Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prima di chiudere il coperchio delle punterie mi fai una foto con la guarnizione posizionata?
Siccome ho una piccola perdita di olio vorrei sostituirmela da me e ogni informazione e' utilissima.
Grazie!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Prima di chiudere il coperchio delle punterie mi fai una foto con la guarnizione posizionata?
Siccome ho una piccola perdita di olio vorrei sostituirmela da me e ogni informazione e' utilissima.
Grazie!


 
Immaginavo che fosse facile, ma visto che devo incominciare e finire il lavoro tra un sabato e la domenica,
ho paura di sorprese in corso. Stasera ordino la dinamometrica. ;)
 
Ciao @alfiere 94-10

Vado a ripescare questa pagina nel Diario
Di bordo della 156 per chiederti delle info
In merito alla marmitta CSC doppia canna da 80...


Mi spieghi come diavolo hai fatto a metterla
Anche sulla tua 147 ?? Che centrale hai usato??


Te lo chiedo perché a lavori finiti ovviamente
Ce lo voglio mettere sulla 156...


Qual è il segreto???
Eccomi Korm scusa il ritardo, vedo che nel frattempo hai terminato il blocco motore, ottimo lavoro grande!!

Per il csc nessun segreto , ho praticamente asportato il collarino dello scaldabagno vecchio e saldato sul nuovo csc togliendo il suo, il centrale è originale.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Eccomi Korm scusa il ritardo, vedo che nel frattempo hai terminato il blocco motore, ottimo lavoro grande!!

Per il csc nessun segreto , ho praticamente asportato il collarino dello scaldabagno vecchio e saldato sul nuovo csc togliendo il suo, il centrale è originale.


Quindi solo il collarino!!

Ottimo perché quel CSC doppia canna da 80
È della GTA!! LO sapevi??

Non mi spiegavo come avevi fatto per la differenza dei diametri!!
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Quindi solo il collarino!!

Ottimo perché quel CSC doppia canna da 80
È della GTA!! LO sapevi??

Non mi spiegavo come avevi fatto per la differenza dei diametri!!
Si infatti, ce differenza di diametro rispetto al centrale se non ricordo male di qualche millimetro, tanto lo scaldabagno non mi serviva più.

Ma hai cambiato anche il centrale con il Kat poi??
 
  • Like
Reactions: kormrider
Prima di chiudere il coperchio delle punterie mi fai una foto con la guarnizione posizionata?
Siccome ho una piccola perdita di olio vorrei sostituirmela da me e ogni informazione e' utilissima.
Grazie!

Tanto ogni volta che si cerca di organizzare tutto alla perfezione capita sempre l'imprevisto tra capo e collo, io tempo fa dovendo sostituire il termostato a casa, mi sono organizzato alla perfezione con: termostato nuovo con guarnizione, bacinelle per raccogliere il liquido di raffreddamento, fascette nuove di varie misure per tutti i tubi, liquido di raffreddamento nuovo per rabbocco se necessario e attrezzatura varia.
Mi metto a fare il lavoro, meno male avevo un'altra auto a disposizione e non era un festivo ma un normale giorno di lavoro perchè un pezzo di tubo che faceva da by pass per arrivare alla T che alimenta il circolo acqua sul riduttore del metano aveva pensato bene di diventare secco come la pietra e di conseguenza impossibile da riutilizzare.
tutto questo per dire che spesso nonostante si cerchi di essere preparati per tutto qualcosa può sempre sfuggire e che quindi bisogna sempre aver presente di prepararsi un "piano B" in caso di imprevisti non calcolati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si infatti, ce differenza di diametro rispetto al centrale se non ricordo male di qualche millimetro, tanto lo scaldabagno non mi serviva più.

Ma hai cambiato anche il centrale con il Kat poi??


Ti lascio la Sopresa!!

Ti risponde

@bianconero !!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.