Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Saranno comunque performanti perchè costruite su disposizioni Pirelli ma non
mi piace il disegno , punto sempre sui direzionali ...
Le ultime che ho preso eran quasi sempre made in Korea o made in Taiwan
e fino ad ora non ho avuto alcun motivo di pentirmene ;)
Ma mi sa che pure queste siano direzionale dal disegno ..:cool:..
 
Quelle che intendo io sono "Più" direzionali .... ;)
 
  • Like
Reactions: merk
Stesse gomme che ho montato io...non ci ho proprio fatto caso...
 


110 l'una

Avevo premura e sono andato dal gommista...
Montate ieri sera di venerdì e subito rodate in autostrada... 280km belli sciolti e tranquilli. Sterzo preciso, come prime sensazioni molto soddisfatto.

Su Specialgomme me ne uscivo con 130 euro in meno ma dovevo aspettare 1 settimana... E nel frattempo se andavo avanti così scioglievo le invernali.

Questa volta l'accoppiata Alfa - Pirelli mi ha tentato...

Volevo le Dunlop... Prossimo giro.
 
  • Like
Reactions: None
No non sono direzionali comunque.

Hanno solo il lato di montaggio interno ed esterno.

Neanche a me piace molto il disegno s dire il vero...Volevo cambiare per vedere come vanno ste Pirelli...

A dire il vero sono anni che non giravo con le Pirelli... sull'Alfa Mai avute addirittura...

Anni di goodyear, hankook, Continental e Michelin pilot sport 3 sulla 145..

la 156 l'ho presa che aveva le dunlop sport maxx tt del 2013.. Mi ero trovato benissimo.. Bello anche il disegno...

E costano ancora una fucilata...
 
Io ho avuto una pessima esperienza con Pirelli. la prima 147 che comprai usata montava delle P6000 al posteriore e P6000 Powergy all'anteriore (sostituite prima della consegna perche una di quelle usate era danneggiata sulla spalla) ebbene dopo pochissimo si stacavano letteralmente pezzettini di gomma dai tasselli.
Quindi mi decisi ad acquistare 4 cerchi a 16 Mak con 4 Bridgestone Potenza RE050A, sostituite man mano che si usuravano sempre e solo con quelle.
Nel 2009 quando acquistai la mia seconda 147 prima di rendere quella precedente mi premurai di recuperare le mie 4 Bridgestone coi cerchi prima di riconsegnare la prima 147 al concessionario, restituendola coi cerchi originali e le P6000.
La nuova 147 montava cerchi da 16 con gomme Pirelli Pzero Rosso, che non esitai a smontare dopo circa 600 km per rimontare le mie Bridgestone usate coi miei cerchi vendendo sia cerchi che gomme originali. da allora sono passato a Bridgestone Turanza T001 e l'ultima volta, a dicembre Turanza T001 EVO.
per quanto mi riguarda come si sarà capito non monto gomme che non siano Bridgestone.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho avuto una pessima esperienza con Pirelli. la prima 147 che comprai usata montava delle P6000 al posteriore e P6000 Powergy all'anteriore (sostituite prima della consegna perche una di quelle usate era danneggiata sulla spalla) ebbene dopo pochissimo si stacavano letteralmente pezzettini di gomma dai tasselli.
Quindi mi decisi ad acquistare 4 cerchi a 16 Mak con 4 Bridgestone Potenza RE050A, sostituite man mano che si usuravano sempre e solo con quelle.
Nel 2009 quando acquistai la mia seconda 147 prima di rendere quella precedente mi premurai di recuperare le mie 4 Bridgestone coi cerchi prima di riconsegnare la prima 147 al concessionario, restituendola coi cerchi originali e le P6000.
La nuova 147 montava cerchi da 16 con gomme Pirelli Pzero Rosso, che non esitai a smontare dopo circa 600 km per rimontare le mie Bridgestone usate coi miei cerchi vendendo sia cerchi che gomme originali. da allora sono passato a Bridgestone Turanza T001 e l'ultima volta, a dicembre Turanza T001 EVO.
per quanto mi riguarda come si sarà capito non monto gomme che non siano Bridgestone.

parli di secoli fa...
le p6000 erano veramente le gomme più merdose mai prodotte... Però mio padre ci ha fatto 64.000km sulla focus 1.8 tdci nel 2002. Cambiate dopo 6 anni...

Dipende dal lotto di produzione

Neanche le spider ceat vendute alla standa che montavano tutte le fiat tipo erano così conciate...

Sto giro con le PZero ho voluto dare fiducia... Già fatti 1000km... Sono veramente eccezionali... Numeri altroché da circo...

Proverò anche Bridgestone..le Potenza però..

Le turanza latitanza le ha la Giulietta di mio fratello... Devo ancora assaggiarle come si deve...
 
parli di secoli fa...
le p6000 erano veramente le gomme più merdose mai prodotte... Però mio padre ci ha fatto 64.000km sulla focus 1.8 tdci nel 2002. Cambiate dopo 6 anni...

Dipende dal lotto di produzione

Neanche le spider ceat vendute alla standa che montavano tutte le fiat tipo erano così conciate...

Sto giro con le PZero ho voluto dare fiducia... Già fatti 1000km... Sono veramente eccezionali... Numeri altroché da circo...

Proverò anche Bridgestone..le Potenza però..

Le turanza latitanza le ha la Giulietta di mio fratello... Devo ancora assaggiarle come si deve...

Ciao io ho avuto per tre anni le Bridgestone Potenza, hanno una gran tenuta ma una pecca terribile: non si sente quando arriva il limite.

Adesso ho su le Michelin Pilot Sport 4 225/45r17, sono STRAORDINARIE, tengono meravigliosamente, sono precisissime, ma sono anche comunicative, si sa sempre cosa sta succedendo all'auto. Non cambierei più, resterò con Michelin finché posso (per le estive, per le invernali invece ho Continental TS860, altra gomma grandiosa) ciao spero sia utile
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io sa sempre Michelin...ora ho le Pilot Sport 3 sulla mia 146...ottime in tutto...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.