Alfa Romeo 156 Sw - 1.9 Jtd 16v Giugiaro - Grigio Lipari - TS

marchxavier

Alfista principiante
10 Giugno 2009
35
2
26
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
Q.V. - 1750 Tbi
Eccomi qua a presentare la mia Alfona: una 156 Sw Giugiaro con motore 1.9 Jtd da 150 Cv allestimento distinctive, immatricolata nel gennaio 2007.
L'auto l'ho trovata a km 0 presso un concessionario dalla mie parti per cui mi sono "accontentato" della versione Distinctive anche se avrei preferito in versione Ti o comunque con un minimo di allestimento sportivo, ma il prezzaccio era davvero allettante quindi anche quando mi hanno rifilato il libretto di uso e manutenzione della prima serie e non mi hanno neppure dato il classico porta documenti della concessionaria, non sono stato tanto lì a discuterne....(leggevo anche di altri utenti che il conce in questione non avuto belle esperienze.....)

Comunque tornando alll'Alfa mi sono ripromesso ,con il tempo, di farle le opportune modifiche per renderla più sportiva....quindi pensavo a cerchi da 17 (del tipo Dtm opzionali per Gta), assetto (Eeibach + Bilstein), fari xeno, impianto frenante da 305 mm (o recupero un Gta oppure kit Brembo), minigonne (tipo Ti).....
Ovviamente mi sono imbattuto in questo favoloso forum, proprio cercando lumi sulle varie modifiche da effettuare, quindi volendo intervenire ed eventualmente dare il mio contributo con le mie esperienze e quindi eccomi qua......

Intanto un paio di foto fatte con il cell.....

i291.photobucket.com_albums_ll283_marchxavier_IMG_0064_1.png


i291.photobucket.com_albums_ll283_marchxavier_IMG_0065.png


i291.photobucket.com_albums_ll283_marchxavier_IMG_0068.png


i291.photobucket.com_albums_ll283_marchxavier_IMG_0075.png


Nel frattempo le uniche modifiche che le ho apportato sono: all'impianto audio sostituzione con tutti gli altoparlanti di primo equipaggiamento con altoparlanti Alpine, sinto Alpine 9886r con cavo di collegamento per l'iPod/iPhone ed intefaccia per mantenere i comandi al volante, terminale scarico cromato, ed un bel treno gomme invernali (Good Year UltraGrip 7+) per poter circolare tranquillamente in Slovenia, Austria e montagna durante la stagione fredda...

Appena possibile cerco di fare qualche altra foto, magari degli interni.....
Per le prossime modifiche vi aggiornerò...
 
Ultima modifica:
Bella penso farà felice il nuovo propietario, grazie per il link!
 
ciao complimanti!! bella!!!questa è la 140 vero!?

scusa non avevo letto sopra è la 150 cv!!! comunque..complimenti bella davviro!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Molto bella, complimenti.
 
Grazie a tutti per i compliementi....anche se oggi mi è sorto un dubbio e andando a vedere il colore sul portellone posteriore la dicitura dà NERO METALLO anche il conce mi diceva che l'auto fosse nera...mah al sole vi posso assicurare che un sacco di gradazioni di grigi quindi....resto dubbioso
 
Bella bella bella. Complimenti. Come da te promesso attendiamo qualche foto dell'interno.
 
Grazie a tutti per i compliementi....anche se oggi mi è sorto un dubbio e andando a vedere il colore sul portellone posteriore la dicitura dà NERO METALLO anche il conce mi diceva che l'auto fosse nera...mah al sole vi posso assicurare che un sacco di gradazioni di grigi quindi....resto dubbioso

Ecco perchè il colore mi sembrava diverso dalla mia :D :D :D

Comunque hai fatto un'ottimo acquisto, io ce l'ho da quasi 2 anni e sono supersoddisfatto; quando l'ho presa era quasi identica alla tua, ora è un po' diversa... :grinser026:

Ma gli interni non ce li mostri?

:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh lo so che la tua è un po diversa....tanto ormai già lo sai che l'ho presa da modello per alcune modifiche....:cool001:
Per gli interni ci vorrà un attimo di pazienza....l'auto ce l'ho in azienda e sono in servizio di reperibilità con l'auto aziendale.....un padino del 92 :lol2: ... appena smonto le faccio le foto degli interni....