Anch'io ho il telo rosso e di solito nel weekend una volta dismessa l'auto la lavo completamente e aspiro,e poi la copro col telo rosso comprato nuovo originale in alfa... Certi mi danno del pazzo per quello che ho speso,ma coperta col suo telo,da ancora di più il senso del tenuto bene... intanto se si passa nel garage (ed io entro sempre di li per entrare a casa) non si riga con nulla... E' questione di abitudine c'è poco da fare,quando una cosa si tiene bene si vede.
Infatti, ottima soluzione la tua.- Comunque è già il secondo telo rosso che ho, il primo lo avevo preso nuovo anche io e pagato molto.- Lo avevo preso in occasione dell'altra 156 con pack sport, con cerchi bianchi a raggi minigonne ecc ecc. quella era rossa.- Comunque il telo che ho adesso, quando l'ho preso era ed è ancora oggi in ottime condizioni, praticamente come nuovo, infatti il venditore mi disse che lo aveva usato pochissimo e si vedeva, altrimenti con la pignoleria che mi ritrovo se fosse stato tenuto male non lo avrei preso.- Comunque la tua è l'unica soluzione quella di lavarla e coprirla, infatti lo faccio anche io, pero deve essere praticamente pulita, altrimenti si rischia di rigarla.- Comunque lasciali parlare "BladeGTA", non siamo matti, ma semplicemente teniamo moltissimo alle nostre creature.- Pensa che le auto che ho venduto sia ai concessionari che a privati, erano praticamente in ottimo stato.- Inoltre quando vendo una mia creatura mi dispiace moltissimo, se potessi, le avrei tenute tutte le mie Alfa Romeo, ma purtroppo questo non è possibile.-
Ciao V6-MO,anch'io sto studiando la problematica quando fare la distribuzione e da quel che ho capito da molti pareri autorevoli qua a Roma c'è un pò di terrorismo sull'intervallo di tempo di 6 anni,specialmente se la macchina l'hai sempre usata tu,e non l'hai tirata frequentemente perchè si sa è facile esser pesanti di piede. Di sicuro il cuscinetto se si usura conduce a rifarla ma quando ciò succede si sente che fa rumore...ovviamente il mio è solo un parere...la mia convinzione è che non dobbiamo precipitarci come fulmini a farla dopo 6 anni...sono state fatte distribuzioni dopo quel periodo con la cinghia praticamente nuova,perchè la macchina aveva camminato poco e bene...scusate per l'off topic...
La cinghia di distribuzione è un argomento molto delicato, comunque è anche vero come dici tu che a volte sono praticamente nuove, ecco perchè il mio meccanico ha indugiato molto, anche perchè sa come la guido, è come la tratto nel senso che non gli tiro sempre il collo e se lo faccio procedo in maniera particolare senza strappi e il mio meccnico lo sa bene.- La vettura adesso pero' ha otto anni e mezzo, presa nuova nel 2003, lo dico per farti capire che l'ho sempre guidata io e non fa nessun rumore, ha poco più di 57.000 km.- Il fatto non è tanto per la spesa, alla mia belva questo ed altro
, ma la mia impressione e che una volta aperta non ritorni più come prima, intendo in fatto di prestazioni, è quando lo dico al meccanico lui si mette a ridere, e mi tranquillizza.- Questo lo dico non perchè non mi fidi di lui, figurati, lo conosco dal 1991, ma è l'attaccamento che ho alla mia auto che mi fa pensare e dire certe cose.- Comunque adesso ne parlero' ancora e vedremo.-
Complimenti per la tua belva, nera è splendida ed è tenuta e coccolata in maniera egregia, bravo
:decoccio:
Grazie "AsGabry", sei gentilissimo, ti assicuro che per tenerla pulita si fa fatica, sai, il nero e delicato e particolare, ma è una fatica che mi piace fare
.-
ciao V6-MO, ho visto e letto il tuo articolo...una meraviglia ad okki aperti! concordo a quello che dici tu, che ogni volta che la guardi, è sempre come la prima volta!! io ho una 156 1.8 ts e se vai nel mio garage la vedi...è tenuta maniacalmente!!! e ha 65000 km originali!| acquistata nuova da mio padre nel 1998 l'ho sempre custodita gelosamente!! mi piacerebbe poter possedere una GTA, ma le mie condizioni economiche non lo permettono...purtroppo e quindi mi accontento bella mia bestiolina... =). ma appena passeranno altri 7 anni, e diventerà storica...avvererò il mio sogno nel cassetto! una GTA rossa!!
Che TU possa godertela nel migliore dei modi!!!! alla faccia di tutti i bastardi!!! che hanno invidia!!!
W ALFA ROMEO!!!! e W TUTTI GLI ALFISTI!!!! SIAMO E SAREMO SEMPRE I MIGLIORI!!!!!!
:eclipsee_Victoria:
Un grazie anche a te "Montreal86", è otto anni e mezzo che c'e' l'ho e ti assicuro che me la sto godendo tantissimo
, mi ha dato moltissime soddisfazioni, facendo leggere la mia targa posteriore anche a vetture più potenti, che specie nei tornanti autostradali annaspavano soprattutto sulla tenuta di strada, mentre la mia andava è va che è una meraviglia, mai una sbandata, mai una perdita di aderenza, una grande potenza per una grande tenuta di strada.- Ti auguro vivamente di possederne una anche tu un giorno e le soddisfazioni che ti darà saranno veramente tante.- Comunque ragazzi un grossissimo grazie a tutti, i vostri complimenti lusingano me e anche la mia belva nera.- Grazie ancora
, un abbraccio a tutti
:decoccio:.-