Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD

Caspita sto cercando da ore perchè immagino che riduca molto il rumore del motore ma è introvabile. Se qualcuno ha idea di dove acquistare i due pezzi, anteriore e posteriore, definiti "coperchi insonorizzanti vano motore" e nottolini di fissaggio per cortesia fornisca indicazioni, grazie !

Allegati

• immagine manuale officina.webp
    immagine manuale officina.webp
    12.2 KB · Visualizzazioni: 2
Alla mia uno sconosciuto meccanico "fenomeno" non aveva rimontato la bielletta che fa da puntone di reazione tra testata e duomo ammortizzatore anteriore e impedisce al motore di ruotare su se stesso in trazione, risultato: sotto tiro non entravano le marce e sostegni motore compromessi. Il genio ha anche messo un ammortizzatore a gas del portellone al posto di uno del cofano, che è più lungo, col risultato di aver piegato il cofano motore forzando la sua chiusura. Se penso che due ammortizzatori a gas per il cofano costano pochi euro su Amazon mi domando perché certa gente continui a definirsi "meccanico"... e ho trovato altre soluzioni "creative" tipo il fissaggio dello sportellino fusibili sotto al volante con viti passanti autofilettanti. Mi fermo per carità di patria ma ribadisco, chi fa da sé far per tre !

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Caspita sto cercando da ore perchè immagino che riduca molto il rumore del motore ma è introvabile. Se qualcuno ha idea di dove acquistare i due pezzi, anteriore e posteriore, definiti "coperchi insonorizzanti vano motore" e nottolini di fissaggio per cortesia fornisca indicazioni, grazie !
Nuovo o usato? In entrambi i casi sentite condoglianze. Nuovo ti costa una finanziaria del governo, usato lo trovi peggio di quello che hai. A MALI ESTREMI, contatta gli usurai del comitato afra & arica ricambi.