Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

Ciao a tutti, ora che stai guidando la giulia non ti manca il sound del v6 busso? :D:D
Sai perche'?...... penso che i 5500 giri del nuovo 4 cilindri pur avendo 280 cv siano un po ridicoli affianco al 3.2 v6 busso. :D:D
Poi alla fine del video ho sorriso perche' non hai messo neanche una sola immagine del motore della giulia, chissà perchè quello della 156 invece era in primo piano ..... :D:D.
Comunque bel video.
 
Poi alla fine del video ho sorriso perche' non hai messo neanche una sola immagine del motore della giulia, chissà perchè quello della 156 invece era in primo piano ..... :D:D.
Comunque bel video.

Ciao merk:D, ti sei risposto da solo.
Il Busso ha molto da far vedere, e non solo.....La Giulia di bello ha solo la carrozzeria e gli interni:D. Sotto il cofano non c'è niente di bello, se non un ammasso di fili, tubi e tanta plastica o presunta tale.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e merk
Ciao merk:D, ti sei risposto da solo.
Il Busso ha molto da far vedere, e non solo.....La Giulia di bello ha solo la carrozzeria e gli interni:D. Sotto il cofano non c'è niente di bello, se non un ammasso di fili, tubi e tanta plastica o presunta tale.
Sono cattivo vero?
Come ti trovi con la giulia? ... prestazioni, tenuta, ..... può prendere il posto della 156 gta?
 
Ciao a tutti, ora che stai guidando la giulia non ti manca il sound del v6 busso? :D:D
Sai perche'?...... penso che i 5500 giri del nuovo 4 cilindri pur avendo 280 cv siano un po ridicoli affianco al 3.2 v6 busso. :D:D

Ovvio che mi manca il sound, ma questo lo avevo già messo in preventivo.- Quanto ai 280 cv non direi che siano ridicoli di fianco al Busso.- Il Busso è un aspirato e 3.2 cc., quindi grande allungo, il 2.000 turbo è sovralimentato e i 280 cv, insieme alle marce corte, servono per dargli più spunto.- Il Busso alle alte velocità in sesta marcia schiacciavi e andava.- Con il 2.000 turbo invece se sei in ottava, e vuoi avere una ripresa scattante, ti tocca scalare in settima o in sesta, oppure scala da sola schiacciando a fondo il pedale dell'acceleratore.- Cosi facendo ti da una botta alla schiena e immediatamente aumenta di velocità.- Diciamo che bisogna abituarsi.- Con la Giulia in ottava si viaggia comodamente senza scossoni:D.- Il Busso in sesta era più nervoso.-
 
Ultima modifica:
Sono cattivo vero?
Come ti trovi con la giulia? ... prestazioni, tenuta, ..... può prendere il posto della 156 gta?

Cattivo?:D Ognuno ha le sue idee, che naturalmente come scrivo sempre io rispetto, anche se alcune non le condivido.- Non esiste motore che possa prendere il posto del 3.2 Busso.- Per le prestazioni ti ho già risposto nel messaggio precedente rispondendo ad altro tuo messaggio.- Quanto al corpo vettura, la Giulia è una bella macchina, non c'e' nulla da dire.- A me piace viaggiare in un ambiente sportivo ed allo stesso tempo elegante e la Giulia ha tutto questo.- Ma la 156 GTA rimarrà una pietra miliare nella mia storia con l'Alfa Romeo.- Come già detto diverse volte non sono un collezionista, se avessi avuto la possibiilità economica e logistica avrei tenuto tutte le Alfa da me possedute.- Ma lo Stato Italiano non ti da questa possibilità, finanziariamente parlando, almeno per me.-
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75 e merk
Ciao Merk, ho provato lo Stelvio con quel motore .... non è male come rombo! sulla tenuta e stabilità della Giulia onestamente è tanto superiore al passato, è qualcosa di particolare che ti stupisce ad ogni curva.
 
Buongiorno ragazzi.- Sicuramente andro' un poco "OT", ma ho pensato che fosse necessario postare questo video, di cui il link sotto indicato, perchè l'alfa Romeo 156 GTA, merita un ricordo del genere.-
Il video fa riferimento al giorno della consegna della nuova Giulia Veloce 280 cv benzina, ma contiene anche un riferimento ai precedenti 13 anni e mezzo passati con la "156 GTA".- Purtroppo non capisco il motivo perché le immagini qualitativamente non sono buone.-
Se avete voglia e tempo guardatelo.-

Bellissimo video!! E' quello che sta balenando da qualche tempo per la testa anche a me... non ho la GTA... una semplice 1.8TS 144 CV... e la Giulia sta iniziando a tormentare i miei pensieri..ma la mia 156 va così bene... e se sei andato nel mio garage forse capirai perchè faccio fatica a staccarmene..come si fa a rottamare un gioiello del genere? dal 1999 ad oggi..e non mi stufa ancora :) .... anche se prima o poi sta Giulia....hahaha!!!
 
Bellissimo video!! E' quello che sta balenando da qualche tempo per la testa anche a me... non ho la GTA... una semplice 1.8TS 144 CV... e la Giulia sta iniziando a tormentare i miei pensieri..ma la mia 156 va così bene... e se sei andato nel mio garage forse capirai perchè faccio fatica a staccarmene..come si fa a rottamare un gioiello del genere? dal 1999 ad oggi..e non mi stufa ancora :) .... anche se prima o poi sta Giulia....hahaha!!!

Non devi rottamarla, aspetta il momento giusto e poi la dai in permuta, quando fanno le supervalutazioni dell'usato.-
La mia GTA non è stata certamente rottamata, anzi, il concessionario l'ha venduta subito.- Adesso è nuovamente in vendita.-
 
  • Like
Reactions: StevenX
Non devi rottamarla, aspetta il momento giusto e poi la dai in permuta, quando fanno le supervalutazioni dell'usato.-
La mia GTA non è stata certamente rottamata, anzi, il concessionario l'ha venduta subito.- Adesso è nuovamente in vendita.-
infatti..attualmente ha 195000km.. ma può farne altrettanti..sempre tagliandata alfa.. tutti i lavori sempre fatti..ultima la distribuzione completa a Dicembre.... sarebbe un delitto rottamare sto gioiello...apposta ancora non mi sono deciso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti..attualmente ha 195000km.. ma può farne altrettanti..sempre tagliandata alfa.. tutti i lavori sempre fatti..ultima la distribuzione completa a Dicembre.... sarebbe un delitto rottamare sto gioiello...apposta ancora non mi sono deciso...

Se hai lo spazio dove tenerla conservala, senza permuta ottieni sconti maggiori e non ti devi staccare da un auto che ti piace.
 
  • Like
Reactions: StevenX e ziopalm