Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti al meccanico e soprattutto a Kormrider che ha permesso la risurrezione di questa bella 156 !!!

Ma io volevo sapere una informazione tecnica sui pistoni che avete messo, ve lo avevo già chiesto: ma avete aumentato o no il rdc ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
un pochino di più è ma di preciso preciso non è stato calcolato perche era un po' laborioso da fare, andava riempito un cilindro di olio per fare i calcoli etc quindi non è stat fatto, comunque nelle specifiche richieste al produttore dei pistoni è stato richiesto un leggero aumento
 
Giunti al termine di questa bellissima avventura ritengo doveroso fare un ringraziamento speciale ad Andrea (Kormrider) per la fiducia che ha accordato a me e in particolare a Denis che ha fisicamente effettuato le lavorazioni affidandoci la sua amata 156 per le cure di cui aveva bisogno. Nei suoi panni onestamente, non so in quanti si sarebbero fidati a consegnare la propria vettura a due persone di cui una conosciuta seppur da qualche anno ma solo a livello di "discussione" tramite forum e qualche messaggio w.a. e una con cui ha solo parlato al telefono e vista di persona per una mezz'ora di tempo al momento della consegna dell'auto per le riparazioni, essendo per tutto il periodo delle lavorazioni a 150 km di distanza e quindi senza la possibilità di poter seguire personalmente in modo assiduo le fasi di lavorazione, pur avendo cercato noi di tenerlo costantemente informato con l'aiuto anche di tante foto di tutte le principali lavorazioni effettuate
Un ulteriore ringraziamento voglio farlo per la bella giornata di Sabato trascorsa in compagnia dal pranzo sino alla sera a discutere di motori e di tanti altri aspetti piu profondi della vita.
Al''inizio ho scritto giunti al termine, ma in effetti credo lo si possa dire soltanto per quanto rigurada il rifacimento vero e proprio del motore perche sono certo che ci saranno molte altre occasioni di vedersi nei mesi futuri anche solo per una piacevole giornata tra amici!
Per parlare anche un po' della 156, vera protagonista di questa lunga discussione sul forum devo dire che la soddisfazione di sentir di nuovo ruggire quel motore sennza consumi anomali di olio e con quel bel sound dato dal filtro aria è davvero tanta.
adesso non ci resta che aspettare che il rodaggio sia terminato per poter ascoltare il sound del motore fino al massimo dei giri!


Sono io che Ringrazio Voi!

Persone e Prima di tutto Amici
Eccezionali! Dove una Stretta di Mano
Vale più di Mille parole, recensioni e apparenze!!

Visualizza allegato 183955


ad oggi quota 500km
Motore che è un Velluto, elastico , grintoso

e FINALMENTE:
Neanche una goccia d'olio consumata e Zero
Fumo dall'astina!!

Senza voler far pubblicità o altro...
Non per Niente in quell'Officina
girano Pezzi da 90!


75 2.0 Twin Spark restaurato a nuovo: modifica accensione con bobine e sensore map sul collettore d'aspirazione + compressore volumetrico
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
20190330_180438.jpg
20190330_155801.jpg
 
Il forum quando apro le pagine del mio garage
Va in crisi... ma su quali server lavorano??
 
Dopo aver letto tutte queste belle cose, mi sa che chiamo il mio amico della grande Punto .....
:D:D:D
 

Allegati

  • received_1065610720292699.jpeg
    received_1065610720292699.jpeg
    122.3 KB · Visualizzazioni: 173
ottimo il lavoro di bianconero ma soprattutto la pazienza nell'avere a che fare con un scassambrella come korm
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
  • Like
Reactions: kormrider e broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.