Buongiorno amici "Alfisti", chiedo scusa per il ritardo, ma è stata tanta l'ansia dell'oggetto che ero impegnato a trasportarlo in officina ed a fare altre cose inerenti l'oggetto stesso, cioè parlare con carrozziere e meccanico i quali adesso hanno finalmente tutti i pezzi, quindi possono andare tranquillamente avanti con i lavori.- Ad ogni modo la bella notizia è stata data dall'amico "Blade", che ancora una volta devo ringraziare pubblicamente, oltre ad averlo già fatto anche in privato, per la grossa mano che mi ha dato e perche mi è stato vicino nella trattativa, (chiamiamola così), del paraurti tedesco, infatti i rivenditori oltre al tedesco parlavano anche l'Inglese, non l'Italiano e "Blade", che è un multilingue
, ha fatto da traduttore, (Google a volte non è il massimo), oltre ad occuparsi della parte cosiddetta tecnica.- Quindi anche il famigerato paraurti tedesco è arrivato
.- Devo essere sincero, ormai avevo perso le speranze, anche perché, come gia detto in precedenza, "Blade" lo aveva ordinato il 31 Luglio scorso, quindi capirete benissimo che i dubbi c'erano.- Ma alla fine è andata bene.- Il corriere che ho contattato mi ha detto che l'oggetto era arrivato da loro, cioè in Italia, dal 5 Settembre e mi è stato recapitato il 9 Settembre.- Quindi una tiratina d'orecchie :Bash: va anche alla Ditta Italiana che lo ha tenuto 5 giorni.-
Caro "GTAlfa", sembra facile ma è difficilissimo reperire i pezzi di ricambio delle nostre amate "GTA".- Onestamente non so come hanno fatto a trovare gli altri pezzi.- Posso dirti che ho mandato innumerevoli "mail" e fatto tantissime telefonate ai rivenditori in tutta Italia e anche in Germania ,(dove ovviamente ho trovato qualcuno che parlava l'Italiano eheheheh), ma tutti mi rispondevano che il pezzo era introvabile.- Pensa che un rivenditore in Italia mi ha risposto per mail con scritto che il pezzo era introvabile in Italia e fuori produzione.- Forse chissà, da qualche parte in Italia ci puo' anche essere, forse anche nuovo, magari abbandonato in qualche magazzino, ma il problema è trovare quel magazzino, ammesso che esista.- Quanto alle "GTA" incidentate, come sai benissimo le nostre creature sono poche in circolazione, quindi meno ce ne sono e meno possibilità di incidenti hanno.- Poi magari i proprietari le usano anche poco e la possibilità di incidenti si abbassa notevolmente.- Poi dico anche che anche se incidentate i proprietari decidono di ripararle, proprio come ho fatto io, nonostante gli oltre 11.000 Euro di danni, quindi capisci alla fine la possibilità di trovare pezzi si abbassa ancora.- Quello che pero' mi sento di dire, è che purtroppo la nostra "Alfa Romeo", ha abbandonato a se stessa il modello 156 "GTA", nel senso che se ne fregata di produrre pezzi in più, proprio per eventuale esigenza come è successo a me e questo non è giusto.-
Detto questo veniamo alla situazione della vettura.- Ieri sono andato in Officina, (dal mio meccanico autorizzato Alfa Romeo), ed ho visto che aveva quasi finito il montaggio della parte meccanica, retrotreno serbatoio carburante ecc. .- La settimana prossima la vettura ritorna in carrozzeria, (i due capannoni sono quasi attigui), per il completamento dell'opera.- manca il montaggio del paraurti posteriore e la verniciatura dello stesso, di quello anteriore, verniciatura di parte della vettura e altre rifiniture riguardanti le parti saldate, dove va passato del materiale apposito ecc. .- La consegna è prevista per fine mese.-