Alfa Romeo 156 SW - 2.0 JTS - SR

e vabbè i tergicristalli, ho messo quelli in gomma,s embravano più carini XD e gli xeno credevo che nelle foto non si vedevano :) e se poi dobbiamo dirla tutta, le frecce laterali, da quelle arancioni, sono passato a quelle bianche :) sono piccole cose, senza grandi spese, perche l'Alfa Romeo è gia un GRANDE marchio, e le sue auto a prescindere dai modelli, son gia perfette così di fabbrica ;) ho solo cambiato piccole cose, ma davvero piccoli particolari, nulla di che.. oggi ho smontato il coperchio di plastica sopra il motore e fatto qualche fotina nel vano motore senza coperchio :) ora posto le 2 fotine del motore senza coperchio ;):) me lo aspettavo molto più sporco e nero... invece sono rimalto molto soddisfatto delle condizioni dopo 109.000 km e mai lavato sotto il coperchio in plastica :cool:



Per quanto riguarda le piccole modifiche non era una critica anzi hai fatto bene, basta solo non esagerare. Il motore è veramente ok pulitissimo, però se fosse stato sporco ti avrei sconsigliato di farlo lavare perchè l'acqua nel vano motore non è proprio il massimo...
 
si infatti :) guarda sono davvero entusiasto d'averlo trovato in queste condizioni dopo 109.000 km, io gia mi immaginavo la scena, ogni volta che svitavo un bullone del copri motore.. ora trovo qualcosa di orrendo tutto imbrattato d'olio e sporco invece sono entusiasto di ciò che ho trovato :D non credevo ai miei occhi credetemi :D a prescindere che ho gia rimesso il copri motore.. perche secondo me le alfa romeo NON vanno toccate altro ke tuning, sono STUPENDE di loro :D ma a che serve di preciso ? ? ? solo per coprirlo e basta??? per non farlo vedere??? così solo curiosità perche nella mia buon vecchia punto non c'era, c'era solo il motore tutto nero imbrattato d'olio... una cosa orrenda :p e nella punto parlo che avevo circa 90.000 km
 
Per quanto riguarda le piccole modifiche non era una critica anzi hai fatto bene, basta solo non esagerare.
infatti quoto al 100% ;) ho solo aggiunto quelle piccolezze e basta ;) la luce nei pedali e stupenda, 1 filo non si vede, e nemmeno il porta lampada con la lampadina è venuta magnifica :D per il resto, non la tocco più, per me va gia bene così ;) avevo in mente solo le lampade posteriori, sostituire le classiche, con quelle a led dentro lo stop insomma non so se avete capito, le ho viste all'auchan sono con tanti led e poi al centro c'è un led grosso che fa da stop voi che ne pensate??? apparte che durano minimo il doppio di quelle normali ed assorbono quasi zero, che ne pensate??? solo le 2 lampadine posteriori degli stop e pian piano magari frecce ecc... sostituire le classiche lampade a palla con quelle a led... che ne dite??? mi darà anomalia luce fulminata o no??
 
Per quanto riguarda il coprimotore oltre ad una questione estetica serve anche a contenere il rumore se è rivestito internamente. Per le lampadine a led ti consiglio di non metterle, primo perchè non sono omologate e poi perchè la luce che fanno poichè non viene riflessa nella piccola parabola del fanalino è molto poca invece per le frecce hai il problema che lampaggiano molto velocemente con i led infine di danno l'errore sul quadro strumenti
 
apposto, tutto chiaro il discorso lampade stop a led ;) grazie mille ragazzi :) l'idea inizialmente mi stuzzicava ;) ma evvettivamente avevo i miei dubbi, vediamo, magari mi informo meglio su questo genere di lampadina stop a led ;) anche perchè sarebbe una buona cosa, visto l'assorbimento davvero irrisorio, e la durata molto prolungata del led rispetto alla tradizionale lampada ad incandescenza, magari per le frecce le lascio normali, ma per quelle a stop posteriori, volevo provarle, tanto costano poco, circa 3€ caduna all'auchan ;) v farò sapere ragà :) cmq grazie per i bei commenti che mi avete lasciato sulla mia auto, gentilissimi :)
 
Sicuramente con i led da tre euro non risolvi niente. L'utilità degli stop a led non è tanto che assorbono poco e durano di più ma che si accendono prima delle lampadine ad incandescenza aumentando la reattività di chi ci segue e quindi la sicurezza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se si vuole mettere i led sul posteriore è necessario prendere le lampadine che "emulano" quelle a doppio filamento quindi, per non avere l'errore di lampada bruciata, è necessario mettere 2 resistenze.

Stranamente, quando ho montato le "78 led" per luci e stop posteriori, l'avviso di lampadina bruciata l'avevo solo sugli stop e non sulle luci di posizione, per cui ho potuto evitare di montare una resistenza.
Ovviamente la resistenza per la "78 led" sulle frecce è stata necessaria per mantenere la corretta frequenza di lampeggio