Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

V

V6-MO

Utente Cancellato
Ciao a tutti amici appassionati di Alfa Romeo ed in questo caso di “156 GTA”.- Finalmente dopo un po’ di tempo, durante il quale ero indeciso su quale foto scegliere, ho deciso di postarne alcune del mio gioiello.- Ecco a voi la mia “156 GTA 3.2 24 V. berlina” di colore nero pastello, con interni (ovviamente in pelle) di colore cuoio e nero, con navigatore sat., viva voce, caricatore a scomparsa nel baule di 10 cd ecc., immatricolata nel 2003 e che con non pochi sacrifici, ho acquistato nuova.- Ricordo che fu subito amore a prima vista quando prima la vidi su un giornale di motori, di cui non faccio nome per ovvi motivi e poi al Motor Show di Bologna del 2001 di cui posto una bellissima foto di colore rosso Alfa.- Consentitemi un piccolo OT, in coda al servizio fotografico della mia "156 GTA" di colore nero, oltre alla "156 GTA" di colore rosso in mostra al Motor Show di Bologna 2001, posto anche la foto della Giulia GTA, anch’essa fotografata al Motor Show di Bologna dell’anno 2001 di colore rosso, in onore della mitica sigla "GTA".- Tornando alla 156 GTA vista al Motor Show di Bologna, ricordo che fui preso dalla sua bellezza, colore a parte ovviamente.- Pensate che passai non so’quanto tempo (che è stato veramente tanto) ad ammirarla ed a fotografarla, foto che conservo gelosamente.- Ricordo inoltre che nella primavera del 2002, quando fu lanciata sul mercato, andai da un concessionario di zona, nel quale avevo acquistato un’altra 156 in versione pack sport di colore rosso e che avevo ancora e che poi appunto ho sostituito con la 156 GTA, che previa accordi telefonici, me la fece visionare in esclusiva, insieme a qualche altro appassionato, prima del giorno dell’inaugurazione.- Il modello era di colore grigio scuro metallizzato ed il venditore cerco’ comunque di invogliarmi ad acquistare quell’esemplare dicendomi che avrei avuto vantaggi su tagliandi e sconti sull’acquisto, inoltre sarei stato iscritto automaticamente ad un corso di guida sicura gratuito, da tenersi nell’arco di un giorno a Varano De Melegari (PR), promosso dal famoso Andrea DE ADAMICH, corso che poi mi fu promesso anche dal venditore da cui poi ho acquistato la mia, che mi disse che sarei stato contattato telefonicamente, direttamente da Andrea DE ADAMICH, cosa che purtroppo non è mai avvenuta.- Ho voluto raccontarvi un po’ di storia per farvi capire che ho voluto fortemente il mio gioiello, ed è stato amore a prima vista sin da quando l’ho notata sul giornale di motori, dove tra l’altro la mettevano a confronto con l’allora Volkswagen Golf R32.- Prestazioni a parte, il confronto è stato impari, la “156 GTA” era di gran lunga più bella, aggressiva e sportiva, nonché elegante, della sua rivale, che invece era goffa quanto rozza.- Prima di comprarla avevo preso tanti mini opuscoli che danno in concessionario, comprato giornali su cui si parlava anche della 156 GTA e visto filmati, insomma, ormai non potevo farne a meno.- Tornando alla mia creatura, come potete osservare, la vettura è praticamente originale in tutto, niente modifiche di carrozzeria, niente modifiche di motore, anche se le modifiche al motore non si vedono, ma vi posso assicurare che anche in quello non sono state fatte modifiche, scusate le ripetizioni.- Persino cambiando i pneumatici, ho sempre montato la stessa marca e modello di quelli che aveva montati quando l'ho acquistata nuova, cioè Pirelli P Zero Rosso, ovviamente di misura 225/45-17.- In tutto questo tempo che abbiamo passato assieme, non ho avuto alcun problema di alcun genere, a parte la sostituzione della batteria e del termostato, (il mio meccanico Alfa Romeo scherzosamente mi ha detto che solo io con la mia pignoleria e pochi altri potevo farlo) in pratica a freddo la vettura faceva fatica a raggiungere la temperatura, specie in inverno, in quanto la valvola termostatica si apriva prima del previsto, non facendo raggiungere la temperatura ottimale al motore.- Nessun altro intervento importante se non la normale manutenzione in senso di tagliandi che faccio ogni anno impeccabilmente dai 7 ai 10 mila km.- (non 20 mila come previsto) In pratica la vettura percorre in media circa 6.500-7.000 km l’anno e ovviamente sostituzione delle gomme che cambio quattro alla volta, in quanto li faccio regolarmente invertire dal mio gommista in modo tale da farle consumare parallelamente.- E’ vero che così facendo la spesa aumenta, pero’ ne vale per una maggiore sicurezza, in quanto tutte e quattro le gomme hanno il consumo del battistrada uguale.- La vettura è sempre stata lavata a mano, per la maggior parte dal sottoscritto, non conosce spazzole, mai fumato all’interno (a parte il fatto che io non fumo ma non ci lascio fumare nessuno neanche il meccanico che comunque lo sa) e soprattutto quando non viene usata, sta sempre nel garage che è mio personale, non in comune con altri.- Quando la uso, anche se mi fermo a casa per pochissimo tempo, la metto sempre in garage.- I tappetini sono ancora quelli originali, cioè quelli con la sigla “GTA” a lato del tappetino stesso.- Pensate che quello lato guida l’ho fatto ritappezzare, nella parte dove si appoggiano i tacchi in quanto si era consumato e visto che all’Autoricambi Alfa Romeo, mi hanno detto che non si potevano ordinare con la sigla “GTA” in quanto sono disponibili solo quelli con la scritta “Alfa Romeo”, decisi di far rifare la parte in cuoio ed è venuto un ottimo lavoro.- l’auto, ehm, pardon, la “156 GTA”, perché le Alfa Romeo non sono solo auto, è stata sempre guidata da me, neanche la mia compagna ci ha mai messo le mani se non qualche volta per aiutarmi a lavarla o asciugarla.- A proposito di asciugare, la pelle che uso la cambio spesso, per una maggiore morbidezza.- Ogni tanto una passatina di polis, per rendere la vernice più liscia e più lucente, che faccio fare al mio carrozziere di fiducia, autorizzato Alfa Romeo.- E’ inutile scrivere che la mia belva mi ha dato molte soddisfazioni in tutto, tra cui quella che noi Alfisti riteniamo una delle più importanti, cioè il rombo del pederoso “V6” (il mio nik l’ho scelto in suo onore) quando si avvia il motore, specie nelle accelerazioni o nelle andature ad alta velocità, rombo che ti riempie di gioia e di piacere, tanto che spesso mi capita di abbassare o spegnere l’impianto “Bose”.- (originale della casa) Che altro dire, l’auto è tenuta e trattata da appassionato o da vero maniaco, usate un po’ voi l’aggettivo che volete.- Vedete amici, parlare della mia creatura è come ritornare ad essere ragazzino, quando ti regalano qualcosa che hai sempre desiderato è quindi sei felicissimo di averla avuta.- Ecco cari amici Alfisti, sia quando l’ho acquistata che adesso che ne parlo mi sento così, un ragazzino felice.- Se avete delle domande sono qui, grazie per l’attenzione, ciao.-

Quì sotto trovi i link di altre foto.-

https://skydrive.live.com/embed?cid...=4BD1EDFCF85BDA55!232&authkey=ANQe14F8TajHCNM
https://skydrive.live.com/embed?cid...=4BD1EDFCF85BDA55!253&authkey=AJoPKKwUHHEEOgY
https://skydrive.live.com/embed?cid...=4BD1EDFCF85BDA55!235&authkey=AJnlogeozGQCGHg
https://skydrive.live.com/embed?cid...=4BD1EDFCF85BDA55!234&authkey=AOfTwjhe8k7l4ok
https://skydrive.live.com/embed?cid...=4BD1EDFCF85BDA55!245&authkey=AAO-yv6OONmLQTc
https://skydrive.live.com/embed?cid...=4BD1EDFCF85BDA55!251&authkey=AK3WjhEV9uHBXJg
https://skydrive.live.com/embed?cid...=4BD1EDFCF85BDA55!252&authkey=AITzJPALm51R64U
https://skydrive.live.com/embed?cid...=4BD1EDFCF85BDA55!272&authkey=AAuPDMKIORal3zs
https://skydrive.live.com/embed?cid...=4BD1EDFCF85BDA55!274&authkey=AE2MNSJLmPdcDcg
https://skydrive.live.com/embed?cid...=4BD1EDFCF85BDA55!273&authkey=AOYFRDXM1WCFgjU
https://skydrive.live.com/embed?cid...=4BD1EDFCF85BDA55!266&authkey=APT6D7_1oMd6ifU
https://skydrive.live.com/embed?cid...=4BD1EDFCF85BDA55!254&authkey=AN1VZbwc9ASqmwM
https://skydrive.live.com/embed?cid=4BD1EDFCF85BDA55&resid=4BD1EDFCF85BDA55!255&authkey=ALF0Yjvm5RIs




156 GTA 052.jpg156 GTA 025.jpg156 GTA 024.jpg156 GTA 026.jpg156 GTA 032.jpg156 GTA 053.jpg

Ecco gli interni e il motore:
01-08-11_1333.jpg01-08-11_1344.jpg01-08-11_1329.jpg01-08-11_1337.jpg01-08-11_1340.jpgok 3.jpg156 GTA 035.jpg

Le prossime foto sono ancora di carrozzeria ed alcuni particolari:
156 GTA 034.jpg8.jpg7.jpg156 GTA 051.jpg156 GTA 033.jpg156 GTA 031.jpg156 GTA 023.jpgok 2.jpg

A conclusione di questo servizio fotografico, ecco le ultime, vi è anche la 156 GTA rossa e la Giulia GTA rossa, fotografate al Motor Show di Bologna del 2001:decoccio:.-


156 GTA 027.jpg156 GTA 039.jpgok.jpg156 GTA 058.jpg156 GTA 030.jpg9.jpgIMG_0001.jpgIMG_0002.jpg
 

Allegati

  • 156 GTA 057 - Copia.jpg
    156 GTA 057 - Copia.jpg
    67.5 KB · Visualizzazioni: 1,497
  • 156 GTA 028.jpg
    156 GTA 028.jpg
    72.6 KB · Visualizzazioni: 2,335
  • 156 GTA 034.jpg
    156 GTA 034.jpg
    76.7 KB · Visualizzazioni: 1,013
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo 156 GTA 3.2 24 V.berlina, nero pastello.-

Evviva, finalmente la tua belva in foto .: Clap :..: Clap :..: Clap :. tra l'altro sono il primo a vederle e commentarle... Che favola nera, ora vogliamo gli interni :)

P.S. ho tutte le riviste a cui ti riferisci sul mio comodino, sia quella con la comparativa con la bruttissima R32 che quella con la prova sul passo dello stelvio, le rileggo ogni volta come se fosse la prima e soddisfatto mi metto a dormire pensando che anche la mia GTA dorme nel garage proprio sotto di me....
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo 156 GTA 3.2 24 V.berlina, nero pastello.-

Eccola qui, finalmente!
Che dire, un sogno diventato realtà, un sogno che ogni alfista in cuor suo vorrebbe realizzare.
Si vede che è tenuta davvero bene, impeccabile!

Tra l'altro, leggevo in un'altra discussione che sei stato anche tu a Lainate lo scorso 16 ottobre, quindi senza neanche saperlo, avevo già ammirato la tua bestiola dal vivo!
E in effetti me la ricordo bene, una GTA nera, era quella parcheggiata vicino alla spider 916 gialla, giusto?
 
  • Like
Reactions: Pierluigi 159
Re: Alfa Romeo 156 GTA 3.2 24 V.berlina, nero pastello.-

Complimenti V6-MO! Esemplare in ottime condizioni!Foto molto belle. Sappi che moltedelle cose che hai fatto le ho fatte pure io,come ad esempio la ricerca dei cataloghi nei concessionari,quando uscì la GTA che però non mi potevo permettere da nuova,come invece hai fatto tu e si vede! La macchina è in eccellenti condizioni.

Però,se non vedo male, forse un passaggio di "cromature brillanti" sugli scarichi non sarebbe male.

Complimenti ancora.

Ciao!
 
Re: Alfa Romeo 156 GTA 3.2 24 V.berlina, nero pastello.-

Eccola qui, finalmente!
Che dire, un sogno diventato realtà, un sogno che ogni alfista in cuor suo vorrebbe realizzare.
Si vede che è tenuta davvero bene, impeccabile!

Tra l'altro, leggevo in un'altra discussione che sei stato anche tu a Lainate lo scorso 16 ottobre, quindi senza neanche saperlo, avevo già ammirato la tua bestiola dal vivo!
E in effetti me la ricordo bene, una GTA nera, era quella parcheggiata vicino alla spider 916 gialla, giusto?

Grazie dei complimenti "Roby 90".- effettivamente anche io mi ricordo della tua "145" di colore grigio, se non erro aveva anche un "Q.V.", che era parcheggiata vicino ad una 147 GTA, con il posteriore rivolto verso l'entrata del museo, dove c'erano le biciclette Alfa Romeo di colore rosso insieme ad un piccolo stand, pero' non sono riuscito a capire chi eri tu.- Pazienza, ci incontreremo sicuramente in altre occasioni.- Si, comunque la mia belva era infatti quella nera, vicino alla GTV gialla con la copertura di protezione sul muso, (a dir la verità è stato un peccato per la copertura non era un bel vedere, parere personale ovviamente) praticamente siamo arrivati insieme in quanto ci siamo trovati casualmente in Lainate.- Che dire, la mia 156 GTA, la tengo come una specie di gioiello, del resto ho già postato sopra tutto quello che faccio per lei, la tratto proprio come una dama.-

Complimenti V6-MO! Esemplare in ottime condizioni!Foto molto belle. Sappi che moltedelle cose che hai fatto le ho fatte pure io,come ad esempio la ricerca dei cataloghi nei concessionari,quando uscì la GTA che però non mi potevo permettere da nuova,come invece hai fatto tu e si vede! La macchina è in eccellenti condizioni.

Però,se non vedo male, forse un passaggio di "cromature brillanti" sugli scarichi non sarebbe male.

Complimenti ancora.

Ciao!

Ciao "stefano156", grazie anche a te per i complimenti, quanto alle cose che hai fatto anche tu come me e alla ricerca dei cataloghi, è una cosa che secondo mè abbiamo tutti noi Alfisti nel sangue, ci piacciono le belle auto, quindi cerchiamo quanto più possibile notizie su di esse e se possibile le acquistiamo.- Io ad esempio come ho già postato, ho fatto sacrifici per acquistarla, ma credimi non sono pentito di averlo fatto, io per le Alfa Romeo sono un po' pazzo e mi ci butto.- Quanto agli scarichi, hai ragione, sto solo aspettando che faccia la distribuzione, nonostante non abbia i fatidici 120.000 km (ne ha solo 57.000) il meccanico Alfa Romeo dove vado, mi ha detto che comunque va cambiata ugualmente perche la casa dice o 120.000 km o al massimo 6 anni.- Il mio meccanico comunque mi ha lasciato un po di tempo in più perchè dice che uso l'auto come un gioiello:D e che sono molto pignolo su tutto e quindi ha lasciato passare qualche anno in più.- In conclusione appena faccio la distribuzione, gli faccio anche il consueto tagliando, quindi una pulita generale al motore con apposito prodotto che mi fa il meccanico stesso.- Una cosa che comunque ho sempre fatto.-
 
Re: Alfa Romeo 156 GTA 3.2 24 V.berlina, nero pastello.-

Eccomi qui,passo anch'io a salutare la bestia di V6-MO. veramente bellissima nel suo nero lucido,che lucidata a dovere è uno specchio!!!
 
Re: Alfa Romeo 156 GTA 3.2 24 V.berlina, nero pastello.-

Grazie "BladeGTA".- Questo è anche il risultato di lavarla o di farla lavare sempre a mano e con i prodotti giusti, inoltre asciugarla con pelle che rinnovo spesso, ed ogni tanto una passatina di polis.-
 
Re: Alfa Romeo 156 GTA 3.2 24 V.berlina, nero pastello.-

Anche con la mia son delicato da matti,la lavo solo con prodotti di marca,guanti appositi,mai con le spazzole,sempre asciugata a mano(e d'inverno è un bel dire)... Però c'è poco da fare,sempre liscia e lucida... mentre lavate al lavaggio perdono di lucentezza e liscezza... per carità,sgrassate da matti,ma con prodotti acidi.
 
Re: Alfa Romeo 156 GTA 3.2 24 V.berlina, nero pastello.-

Che bella la GTA capostipite nella sua livrea rossa :liebe020: già mi complico la vita e mi stresso a tenere pulita è lucente la mia che è grigia, immagino con la tua nella sua splendida oscurità quanta fatica ti costi... That's amore.....:grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 156 GTA 3.2 24 V.berlina, nero pastello.-

Anche con la mia son delicato da matti,la lavo solo con prodotti di marca,guanti appositi,mai con le spazzole,sempre asciugata a mano(e d'inverno è un bel dire)... Però c'è poco da fare,sempre liscia e lucida... mentre lavate al lavaggio perdono di lucentezza e liscezza... per carità,sgrassate da matti,ma con prodotti acidi.

Pensavo di essere l'unico così pignolo, invece sono in bella compagnia:D.- Comunque il nero pulito è davvero bello, ma è pessimo da vedere quando è sporco.- Non so se hai notato, ma in una delle foto che ho postato, sul nero della mia 156 GTA, è riflessa l'immagine di un'altra Alfa, che sicuramente avrete riconosciuto, è la MiTO di colore bianco panna della mia compagna, parcheggiata nel garage doppio che abbiamo.- Quindi come vedi in famiglia abbiamo tutte Alfa, ha un'alfa anche suo padre e anche la mia compagna in precedenza ha avuto altre Alfa, come me ovviamente.- Infatti la compagna me la sono scelta apposta Alfista:D, non avrei sopportato una donna con un auto che non fosse un'Alfa Romeo:D.- Per tornare in topic pensa che l'attaccamento alla mia creatura è talmente grande, che quando entro in garage per prendere la MiTO o la 156 GTA, oppure per fare altre cose, me la guardo e ogni tanto gli scatto qualche foto con il cellulare, naturalmente quando è pulita.- Ma il mio attaccamento non finisce quì, perchè, quando l'ho acquistata, ho talmente rotto le scatole al venditore, facendogli capire che a chi spende una cifra del genere gli va fatto almeno un regalo è quello che desideravo era il telo rosso "Alfa Romeo", anche se non era nuovo, ma comunque in perfette condizioni.- Pensa che ogni tanto lo porto in lavanderia (lavaggio delicato) per poi usarlo quando l'auto è pulita e magari rimane in garage per qualche giorno.- Postero' anche una foto con l'auto coperta dal telo rosso.-

Che bella la GTA capostipite nella sua livrea rossa :liebe020: già mi complico la vita e mi stresso a tenere pulita è lucente la mia che è grigia, immagino con la tua nella sua splendida oscurità quanta fatica ti costi... That's amore.....:grinser005:

Effettivamente tenere pulito il nero, costa una faticaccia.- Poi pero' alla fine, quando la vedi bella lucente, hai una bella soddisfazione:D, specie quando poi partecipi ai raduni, pioggia permettendo ovviamente.- Pensate che quando la porto dal carrozziere per la passata di polis, gli dico di non lavarla, perche so che la porterebbe al lavaggio con spazzole, come lui stesso mi ha detto è quindi dopo ci penso io a lavarla.- Pensa che una volta nell'andare a prenderla, dopo la passata di polis, ho notato il capo dell'officina, mentre me la lavava a mano.- Questo giusto per dirvi che comunque rispettano la mia pignoleria.-