Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

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Adesso vedo se riesco a trovare qualcosa in silicone...
 
L'altro giorno la sorpresa..

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Menomale che stavo girando in "paese"

Se si staccava in autostrada a quest'ora manco i bulloni da 10 trovavo più...

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Caspita korm vai troppo forte....[emoji16]

Secondo me era lento e ha toccato, ma che fascetta ce che non si vede bene, è quella con perno passante??
 
Caspita korm vai troppo forte....[emoji16]

Secondo me era lento e ha toccato, ma che fascetta ce che non si vede bene, è quella con perno passante??


Sono le strade di merda...toccato non penso proprio ci sto molto attento...ma su ste strade poi con l'assetto rigido non dura niente.. ogni dislivello sono botte che prende...

la fascetta è una Signor Fascetta con il perno e due controdadi da 10... solo che quella scatola filtro in carbonio o simile carbonio...ha appena appena 1cm e mezzo 2 al massimo di "bicchiere" sul quale fissare il flessibile e non è una soluzione ottimale...

ci vuole una curva o un raccordo manicotto da innestare sul collo della scatola filtro e poi dopo fissare il flessibile...
 
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Sono le strade di merda...toccato non penso proprio ci sto molto attento...ma su ste strade poi con l'assetto rigido non dura niente.. ogni dislivello sono botte che prende...

la fascetta è una Signor Fascetta con il perno e due controdadi da 10... solo che quella scatola filtro in carbonio o simile carbonio...ha appena appena 1cm e mezzo 2 al massimo di "bicchiere" sul quale fissare il flessibile e non è una soluzione ottimale...

ci vuole una curva o un raccordo manicotto da innestare sul collo della scatola filtro e poi dopo fissare il flessibile...
Più che toccato le vibrazioni e le buche lo avranno allentato , è una posizione un po rognosa.

Sicuramente con due curve riduci le sollecitazioni, poi ci metterei anche una fascetta con spessore inferiore sul bicchiere del filtro.
 
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Se l'innesto dell'airbox è in plastica basta la temperatura del motore
per far scappare il manicotto se calza così poco , la plastica si deforma
facilmente col calore quindi più stringi e più si deforma e scappa .
Abbondante pasta sigillante nera per guarnizioni tra manicotto ed
innesto , lasci asciugare la pasta per 24 ore e la fascetta la stringi
poco poco per non deformare la plastica .
Diversamente vai da un idraulico e ti fai saldare a caldo una prolunga
in plastica dello stesso diametro su cui inserire più profondamente
il manicotto .
Io sulla Toyota avevo addirittura usato un tubo di un subwoofer che
è realizzato con una plastica molto dura .
Non è che il tubo d'entrata dell'airbox è una femmina studiata per
calzare su di un tubo d'alluminio come nei filtri a cono ?
 
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Se l'innesto dell'airbox è in plastica basta la temperatura del motore
per far scappare il manicotto se calza così poco , la plastica si deforma
facilmente col calore quindi più stringi e più si deforma e scappa .
Abbondante pasta sigillante nera per guarnizioni tra manicotto ed
innesto , lasci asciugare la pasta per 24 ore e la fascetta la stringi
poco poco per non deformare la plastica .
Diversamente vai da un idraulico e ti fai saldare a caldo una prolunga
in plastica dello stesso diametro su cui inserire più profondamente
il manicotto .
Io sulla Toyota avevo addirittura usato un tubo di un subwoofer che
è realizzato con una plastica molto dura .
Non è che il tubo d'entrata dell'airbox è una femmina studiata per
calzare su di un tubo d'alluminio come nei filtri a cono ?


no no la scatola filtro ha un bicchiere, simil manicotto che sborda fuori di circa 2cm e mezzo.

ho trovato una curva in silicone in sostanza lo stesso materiale che usano per i tubi intercooler

4 euro di manicotto.. 12 euro di spedizione.. sto girando in zona per vedere di trovarlo in qualche
negozio fisico.. di roba tuning ecc..ecc..

comunque per ora regge.. il tempo di trovare sta curva e vediamo da fargli una bella modifica...
 
Infatti , se sembra un manicotto la parte che esce dalla scatola dovrebbe
calzare sopra ad un tubo rigido ed in quel modo la fascetta riuscirebbe a
stringere con forza , come nei filtri a cono , di solito quei raccordi sono in
alluminio ... ne ho 2 o 3 in garage ma adesso è un po tardi per fare delle foto
 
Quello che intendevo era questo

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finalmente... inizio a Godermeli.. un anno dopo..

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Mo tocca ai freni... siamo arrivati al ferro...

E finalmente sono riuscito a capire quella porcheria del gioco sterzo.. non è la scatola ma è la canna del giunto del piantone... 3 anni che ci uscivo pazzo...

Ora vediamo se si si trova solo lo snodo o ci vuole tutto il piantone completo...
 

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