- 18 Gennaio 2012
- 31,538
- 20,635
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Caspita korm vai troppo forte....[emoji16]L'altro giorno la sorpresa..
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Menomale che stavo girando in "paese"
Se si staccava in autostrada a quest'ora manco i bulloni da 10 trovavo più...
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Caspita korm vai troppo forte....[emoji16]
Secondo me era lento e ha toccato, ma che fascetta ce che non si vede bene, è quella con perno passante??
Più che toccato le vibrazioni e le buche lo avranno allentato , è una posizione un po rognosa.Sono le strade di merda...toccato non penso proprio ci sto molto attento...ma su ste strade poi con l'assetto rigido non dura niente.. ogni dislivello sono botte che prende...
la fascetta è una Signor Fascetta con il perno e due controdadi da 10... solo che quella scatola filtro in carbonio o simile carbonio...ha appena appena 1cm e mezzo 2 al massimo di "bicchiere" sul quale fissare il flessibile e non è una soluzione ottimale...
ci vuole una curva o un raccordo manicotto da innestare sul collo della scatola filtro e poi dopo fissare il flessibile...
Se l'innesto dell'airbox è in plastica basta la temperatura del motore
per far scappare il manicotto se calza così poco , la plastica si deforma
facilmente col calore quindi più stringi e più si deforma e scappa .
Abbondante pasta sigillante nera per guarnizioni tra manicotto ed
innesto , lasci asciugare la pasta per 24 ore e la fascetta la stringi
poco poco per non deformare la plastica .
Diversamente vai da un idraulico e ti fai saldare a caldo una prolunga
in plastica dello stesso diametro su cui inserire più profondamente
il manicotto .
Io sulla Toyota avevo addirittura usato un tubo di un subwoofer che
è realizzato con una plastica molto dura .
Non è che il tubo d'entrata dell'airbox è una femmina studiata per
calzare su di un tubo d'alluminio come nei filtri a cono ?