Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

Sicuramente era meglio che ciò non si verificasse.....però spero che siano bravi a fargli sborsare tutto tutto e tutto:)
 
e pure qualcosa di più... danno esistenziale, patimenti, perdita di sonno, appetito, capelli.....
 
Ovvio infatti per me quello era sottointeso:)
 
Certi zio che se una Corte potesse dare un valore in denaro allo stress esistenziale di un alfista in questa condizione, penso che non basterebbe tutto il denaro del mondo.
 
Ringrazio tutti gli amici "Alfisti" e ovviamente a lavori ultimati postero' le foto che spero saranno come quelle postate in precedenza, quando la mia "GTA" era bellissima..... .- Ci sarà sicuramente una battaglia Legale per il risarcimento danni, dato che a giudicare dalla valutazione, (non quella di Ruote Classiche), il danno supera il valore attuale della vettura.- Quindi ci saranno pratiche Legali e di questo se ne occuperà un pool di Avvocati che fa esclusivamente quel mestiere.- Non resta che sperare ed aspettare, infatti i tempi saranno lunghi, si parla di Settembre, c'e' da considerare anche il fatto che in mezzo c'e' Agosto, che come sappiamo in Italia è intoccabile, parlo delle ferie naturalmente.-

e' indubbio che cercheranno di non pagare il costo della riparazione, ma la tua è un'auto particolare e su questo punto ci sarà da combattere non poco, dopodiché varie sentenze approfondiscono il risarcimento del danno e vedrai che gli avvocati troveranno la soluzione.
 
mah
io credo che indipendendemente dalla marca se uno è attaccato alla propria auto ne avrebbe un patimento... l'alfista che praticamente vive in simbiosi col suo "biscione" ovviamente patisce di più... senza considerare il valore assoluto di auto come la GTA o una 1750 giusto per citarne un paiono

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Per noi amanti di queste vetture oltre i 10anni di etä (proprio il caso della GTA ma potrebbe essere anche il caso della mia Spider), è consigliato con poche centinaia di euro (diciamo al massimo 150-200) far stilare ad un perito assicurativo di auto d'epoca ISCRITTO ALL'ALBO una dichiarazione del valore effettivo della vettura a PRESCINDERE dai valori riportati su Ruoteclassiche ad esempio (o altre riviste del settore) che tra l'altro contengono boiate inaudite (ad esempio per i GTV Spider 916 vengono menzionate versioni inesistenti come il JTS prima serie....). In questo modo, in caso appunto di incidente, l'assicurazione è COSTRETTA perlomeno a fare la valutazione per la riparazione sul valore EFFETTIVO della vettura in quel preciso istante in cui si trovava prima dell'incidente, piuttosto che basarsi sui soliti listini tarocchi di cui tutti ben sappiamo i limiti (senza aggiungere altri epiteti..).
 
Purtroppo era quello che ho sempre temuto, cioè che qualcuno mi ammaccasse, (come purtroppo è successo), la mia "GTA" è che poi vi fossero questi problemi.- Sinceramente ne ho sentite di tutti i colori sui risarcimenti, ma aspettero' che tutto arrivi al dunque, cioè che il perito si pronunci sul danno da pagare.- La vettura era bellissima, come puo' testimoniare chi l'ha vista dal vivo e spero che il perito o chi per esso lo tenga in considerazione.- Diversamente ci saranno gli Avvocati che faranno il loro corso.- Posso comunque dire che il carrozziere a cui ho affidato la mia "GTA" è un vecchio volpone e sa come gestire la cosa, anche se capisco che stavolta per lui sarà un impegno arduo, valore auto-risarcimento della stessa.- Quindi la parola poi passa agli Avvocati.-
 
Purtroppo era quello che ho sempre temuto, cioè che qualcuno mi ammaccasse, (come purtroppo è successo), la mia "GTA" è che poi vi fossero questi problemi.- Sinceramente ne ho sentite di tutti i colori sui risarcimenti, ma aspettero' che tutto arrivi al dunque, cioè che il perito si pronunci sul danno da pagare.- La vettura era bellissima, come puo' testimoniare chi l'ha vista dal vivo e spero che il perito o chi per esso lo tenga in considerazione.- Diversamente ci saranno gli Avvocati che faranno il loro corso.- Posso comunque dire che il carrozziere a cui ho affidato la mia "GTA" è un vecchio volpone e sa come gestire la cosa, anche se capisco che stavolta per lui sarà un impegno arduo, valore auto-risarcimento della stessa.- Quindi la parola poi passa agli Avvocati.-
Ottimo!
Cmq se avessi necessità, ti posso dare un nominativo di un perito specializzato in questi 'lavorini' che ho conosciuto qualche anno fa ad un raduno, lavorava anche per la rivista Auto d'Epoca e sembrava molto ferrato su questi argomenti avendo trattato anche marchi come Maserati e Ferrari. Io non ne ho mai usufruito ma se ti serve ti passo il nominativo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo!
Cmq se avessi necessità, ti posso dare un nominativo di un perito specializzato in questi 'lavorini' che ho conosciuto qualche anno fa ad un raduno, lavorava anche per la rivista Auto d'Epoca e sembrava molto ferrato su questi argomenti avendo trattato anche marchi come Maserati e Ferrari. Io non ne ho mai usufruito ma se ti serve ti passo il nominativo.
ma il perito purtroppo non lo scegli tu ma l'assicurazione, anzi sta andando di moda pure non poter scegliere il carrozziere, ma te ne affibbia uno l'assicurazione, il piu vicino al tuo domicilio.