Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

Re: Alfa Romeo 156 GTA 3.2 24 V.berlina, nero pastello.-

Non è pignoleria la nostra, io la chiamerei piuttosto riconoscimento del valore delle nostre beniamine. Si vede che ci tieni veramente, il nero in foto sembra immacolato per essere una vettura con degli anni sulle spalle. Plauso alla costanza ed alla dedizione, lodevole. Purtroppo per lavoro sono fuori tutta la settimana e quindi ho modo di vedere la mia bella di papà solo il weekend, avevo pensato finanche di mettere su una webcam in garage per poterla guardare quando ne sento la necessità :grinser005::grinser005::grinser005: poi inutile dire che ciò che avanza dallo stipendio è sempre e comunque finalizzato a sistemare lei con qualche piccolo accorgimento avendola acquistata in uno stato pietoso, ultima spesa di oggi il guanto in microfibra con i tentacolini della ma-fra, ottimo per lavare l'estero senza il minimo graffio, veramente delicato :)
 
Re: Alfa Romeo 156 GTA 3.2 24 V.berlina, nero pastello.-

Ammiro quelle persone che come te, fanno risorgre le auto tenute in pessimo stato dai proprietari precedenti.- A parte il fatto che non è possibile maltrattare una vettura, fuguriamoci un'Alfa Romeo, per giunta una "156 GTA".- Comunque hai fatto un ottimo lavoro:), complimenti.- Quanto al fatto di tenerci molto alle nostre creature, ti diro che c'e' chi ci prende in giro e ride del fatto che siamo così legati.- A me personalmente anche se con lo scherzo, c'e' qualche amico che sorride su questo.- Io gli rispondo che le auto vanno trattate con guanti di velluto e che comunque la mia, oltre ad essere un'Alfa Romeo, è una "156 GTA", non una semplice auto come la sua.- (lui ha un'auto di altra marca) Dopo avergli detto questo, rido io:D, davanti alla sua improvvisa serietà.-
 
Dopo averne tanto parlato, fatta sognare...eccola qua! Ancora più bella di quanto tu la descrivessi!!
 
Ciao "Brambil", grazie, che dire, diciamo che nel descriverla sono stato forse un po' modesto, ma le foto parlano chiaro.- L'attesa è stata lunga, come l'indecisione di postare le foto giuste, spero di aver messo quelle migliori, qualcun'altra la postero' più avanti.-
 
Re: Alfa Romeo 156 GTA 3.2 24 V.berlina, nero pastello.-

Pensavo di essere l'unico così pignolo, invece sono in bella compagnia:D.- Comunque il nero pulito è davvero bello, ma è pessimo da vedere quando è sporco.- Non so se hai notato, ma in una delle foto che ho postato, sul nero della mia 156 GTA, è riflessa l'immagine di un'altra Alfa, che sicuramente avrete riconosciuto, è la MiTO di colore bianco panna della mia compagna, parcheggiata nel garage doppio che abbiamo.- Quindi come vedi in famiglia abbiamo tutte Alfa, ha un'alfa anche suo padre e anche la mia compagna in precedenza ha avuto altre Alfa, come me ovviamente.- Infatti la compagna me la sono scelta apposta Alfista:D, non avrei sopportato una donna con un auto che non fosse un'Alfa Romeo:D.- Per tornare in topic pensa che l'attaccamento alla mia creatura è talmente grande, che quando entro in garage per prendere la MiTO o la 156 GTA, oppure per fare altre cose, me la guardo e ogni tanto gli scatto qualche foto con il cellulare, naturalmente quando è pulita.- Ma il mio attaccamento non finisce quì, perchè, quando l'ho acquistata, ho talmente rotto le scatole al venditore, facendogli capire che a chi spende una cifra del genere gli va fatto almeno un regalo è quello che desideravo era il telo rosso "Alfa Romeo", anche se non era nuovo, ma comunque in perfette condizioni.- Pensa che ogni tanto lo porto in lavanderia (lavaggio delicato) per poi usarlo quando l'auto è pulita e magari rimane in garage per qualche giorno.- Postero' anche una foto con l'auto coperta dal telo rosso.-

Anch'io ho il telo rosso e di solito nel weekend una volta dismessa l'auto la lavo completamente e aspiro,e poi la copro col telo rosso comprato nuovo originale in alfa... Certi mi danno del pazzo per quello che ho speso,ma coperta col suo telo,da ancora di più il senso del tenuto bene... intanto se si passa nel garage (ed io entro sempre di li per entrare a casa) non si riga con nulla... E' questione di abitudine c'è poco da fare,quando una cosa si tiene bene si vede.
 
Ciao V6-MO,anch'io sto studiando la problematica quando fare la distribuzione e da quel che ho capito da molti pareri autorevoli qua a Roma c'è un pò di terrorismo sull'intervallo di tempo di 6 anni,specialmente se la macchina l'hai sempre usata tu,e non l'hai tirata frequentemente perchè si sa è facile esser pesanti di piede. Di sicuro il cuscinetto se si usura conduce a rifarla ma quando ciò succede si sente che fa rumore...ovviamente il mio è solo un parere...la mia convinzione è che non dobbiamo precipitarci come fulmini a farla dopo 6 anni...sono state fatte distribuzioni dopo quel periodo con la cinghia praticamente nuova,perchè la macchina aveva camminato poco e bene...scusate per l'off topic...
 
Ciao a tutti amici appassionati di Alfa...

Complimenti per la tua belva, nera è splendida ed è tenuta e coccolata in maniera egregia, bravo:):decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao V6-MO, ho visto e letto il tuo articolo...una meraviglia ad okki aperti! concordo a quello che dici tu, che ogni volta che la guardi, è sempre come la prima volta!! io ho una 156 1.8 ts e se vai nel mio garage la vedi...è tenuta maniacalmente!!! e ha 65000 km originali!| acquistata nuova da mio padre nel 1998 l'ho sempre custodita gelosamente!! mi piacerebbe poter possedere una GTA, ma le mie condizioni economiche non lo permettono...purtroppo e quindi mi accontento bella mia bestiolina... =). ma appena passeranno altri 7 anni, e diventerà storica...avvererò il mio sogno nel cassetto! una GTA rossa!!
Che TU possa godertela nel migliore dei modi!!!! alla faccia di tutti i bastardi!!! che hanno invidia!!!
W ALFA ROMEO!!!! e W TUTTI GLI ALFISTI!!!! SIAMO E SAREMO SEMPRE I MIGLIORI!!!!!!:):eclipsee_Victoria:
 
Anch'io ho il telo rosso e di solito nel weekend una volta dismessa l'auto la lavo completamente e aspiro,e poi la copro col telo rosso comprato nuovo originale in alfa... Certi mi danno del pazzo per quello che ho speso,ma coperta col suo telo,da ancora di più il senso del tenuto bene... intanto se si passa nel garage (ed io entro sempre di li per entrare a casa) non si riga con nulla... E' questione di abitudine c'è poco da fare,quando una cosa si tiene bene si vede.

Infatti, ottima soluzione la tua.- Comunque è già il secondo telo rosso che ho, il primo lo avevo preso nuovo anche io e pagato molto.- Lo avevo preso in occasione dell'altra 156 con pack sport, con cerchi bianchi a raggi minigonne ecc ecc. quella era rossa.- Comunque il telo che ho adesso, quando l'ho preso era ed è ancora oggi in ottime condizioni, praticamente come nuovo, infatti il venditore mi disse che lo aveva usato pochissimo e si vedeva, altrimenti con la pignoleria che mi ritrovo se fosse stato tenuto male non lo avrei preso.- Comunque la tua è l'unica soluzione quella di lavarla e coprirla, infatti lo faccio anche io, pero deve essere praticamente pulita, altrimenti si rischia di rigarla.- Comunque lasciali parlare "BladeGTA", non siamo matti, ma semplicemente teniamo moltissimo alle nostre creature.- Pensa che le auto che ho venduto sia ai concessionari che a privati, erano praticamente in ottimo stato.- Inoltre quando vendo una mia creatura mi dispiace moltissimo, se potessi, le avrei tenute tutte le mie Alfa Romeo, ma purtroppo questo non è possibile.-

Ciao V6-MO,anch'io sto studiando la problematica quando fare la distribuzione e da quel che ho capito da molti pareri autorevoli qua a Roma c'è un pò di terrorismo sull'intervallo di tempo di 6 anni,specialmente se la macchina l'hai sempre usata tu,e non l'hai tirata frequentemente perchè si sa è facile esser pesanti di piede. Di sicuro il cuscinetto se si usura conduce a rifarla ma quando ciò succede si sente che fa rumore...ovviamente il mio è solo un parere...la mia convinzione è che non dobbiamo precipitarci come fulmini a farla dopo 6 anni...sono state fatte distribuzioni dopo quel periodo con la cinghia praticamente nuova,perchè la macchina aveva camminato poco e bene...scusate per l'off topic...

La cinghia di distribuzione è un argomento molto delicato, comunque è anche vero come dici tu che a volte sono praticamente nuove, ecco perchè il mio meccanico ha indugiato molto, anche perchè sa come la guido, è come la tratto nel senso che non gli tiro sempre il collo e se lo faccio procedo in maniera particolare senza strappi e il mio meccnico lo sa bene.- La vettura adesso pero' ha otto anni e mezzo, presa nuova nel 2003, lo dico per farti capire che l'ho sempre guidata io e non fa nessun rumore, ha poco più di 57.000 km.- Il fatto non è tanto per la spesa, alla mia belva questo ed altro:D, ma la mia impressione e che una volta aperta non ritorni più come prima, intendo in fatto di prestazioni, è quando lo dico al meccanico lui si mette a ridere, e mi tranquillizza.- Questo lo dico non perchè non mi fidi di lui, figurati, lo conosco dal 1991, ma è l'attaccamento che ho alla mia auto che mi fa pensare e dire certe cose.- Comunque adesso ne parlero' ancora e vedremo.-

Complimenti per la tua belva, nera è splendida ed è tenuta e coccolata in maniera egregia, bravo:):decoccio:

Grazie "AsGabry", sei gentilissimo, ti assicuro che per tenerla pulita si fa fatica, sai, il nero e delicato e particolare, ma è una fatica che mi piace fare:D.-

ciao V6-MO, ho visto e letto il tuo articolo...una meraviglia ad okki aperti! concordo a quello che dici tu, che ogni volta che la guardi, è sempre come la prima volta!! io ho una 156 1.8 ts e se vai nel mio garage la vedi...è tenuta maniacalmente!!! e ha 65000 km originali!| acquistata nuova da mio padre nel 1998 l'ho sempre custodita gelosamente!! mi piacerebbe poter possedere una GTA, ma le mie condizioni economiche non lo permettono...purtroppo e quindi mi accontento bella mia bestiolina... =). ma appena passeranno altri 7 anni, e diventerà storica...avvererò il mio sogno nel cassetto! una GTA rossa!!
Che TU possa godertela nel migliore dei modi!!!! alla faccia di tutti i bastardi!!! che hanno invidia!!!
W ALFA ROMEO!!!! e W TUTTI GLI ALFISTI!!!! SIAMO E SAREMO SEMPRE I MIGLIORI!!!!!!:):eclipsee_Victoria:

Un grazie anche a te "Montreal86", è otto anni e mezzo che c'e' l'ho e ti assicuro che me la sto godendo tantissimo:D, mi ha dato moltissime soddisfazioni, facendo leggere la mia targa posteriore anche a vetture più potenti, che specie nei tornanti autostradali annaspavano soprattutto sulla tenuta di strada, mentre la mia andava è va che è una meraviglia, mai una sbandata, mai una perdita di aderenza, una grande potenza per una grande tenuta di strada.- Ti auguro vivamente di possederne una anche tu un giorno e le soddisfazioni che ti darà saranno veramente tante.- Comunque ragazzi un grossissimo grazie a tutti, i vostri complimenti lusingano me e anche la mia belva nera.- Grazie ancora:D, un abbraccio a tutti:D:decoccio:.-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è fatta bene la distribuzione...andrà anche meglio di prima!