E come mai per la fasatura si usano le stesse dime? Per variare le fasature i bocciolo hanno o diverso profilo oppure sono posizionati diversamente sull'asse dell'albero. Quando si mette in fase il motore le dime stabiliscono la posizione del bocciolo al pms. Se fossero diverse le fasature ovviamente le dime dovrebbero avere posizioni differenti (di poco ma differenti). Se invece la differenza fosse sulla forma del bocciolo la dima non monterebbe in quanto quest'ultima copia fedelmente la forma del bocciolo.Vai a vedere il manuale d'officina perché non è come dici...il fatto che montino qua e là è un conto, ma i prima serie del 2.0 hanno qualche grado di fasatura totale in più...
La prima cosa che ho pensato è che tu fossi diventato pazzo però poi riflettendoci bene è una scelta saggia. La 600 a GPL in settimana e le Alfa nel weekend...rigorosamente a benzina [emoji111][emoji6]Vi presento il "nuovo acquisto":
Subito.it
2008 - 15 000km
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Korm scherzavo.....hai ragione, il discorso quadra!
Non appena sono a casa ti posto le foto del manuale d'officina relativo alle 145 e 146 con tutti i valori che vuoi; fra il TS prima serie 150 CV e il secondo da 155 CV ( che ha valori diversi dei punti di coppia massima e potenza massima rispetto al primo).E come mai per la fasatura si usano le stesse dime? Per variare le fasature i bocciolo hanno o diverso profilo oppure sono posizionati diversamente sull'asse dell'albero. Quando si mette in fase il motore le dime stabiliscono la posizione del bocciolo al pms. Se fossero diverse le fasature ovviamente le dime dovrebbero avere posizioni differenti (di poco ma differenti). Se invece la differenza fosse sulla forma del bocciolo la dima non monterebbe in quanto quest'ultima copia fedelmente la forma del bocciolo.
Postami le differenze in gradi dei vari alberi.
Sicuro di non confonderti con gli altri ts o col jts??
Ecco qua il diagramma delle fasi per i due motori: AR67204 che è il 150CV prima serie e AR32301 che è il 155 seconda serie con geo var:E come mai per la fasatura si usano le stesse dime? Per variare le fasature i bocciolo hanno o diverso profilo oppure sono posizionati diversamente sull'asse dell'albero. Quando si mette in fase il motore le dime stabiliscono la posizione del bocciolo al pms. Se fossero diverse le fasature ovviamente le dime dovrebbero avere posizioni differenti (di poco ma differenti). Se invece la differenza fosse sulla forma del bocciolo la dima non monterebbe in quanto quest'ultima copia fedelmente la forma del bocciolo.
Postami le differenze in gradi dei vari alberi.
Sicuro di non confonderti con gli altri ts o col jts??