchina non mi segna alcuna anomalia luci, ecco un confronto tra il faro "nuovo" e quello vecchio:
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e questo è il risultato finale:
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Complimenti,veramente bella,a mio avviso ottima la scelta dello scudetto nero,in tema cn lo spoiler sottoparaurti.Fantastico l'abbinamento luci diurne a led e le posizioni realizzate artigianalmente,di grande effetto.L'auto nel complessa è meravigliosa,ma posso kiederti cm mai nn hai optato x un terminale unico ed ovale?Magari anke a fischietto? [emoji2][emoji106]
 
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Complimenti,veramente bella,a mio avviso ottima la scelta dello scudetto nero,in tema cn lo spoiler sottoparaurti.Fantastico l'abbinamento luci diurne a led e le posizioni realizzate artigianalmente,di grande effetto.L'auto nel complessa è meravigliosa,ma posso kiederti cm mai nn hai optato x un terminale unico ed ovale?Magari anke a fischietto? [emoji2][emoji106]

grazie per i complimenti, effettivamente ho cercato di fare delle modifiche che rendessero la mia auto più attuale (come luci a led, particolari neri piuttosto che cromati ecc...) ma che non stravolgessero la splendida linea della 156; ho anche cercato di non spendere una fortuna per queste modifiche (dato che sto ancora studiando e non lavoro :D), infatti ho optato per modifiche artigianali (tranne i fari anteriori che li ho presi a buon prezzo). Riguardo il terminale qualche anno fa avevo un terminale ovale solo che il modello che avevo io non "riepiva" molto il paraurti ed è per questo che ho scelto il doppio O :)
 
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