Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

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sono passato a vedere ma non ho fatto foto comunque è a buon punto, mancano le punterie,il variatore poi va messo in fase e montata la frizione appena arriva.
 
E allora ci siamo quasi...manca poco...
 
Immaginavo che fosse facile, ma visto che devo incominciare e finire il lavoro tra un sabato e la domenica,
ho paura di sorprese in corso. Stasera ordino la dinamometrica. ;)

Ascolta Melo e stringili giusto appena appena a mano senza forzare , l'ho già fatta
io l'esperienza di chiudere il coperchio punterie del Twin Spark con la dinamometrica
:(
Magari procurati la pasta siliconica nera , anche se su guarnizioni nuove molti non la usano
negli angoli aiuta molto a tenere

La dinamometrica comunque serve sempre , in teoria ne servirebbero 2 o 3 per i veri
gradi di forza ....

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Bel lavoro Korm ... meno male che c'è ancora qualcuno che non pensa che su auto
con qualche annetto non valga la pena spenderci dei soldi :)
 
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Ascolta Melo e stringili giusto appena appena a mano senza forzare , l'ho già fatta
io l'esperienza di chiudere il coperchio punterie del Twin Spark con la dinamometrica

Ma ovviamente non la compro solo per quello, per esempio, quando ho cambiato le candele mi sembravano sempre molle seguendo la procedura di serrare di 1/2 o 3/4 di giro dopo la battuta, quindi per dormire tranquillo la prendo.
Si, se vuoi coprire tutti i bulloni servono almeno 2 chiavi.
Per la pasta siliconica, penso serva quando hai una eccessiva pressione sotto il coperchio.
 
Ultima modifica:
Io la metto sempre , mi fa stare più tranquillo , tiene anche quando la guarnizione del coperchio
comincia a seccare un po .....
Poi a ridosso del castello che trattiene gli alberi a camme sul lato distribuzione ci sono un paio
si spigoli decisi dove tutte le auto tendono a trafilare senza pasta sigillante ;)
 
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@kormrider : stavo rileggendo un po' il tuo garage ed è davvero bello. siamo tutti qui dentro a vedere che cosa sta capitando alla tua bella 156... insomma ormai mi sento ansioso pure io di sentirla rombare e poi di vedere, a rodaggio ultimato, una delle sgasate che postavi prima che si "ammalasse". Insomma in bocca al lupo per la sua guarigione, ormai ci siamo..! :D
 
Io la metto sempre , mi fa stare più tranquillo , tiene anche quando la guarnizione del coperchio
comincia a seccare un po .....
Poi a ridosso del castello che trattiene gli alberi a camme sul lato distribuzione ci sono un paio
si spigoli decisi dove tutte le auto tendono a trafilare senza pasta sigillante ;)
mah la pasta ok ma conviene metterne un velo solo negli angoli vivi e il resto meglio lasciar fare alla guarnizione ...
 
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Negli angoli vivi ci faccio proprio una bella colata , il velo lo metto su tutto il resto della guarnizione ,
dopo 5/6 anni quando vado a rifar le distribuzioni ancora nessun segno di trafilamento ...
E' comunque un mio sfizio , penso di essere l'unico che abbia un'Alfa con la guarnizione
in cellulosa tra i carter del cambio perchè me la sono fatta io levigando per compensare i giochi ,
mi han sempre dato fastidio i motori che trafilano olio .....
 
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