Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

Ma figurati, anzi! Sempre a disposizione degli amici Alfisti.....ma se hai alle spalle BladeGTA, alzo le mani. Comunque dalla Germania, DHL fa dei prezzacci, anche se son sicuro che se la spedizione la prenota un tedesco è un conto, se la prenota un italiano è un altro conto. Io ho effettuato diverse "prese" all'estero, soprattutto in Inghilterra e ti posso dire che il corriere più economico è GLS che in Italia ha rilevato la Executive; in UK invece è PARCELFORCE a far parte del gruppo, in Germania non lo so....ma sono presenti in tutta Europa e sono molto competitivi. Tu pensa che per un collettore di scarico 4-2-1 mi avevano chiesto più di 100 sterline di spedizione dalla perfida Albione; organizzando io il ritiro ho speso 25 euro!!!!!!!

Ciao, gli ho mandato una mail tradotta in tedesco con google mi hanno risposto che non fanno spedizioni in Italia e che verrebbe a costare troppo anche se pago io. Non capisco cosa importa a loro quanto mi viene a costare! Allora gli ho rispedito la mail specificando
meglio, speriamo che capiscano altrimenti dovro appoggiarmi su un altro rivenditore tedesco che ho gia contattato, in realtà è Italiano che ha una Ditta in Germania, vediamo se mi da una mano. É l'unico paraurti nuovo o usato che sia (a parte quello che dovrebbe arrivare), che ho trovato per la berlina.
 
Ma mi meraviglio che BladeGTA che ha già comprato da Autolusso, non li abbia contattati per il tuo paraurti. Secondo me ce l'hanno! Figurati se sul piazzale non c'è qualche 156 gta incidentata! Tra l'altro il 90% delle macchine picchia col muso, quindi è strana la scarsa disponibilità di paraurti posteriori.
 
antò è vero che la maggior parte picchia col muso ma in genre lo fa sul culo di altre auto....
 
Ahahah è come dire che la maggior parte delle corna è opera delle donne: ma con chi? Con gli uomini! In effetti hai ragione. Comunque ho dato un'occhiata sul sito di Autolusso e non ho trovato componenti relativi alla carrozzeria. Se tuttavia si fa una ricerca sulla baia inglese, ti si apre un mondo:
http://m.ebay.co.uk/sch/i.html?_nkw...056088.m2428.l1313.TR0.TRC0.X156+gta+breaking
La prima inserzione è proprio di Autolusso!
 
Non voglio anticipare nulla che non venga da V6-MO ma oggi è arrivato il suo pacchetto...;) direi ricerca terminata. Certo che vista la
Rarità dei pezzi io ne prenderei di scorta se li trovo a buon prezzo...
 
Bella notizia! :D Spero proprio di vedere la GTA in "forma"!
 
Buongiorno amici "Alfisti", chiedo scusa per il ritardo, ma è stata tanta l'ansia dell'oggetto che ero impegnato a trasportarlo in officina ed a fare altre cose inerenti l'oggetto stesso, cioè parlare con carrozziere e meccanico i quali adesso hanno finalmente tutti i pezzi, quindi possono andare tranquillamente avanti con i lavori.- Ad ogni modo la bella notizia è stata data dall'amico "Blade", che ancora una volta devo ringraziare pubblicamente, oltre ad averlo già fatto anche in privato, per la grossa mano che mi ha dato e perche mi è stato vicino nella trattativa, (chiamiamola così), del paraurti tedesco, infatti i rivenditori oltre al tedesco parlavano anche l'Inglese, non l'Italiano e "Blade", che è un multilingue;), ha fatto da traduttore, (Google a volte non è il massimo), oltre ad occuparsi della parte cosiddetta tecnica.- Quindi anche il famigerato paraurti tedesco è arrivato:D.- Devo essere sincero, ormai avevo perso le speranze, anche perché, come gia detto in precedenza, "Blade" lo aveva ordinato il 31 Luglio scorso, quindi capirete benissimo che i dubbi c'erano.- Ma alla fine è andata bene.- Il corriere che ho contattato mi ha detto che l'oggetto era arrivato da loro, cioè in Italia, dal 5 Settembre e mi è stato recapitato il 9 Settembre.- Quindi una tiratina d'orecchie :Bash: va anche alla Ditta Italiana che lo ha tenuto 5 giorni.-
Caro "GTAlfa", sembra facile ma è difficilissimo reperire i pezzi di ricambio delle nostre amate "GTA".- Onestamente non so come hanno fatto a trovare gli altri pezzi.- Posso dirti che ho mandato innumerevoli "mail" e fatto tantissime telefonate ai rivenditori in tutta Italia e anche in Germania ,(dove ovviamente ho trovato qualcuno che parlava l'Italiano eheheheh), ma tutti mi rispondevano che il pezzo era introvabile.- Pensa che un rivenditore in Italia mi ha risposto per mail con scritto che il pezzo era introvabile in Italia e fuori produzione.- Forse chissà, da qualche parte in Italia ci puo' anche essere, forse anche nuovo, magari abbandonato in qualche magazzino, ma il problema è trovare quel magazzino, ammesso che esista.- Quanto alle "GTA" incidentate, come sai benissimo le nostre creature sono poche in circolazione, quindi meno ce ne sono e meno possibilità di incidenti hanno.- Poi magari i proprietari le usano anche poco e la possibilità di incidenti si abbassa notevolmente.- Poi dico anche che anche se incidentate i proprietari decidono di ripararle, proprio come ho fatto io, nonostante gli oltre 11.000 Euro di danni, quindi capisci alla fine la possibilità di trovare pezzi si abbassa ancora.- Quello che pero' mi sento di dire, è che purtroppo la nostra "Alfa Romeo", ha abbandonato a se stessa il modello 156 "GTA", nel senso che se ne fregata di produrre pezzi in più, proprio per eventuale esigenza come è successo a me e questo non è giusto.-
Detto questo veniamo alla situazione della vettura.- Ieri sono andato in Officina, (dal mio meccanico autorizzato Alfa Romeo), ed ho visto che aveva quasi finito il montaggio della parte meccanica, retrotreno serbatoio carburante ecc. .- La settimana prossima la vettura ritorna in carrozzeria, (i due capannoni sono quasi attigui), per il completamento dell'opera.- manca il montaggio del paraurti posteriore e la verniciatura dello stesso, di quello anteriore, verniciatura di parte della vettura e altre rifiniture riguardanti le parti saldate, dove va passato del materiale apposito ecc. .- La consegna è prevista per fine mese.-
 
Tutto bene quel che finisce bene! :D La cosa importante è che tu puoi riprendere in mano la tua beneamata Alfa Romeo 156 GTA e goderla sulla strada.
 
finalmente si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel.........benissimo!!!!! Concordo che l'Alfa purtroppo se ne sbatte di tenere in magazzino pezzi di ricambio..... purtroppo è vero!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto