Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - Grigio Metallico 2002

Nel 2016 venne presentata la Nuova Giulia. Che squillino le trombe, grande evento, si doveva festeggiare e soprattutto vendere. Così una grossa concessionaria ci chiese al club, di esporre le Alfa Romeo delle grande tradizione milanese, tra cui vollero la mia GTA. Dopo una settimana mi chiesero di riprenderla perchè tutti la guardavano, alcuni hanno lasciato i nominativi in caso di vendita. Ecco le foto

20160528_185911.jpg

20160527_192905.jpg

Ovviamente nemmeno a lodare tutte le caratteristiche della GTA o il piacere di guidare un Busso, anche se per me è la mia seconda esperienza avendo già un Alfetta GTV6, ma questa è un'altra cosa. Vent'anni sono tanti tra un 2.5 del 1981 ed un 3.2 del 2002. Soprattutto nella meccanica.
Certo sarei curioso di guidare un Busso 3.0 in una 916 o in una 75..... o meglio ancora il 2000 turbo V6.
Busso a vita......sempre.
Qualunque auto vi capiti con questo motore e con qualsiasi cilindrata, sono del parere che vale la pena metterla in garage.

La 156 di DeSilva nella sua declinazione più sportiva, con interno rimodernato... non si potrebbe chiedere di meglio, complimenti 😍

- Informazione Pubblicitaria -
Anche qui ... sulla rivista di Ruoteclassiche del giugno 2016... c'è la mia auto. Chi sarà quello che la guida? e sarà quante foto avranno in archivio...

20160609_084313.jpg

a me è sempre piaciuta di più la versione giugiaro del muso della 56..

• Like
Reactions: tarekgta
Bellissima....e pure "famosa"....
alla grande!

X